Seleziona una pagina

Osservatorio sull'andamento Digitale Italiano

La rivoluzione digitale ha coinvolto in maniera significativa anche il settore della Comunicazione .

A tal fine è sorto l’Osservatorio Comunicazione Digitale che si prefigge l’obiettivo di analizzare il graduale passaggio della fruizione dai mezzi di comunicazione tradizionali (Tv; Radio ;Stampa; ecc.) agli innovativi Media Digitali con particolare attenzione alla personalizzazione “one-to-one” del rapporto emittente/ricevente anche attraverso il ruolo fondamentale delle Ricerche per una corretta disamina degli sviluppi del settore.
Per questi motivi gli appartenenti all’Osservatorio sono entrati in contatto con le strutture pubbliche ed associative di maggior riferimento a livello nazionale, elaborando riflessioni ed approfondimento sulla tematica e sviluppando collaborazioni con la Ferpi (Federazioni Relazioni Pubbliche Italiane), i cui soci sono stati spesso invitati all’iniziative dell’AIDR.

A breve termine saranno intrapresi contatti con i Corsi di Laurea attinenti alla materia trattata in collaborazioni con le maggiori Università Italiane.
L’Osservatorio è infine consapevole che promuovere e divulgare l’utilizzo dei media digitali è propedeutico per un miglior rapporto tra Cittadino ed Amministrazioni Pubbliche anche per favorire un più corretto ed intelligente uso dei canali social, web e del digitale.

Responsabile Osservatorio sull’andamento Digitale Italiano

MAURO COVINO

MAURO COVINO

SOCIO AIDR

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!