Seleziona una pagina

Notizie AIDR

Notizie dal web

Notizie
06/03/2021
Il network che può contare sull’adesione di aziende, università, associazioni, fondazioni, testate giornalistiche, liberi professionisti, docenti universitari, funzionari pubblici tra iscritti e soci onorari, si appresta ad iniziare il nuovo quinquennio con ancora più slancio e una presenza più capillare sul territorio, in direzione di una sempre maggiore diffusione della cultura digitale.
Notizie
05/03/2021
Trasparenza intesa come strumento di partecipazione civica, al centro dell’intervento il generale Scazzeri. Strumenti di controllo e segnalazione degli illeciti, il focus di Alessandro Bianchi.
Notizie
04/03/2021
Se l’obiettivo è quello di creare un sistema ampio e condiviso, la definizione delle strategie per la digitalizzazione nel settore culturale richiede di partire da una prospettiva che metta come priorità assoluta la sicurezza.
Notizie
04/03/2021
La FERPI-Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, per iniziativa di FERPI Lazio, ha quindi coinvolto nell’organizzazione di un evento online di presentazione del volume “GET in the Game” di Alberto Calcagno – uscito a settembre 2020 per gli Oscar Mondadori con la prefazione di Sergio Scalpelli e Oscar di Montigny –, AIDR-Associazione Italian Digital Revolution, PWN Rome-Professional Women’s Network Rome e UCID Roma-Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti.
Notizie
03/03/2021
Per questo, la condivisione dei dati, prima di arrivare alle questioni tecnologiche riguardanti la cooperazione applicativa, viene ostacolata da protocolli d'intesa manzoniani firmati e controfirmati da dirigenti, direttori e presidenti, che, nel migliore dei casi, richiedono mesi di tempo per essere formalizzati.
Notizie
02/03/2021
Un secondo Piano Marshall - come è stato da molti definito – e un impegno senza precedenti. Una grande occasione per lo sviluppo del Paese nel futuro prossimo, che chiama gli italiani a uno sforzo collettivo e urgente.
Notizie
01/03/2021
Per colmare il gap sul territorio nazionale ed affiancare il personale sanitario, il Governo sta immaginando la creazione di task force e il coinvolgimento dei 300 mila volontari della Protezione civile nazionale.
Notizie
26/02/2021
Al centro dell’intervento del Vice Direttore Generale Informazione Gruppo Mediaset Delogu, il rapporto tra media tradizionali e social. Di regolamentazione dei social, tra autoregolamentazione da parte delle stesse piattaforme e interventi governativi ha parlato il professor Oreste Pollicino.
Notizie
25/02/2021
Nella sana competizione naturale sopravvive quindi chi si adatta più velocemente, il piano da questo punto di vista è una guida di riferimento che ci dice che le imprese e le istituzioni più veloci e più flessibili ad adattarsi al cambiamento potranno fruire maggiormente di tutti gli incentivi e le opportunità della transizione digitale e della transizione al verde e anche le donne potranno creare la loro impresa.
Notizie
24/02/2021
Per l’Italia il Consiglio dei Ministri ha approvato il PNRR lo scorso 12 gennaio. Il documento sintetizza le linee di intervento che impiegheranno i 209 MLD (tra prestiti e sussidi) previsti per il nostro Paese (e che ne fanno il principale beneficiario).
Notizie dal web
05/03/2021
Se ne parlava dallo scorso giugno relativamente a WhatsApp Web. Invece le chiamate e le videochiamate sono sbarcate prima su WhatsApp Desktop, l’app per Pc e Mac della celebre piattaforma di messaggistica. Rollout in corso: tempo qualche giorno, poi la novità sarà a disposizione degli oltre due miliardi di utenti mondiali del servizio.
Notizie dal web
19/02/2021
Paolo Tedeschi, Head of Corporate Communication & Marketing Services, racconta le strategie marketing dell'azienda per il 2021. Budget in linea. Con lo scoppio della pandemia, il 2020 ha segnato l'inizio di una trasformazione profonda e duratura della comunicazione di marca. I canali digitali hanno sopperito all'assenza di eventi e iniziative dal vivo, obbligando le aziende a rivalutare approcci e canali di interazione con stakeholder esterni e interni.
Notizie dal web
17/02/2021
Mentre l’attenzione degli utenti continua a essere sulla privacy e sui nuovi termini di servizio, la cui accettazione è stata posticipata al 15 maggio, WhatsApp continua a sviluppare e a proporre nuove funzionalità per la popolare app di messaggistica.
Notizie dal web
17/02/2021
Dietro ogni emoji c’è un mondo. Prima il lungo processo decisionale che porta le diverse aziende, associazioni - o anche utenti privati - a proporre all’Unicode Consortium nuovi disegni che si ritengono necessari per esprimersi al meglio via chat.
Notizie dal web
13/02/2021
Visto che funziona tramite messaggi, verso Capodanno c'era stato un picco con la truffa camuffata da auguri di Buon Anno ma ora sono stati segnalati nuovi casi. Vediamo come funziona e come evitarla.
Notizie dal web
13/02/2021
I nuovi algoritmi di Facebook messi in campo nel 2019 per fermare l’odio online, nome in codice è Xlm-r, sembrano funzionare. Stando all’ultimo Rapporto sull’applicazione degli Standard della comunità, relativo al quarto trimestre del 2020, ormai riescono a fermare in automatico il 97 per cento dei contenuti di tale genere.
Notizie dal web
30/01/2021
Non è un vero social network, ma una piattaforma per le comunità. Chiunque può creare un nuovo server, un luogo virtuale con canali vocali e testuali per collaborare in modo facile e veloce.
Notizie dal web
30/01/2021
La piattaforma ha rilasciato (per errore) lo strumento mercoledì, poi lo ha relegato alla versione beta. Tempo degli ultimi aggiustamenti, poi tornerà disponibile.
Notizie dal web
21/01/2021
A partire dal 1 gennaio 2021 la radio FM sugli smartphone ha cessato di funzionare. Non è stata una scelta dei produttori, bensì la conseguenza della legge n. 205/2017 e la successiva integrazione del decreto Sblocca Cantieri. Le varie aziende hanno dunque rilasciato un aggiornamento che ha disabilitato la radio FM in quei modelli provvisti di questa funzionalità
Notizie dal web
21/01/2021
Cringe: una delle parole più diffuse sui social. Chi non l’ha mai incontrata navigando per esempio su Facebook o su Instagram? Mutuata dall’inglese, è ormai entrata nel lessico comune di numerosissimi utenti nostrani. Per questo l’Accademia della Crusca, sempre pronta a vagliare eventuali novità, la scorsa settimana ha deciso di includerla nel suo elenco digitale delle nuove parole della lingua italiana, appena dopo «coronavirus».

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!