Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » Utilizzo efficace dei social network, venerdì 22 giugno il corso di formazione di Italian Digital Revolution e Macchioni communications carpe diem

Utilizzo efficace dei social network, venerdì 22 giugno il corso di formazione di Italian Digital Revolution e Macchioni communications carpe diem

corso aidr
30-05-2018

Il valore dei social network? È giustificato da tanti fattori. Prima di tutto dall’indotto, dal mercato che hanno creato e dagli stimoli che generano. Per migliorarne la conoscenza e comprenderne fino in fondo le potenzialità l’associazione Italian Digital Revolution ha organizzato, venerdì 22 giugno a Roma, dalle ore 9 alle 18 presso l’Università La Sapienza al viale Regina Elena 295, un corso di formazione sull’argomento.
Un progetto, questo dell’Aidr, realizzato nell’ambito dell’accordo di collaborazione con la Macchioni communications carpe diem e che ruota intorno a due direttrici: lo sviluppo delle capacità di gestire le novità tecniche che riguardano i vari Facebook, Twitter e LinkedIn e il coinvolgimento attivo da parte dei fruitori dell’iniziativa con esercitazioni pratiche.
“In questo modo – afferma il presidente dell’Aidr, Mauro Nicastri – puntiamo all’accrescimento delle competenze digitali nell’utilizzo dei social network che hanno ampiamente dimostrato la loro utilità sia nelle relazioni sociali che nell’avvio di contatti professionali. Basti pensare al fatto che essere connessi su un social rende più semplici e informali le relazioni e che le aziende hanno a disposizione una vetrina sul mondo. Infatti, con milioni di iscritti il nuovo mercato è qui e le imprese non possono permettersi più di non essere online”.
E i numeri parlano chiaro: Facebook, ad esempio, che è ancora il numero uno incontrastato, conta 2,2 miliardi di utenti attivi nel mondo. Whatsapp per ora ne ha, via Facebook, un miliardo e mezzo.
Lavoro, tempo libero e comunicazione, dunque, che hanno determinato tra l’altro la nascita di nuove figure professionali le quali hanno stravolto le abitudini del passato come il “community manager”, l’addetto alla gestione delle pagine aziendali.
Al corso, rivolto a tutti coloro che sono interessati e ai soci dell’Aidr, interverranno docenti di primo piano: Monia Taglienti, esperta di digital marketing, spiegherà le strategie utili per il brand personale e aziendale su Facebook; Alessandro Gallo, responsabile della Pubblica amministrazione e dei partner di LinkedIn Italia, approfondirà il miglioramento del proprio personal branding sul social del lavoro più conosciuto nel mondo; Irene Schillaci, esperta social media marketing e copywriting, tratterà la costruzione della reputazione e l’interazione con le persone su Twitter.

Scarica la locandina del corso di formazione


Condividi questo contenuto

Immagini correlate

Da sinistra: Massimo Casciello, Andrea Bisciglia, Maria Antonietta Spadorcia, Mauro Rosario Nicastri, Maria Capalbo, Vincenzo Panella
Francesco Boccia (PD) Presidente V Commissione bilancio,tesoro e programmazione, Federica Meta, giornalista Cor.Com. e Mauro Nicastri Presidente Italian Digital Revolution (AIDR)
Da sinistra verso destra: Filomena Tucci socio AIDR; Maria Rosaria Scherillo, Vicepresidente Confindustria Servizi Innovativi; Federica De Pasquale socio AIDR
On. Fabrizio Di Stefano
Da sinistra: Carlo Flamment; Francesco Verbaro; Carlo Mochi Sismondi ; Gianluca Maria Esposito; Alessandro Bacci.
Arturo Siniscalchi,  vice presidente AIDR dirigente di Formez, Mauro Nicastri, Presidente AIDR dirigente dell'Agenzia per l'Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri,  Cataldo Calabretta, Avvocato
La platea dei partecipanti
Da destra: Paolo Sasso, Responsabile Procurement Enel Italia, Mauro Rosario Nicastri, Presidente AIDR, Federica Meta, giornalista Corriere Comunicazione, Gianluca Maria Esposito, Ordinario Diritto Amministrativo Università di Salerno

Notizie e Comunicati correlati

Adriano Meloni
Trydoo.com chiude il primo quadrimestre con oltre 775.000 viaggiatori italiani iscritti alla newsletter settimanale. Forte di un nuovo accordo strategico con Trust Force, Trydoo ha incrementato di 15% anno su anno il numero di clienti mandati agli operatori ....
mar 19 giu, 2018
Davide Giacalone
“Ricostituente. La potenza economica e la debolezza istituzionale” è il titolo del libro di Davide Giacalone edito da Rubbettino che verrà presentato mercoledì 27 giugno, a Roma, alle ore 17 presso lo Spazio Europa, nella ....
dom 17 giu, 2018

Eventi correlati

AIDR
Data: 11-10-2017
Luogo: Sala della Lupa della Camera dei deputati in piazza Montecitorio - Roma
'incontro, organizzato dall'associazione Italian Digital Revolution con il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia digitale, dell'Agenzia nazionale per i giovani, di Formez PA, della Regione Lazio e della fondazione "I Sud del mondo", si propone di
TURISMO DIGITALE
Data: 05-07-2017
Luogo: Roma presso la sede dell'Associazione CIVITA, presieduta dall'On. Gianni Letta, Piazza Venezia, 11,
Convegno organizzato da Italian Digital Revolution in collaborazione con CIVITA, Qwant, Sielte, Servicetech, VeniceCom, WhereApp, Echopress, Consorzio Vini Mantovani e Binario96.

In questa pagina

Le nostre aziende

Accordi di Collaborazione

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589