Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » Whatsapp: 7 minuti per cancellare i messaggi inviati per errore

Whatsapp: 7 minuti per cancellare i messaggi inviati per errore

Whatapp
28-10-2017

Secondo il sito WABetaInfo la funzionalità è in già in fase di distribuzione. Si potranno eliminare i contenuti anche sulle chat di gruppo.

Cancellare i messaggi inviati via Whatsapp per errore? Presto sarà possibile. Secondo il sito WABetaInfo, dedicato all'applicazione per chattare, la novità è in fase di distribuzione su iPhone, smartphone Android e Windows Phone. In una pagina del sito di WhatsApp la nuova opzione viene chiamata "Eliminare i messaggi per tutti". "Permette di eliminare specifici messaggi che hai inviato a un gruppo o a una chat individuale", ed è "utile se hai inviato un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio che hai inviato contiene un errore", si legge.

Per eliminare un messaggio - sia esso una frase, una foto o un video - basterà selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi toccare "elimina per tutti". Una volta fatto, i destinatari visualizzeranno la scritta "Questo messaggio è stato eliminato".

La novità ha tuttavia alcuni paletti: per avere ripensamenti si avranno a disposizione sette minuti, trascorsi i quali il messaggio non potrà più essere eliminato. La funzione, inoltre, richiede che mittenti e destinatari abbiano la versione più aggiornata dell'applicazione. C'è poi da tener conto che i destinatari potrebbero vedere il messaggio prima che venga eliminato. WhatsApp, infine, non invierà una notifica nel caso in cui l'eliminazione non vada a buon fine.

Corrierecomunicazioni.it

Fonte: 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

RAFFAELE BARBERIO
Facebook, Google e Amazon registrano tutto ciò che facciamo. Ma non sono le sole a farlo. Con loro un esercito di grandi e piccole società. E così i nostri dati diventano merce pregiata di scambio. Perché fanno questo e perché ....
gio 05 apr, 2018
WhatsApp
WhatsApp concede più tempo ai ripensamenti. L'applicazione sta infatti allungando il tempo utile entro cui un utente pentito - chi non vorrebbe aver scritto certe cose, o più semplicemente ha sbagliato destinatario - può richiamare ....
lun 12 mar, 2018

In questa pagina

Le nostre aziende

Gi Group
ISWEB - INTERNET SOLUZIONI
EIDEMON
G.& F. Software s.r.l
Biesse Medica S.r.l.
Consorzio Stabile DEA
Randstad
Iet Group
Tesav
SIELTE
Service Tech
RESI Informatica S.p.A.
Pro Q
Tecnoter
WhereApp
BNova
Echopress
DGS

Accordi di collaborazione

UNITELMA SAPIENZA
Macchioni Comunications
SCHOLAS
A.P.S.P.
Adiconsum
API
LILT - LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI
Anaip
Ambiente e Società
VmWay
LABOS
I sud del mondo
Racconti nella rete
FAMILY SMILE
Fare Calabria
Consorzio Vini Mantovani

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589