Seleziona una pagina

Osservatorio Security, Cyber, Safety, Ethic

È sempre più necessario intendere i temi della Security, Cyber, Safety ed Ethic come un unicum afferente la salvaguardia e la protezione complessiva delle società umana. L’Osservatorio si prefigge di diffondere la cultura della sicurezza e della legalità intesa come conoscenza e presidio di protezione dei beni tangibili e intangibili delle Organizzazioni pubbliche e private.
Tra gli obbiettivi dell’Osservatorio vi è quello di porre la massima attenzione, oltre alle attività di ricerca e di studi, allo sviluppo di efficienti sistemi di analisi, controllo e gestione preventiva delle più attuali problematiche legate al diritto di impresa sia essa pubblica o privata. Fanno parte dell’Osservatorio giuristi e specialisti nella gestione delle non conformità, dei temi reputazionali, del rischio operativo e di Homeland Security provenienti da esperienza al servizio dello Stato o di aziende private, convinti che sono una forte sinergia tra pubblico e privato, solo alimentando anche per questi temi, la digitalizzazione “buona”, si possa dare un serio e concreto contributo allo sviluppo sociale, economico e morale del nostro Paese.
Fine principale che AIDR si propone con l’Osservatorio è sviluppare il rafforzamento della conoscenza riguardante la Sicurezza dei dati informatici, sicurezza personale e dei beni, della salute e sicurezza sul lavoro, della sicurezza e protezione dei segreti siano essi scientifici, industriali e di Stato e la credibilità dovuta ai temi etici e morali.

Responsabile Osservatorio Security, Cyber, Safety, Ethic

Biagino Costanzo

Biagino Costanzo

Dirigente di azienda, già consulente del Governo Italiano. Esperto di sicurezza, security clearance, affari legali e societari, 231/2001, di anticorruption, analisi, valutazione e contrasto agli illeciti finanziari. È docente in Scienze criminologiche per la difesa e la sicurezza per Master e Corsi di specializzazione universitari. È co-fondatore dell’Associazione KNOSSO® ed è socio AIDR sin dalla sua fondazione.

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Cerchi il lavoro giusto per te? Scoprilo su IO LAVORO

IO LAVORO è un sistema informativo che utilizza la professione e i dati raccolti dai siti web di numerose istituzioni (Istat, Isfol, Miur, etc) o forniti come open data, per dare un quadro informativo completo sul mercato del lavoro e per favorire l’incontro domanda offerta.


AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!