Seleziona una pagina

Notizie AIDR

Notizie dal web

Notizie
18/06/2021
Come cambia l’offerta didattica per far fronte alla sempre maggiore richiesta di competenze digitali preveniente dal mondo del lavoro, in che modo il nostro Paese sta integrando i piani di studio? A Digitale nuovo approfondimento legato ai temi della digitalizzazione. Ospiti del format web promosso da Aidr, il professor Mario Vento, Prorettore dell’Università di Salerno e l’ingegner Gianfranco Ossino, Socio Aidr e membro del team di formatori del progetto Re-Educo.
Notizie
17/06/2021
L’AO Ospedali Riuniti Marche Nord - Presidio San Salvatore Centro nell’elenco delle eccellenze mondiali in ambito sanitario digitale. L’azienda ospedaliera marchigiana è stata inserita infatti nella classifica World's Best Smart Hospitals 2021, che premia i 250 principali ospedali nel campo delle tecnologie intelligenti.
Notizie
16/06/2021
Nel documento ufficiale che descrive il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, la quarta e ultima parte è dedicata alla valutazione dell’impatto macroeconomico delle misure e delle componenti cui verrà dato il via con l’accesso ai fondi messi a disposizione. È necessario premettere che sono state già inquadrate, di massima, le unità organizzative che si occuperanno di effettuare l’analisi dell’attuazione dei progetti e il monitoraggio del piano stesso.
Notizie
15/06/2021
l Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dedica particolare attenzione e significative risorse allo sviluppo della logistica per il settore agroalimentare. È dei primi giorni di maggio l’avvio dell’iniziativa “Ecolog”, un progetto di logistica green del settore vitivinicolo lanciato dall’Unione dei Comuni Colline di Langa e del Barolo, dal Consorzio di tutela Barolo, Barbaresco, Alba, Langhe e Dogliani e da Coldiretti.
Notizie
14/06/2021
Per imparare a formulare una diagnosi medica sono tradizionalmente necessari anni. Anche per i professionisti datati, l’elaborazione di una diagnosi è spesso un processo lungo e complicato. Tuttavia, laddove è possibile digitalizzare le informazioni diagnostiche, le macchine possono contribuire ad alleviarne l'onere.
Notizie
11/06/2021
Come sta cambiando la scuola negli ultimi anni, in che modo l’uso delle nuove tecnologie può contribuire a sostenere il percorso formativo degli studenti? Come possono essere integrati gli strumenti digitali in classe? Questi i temi della puntata di Digitale Italia, il format web di Aidr.
Notizie
10/06/2021
Non ci può essere una riforma della pubblica amministrazione senza un cambiamento profondo del sistema di reclutamento e dell’erogazione e dei concorsi pubblici.
Notizie
09/06/2021
. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ha suscitato grandi aspettative tra i professionisti che operano nel settore digitale e, almeno sulla carta, rappresenta un’occasione unica per ammodernare il paese dotandolo di quegli strumenti digitali che possono portare un elevato livello di efficienza e creare margini di sviluppo in tutti i settori.
Notizie
08/06/2021
Per la formazione degli insegnanti, in questo articolo, considereremo il focus legato all’impiego degli strumenti digitali nella didattica e nella professione senza trascurare quello relativo alla formazione per sviluppare negli studenti le soft skill e proporremo qualche possibile percorso sinergico tra i due focus.
Notizie
07/06/2021
Dalla cogenza del Regolamento (UE) 2016/679 avvenuta il 25 maggio 2018 le sanzioni comminate dagli Enti Governativi hanno fatto emergere le debolezze delle organizzazioni pubbliche e private nei rapporti con i cosiddetti “interessati”, rappresentati generalmente dai consumatori di prodotti e di servizi, dai dipendenti, ovvero dalle risorse, che verso cui occorre prevedere la massima attenzione, i primi in quanto rappresentano la base per l’incremento del PIL di ogni paese, ed il secondo, in quanto funzionali per l’organizzazione per la produzione di beni o erogazione di servizi.
Notizie dal web
17/06/2021
Anche se "TikTok non è l'app di riferimento per seguire notizie e politica", come dalla piattaforma sottolineano spesso, decisamente non è più solo il regno di balletti, lip-sync e video divertenti. E non lo è più da tempo. E dunque anche TikTok si trova a lottare contro fake news, data breach, ransomware (cos'è?), disinformazione, cattiva informazione e teorie cospirazioniste.
Notizie dal web
11/06/2021
L'app‌ ‌cinese è‌ ‌riuscita‌ ‌a‌ ‌diventare‌ ‌Global‌ ‌Sponsor‌ ‌del‌ ‌torneo,‌ ‌assicurandosi‌ ‌così‌ ‌la‌ ‌possibilità‌ ‌di‌ ‌attingere‌ ‌a‌ ‌tutti‌ ‌i‌ ‌contenuti‌ ‌delle‌ ‌partite‌ ‌e‌ ‌di‌ ‌stimolarne‌ ‌di‌ ‌nuovi‌ ‌presso‌ ‌una‌ ‌community‌ ‌di‌ ‌oltre‌ ‌732‌ ‌milioni‌ ‌di‌ ‌persone‌ ‌(‌in‌ ‌Italia‌ ‌12,5‌ ‌milioni‌). Obiettivo: portare i top player nel suo social.
Notizie dal web
08/06/2021
In occasione della Giornata mondiale degli Oceani è stata presentata la versione di questa imbarcazione che sarà protagonista di una serie di competizioni: ma oltre alle sfide dell’E1 Series, l’obiettivo è spingere l’intero settore marittimo a una transizione verso l’elettrico.
Notizie dal web
01/06/2021
Talvolta la cura è peggiore del male. Alcuni truffatori digitali stanno utilizzando false e-mail di cancellazione (o meglio «unsuscribe») per scovare indirizzi email validi da bombardare di spam.
Notizie dal web
28/05/2021
Si chiamerà Blue, costerà 2,99 euro e includerà opzioni per personalizzare l'app e rendere più agevole la lettura delle conversazioni lunghe.
Notizie dal web
25/05/2021
La nuova funzione per i messaggi vocali permette di velocizzarne l’ascolto fino a 2x. Disponibile nel prossimo aggiornamento di WhatsApp.
Notizie dal web
19/05/2021
Strumenti per la collaborazione a distanza; potenziamenti per la privacy, la sicurezza; e tanta intelligenza artificiale: c’è uno specchio della vita di quest’ultimo anno, stravolta dal Covid, ma anche una finestra sul futuro nella conferenza annuale degli sviluppatori.
Notizie dal web
15/05/2021
Conto alla rovescia terminato: per oltre due miliardi di utenti in tutto il mondo scatta oggi l’entrata in vigore dei nuovi (e controversi) termini di utilizzo di WhatsApp, annunciati per la prima volta a gennaio.
Notizie dal web
14/05/2021
TikTok ha bloccato o rimosso più di 500 mila profili di utenti italiani che hanno meno di 13 anni, e stando alle regole della piattaforma e alle norme italiane non si sarebbero potuti iscrivere.
Notizie dal web
07/05/2021
Come anticipato a novembre, Google non garantirà più uno spazio di archiviazione illimitato ai propri utenti: una volta superata la soglia dei 15 Giga, sarà necessario abbonarsi a Google One per ottenere più giga. 

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!