Whatsapp, velocizzare gli audio ora è possibile
La nuova funzione per i messaggi vocali permette di velocizzarne l’ascolto fino a 2x. Disponibile nel prossimo aggiornamento di WhatsApp
Che WhatsApp fosse al lavoro su questa funzione già lo sapevamo. Ora dopo due mesi di studio, ecco che fa il suo debutto ufficiale sull’app. Velocizzare gli audio sarà ora possibile. Il che significa che potremo dire addio a quei messaggi audio interminabili che ci tengono con l’orecchio incollato allo smartphone anche per dieci minuti. Ora possiamo ascoltare le direttive di un nostro collega o gli sfoghi dei nostri amici molto più velocemente. Mettendoci anche la metà del tempo.
La funzione si integra direttamente nella schermata della chat. Per prima cosa dobbiamo avviare l’ascolto dell’audio. A fianco del messaggio vocale vedremo un nuovo indicatore, che determina la velocità del messaggio stesso. La stessa velocità con cui è stato registrato (1x), leggermente più rapido (1,5x) o rapidissimo (2x). Non avete capito niente perché le parole erano davvero troppo accelerate? Bè, non resta che riascoltarlo di nuovo rallentando.
Ma, si sa, gli sviluppatori di WhatsApp non si riposano tanto spesso. E infatti c’è un’altra funzione che riguarda gli audio allo studio. Lo ha rivelato il più famoso leaker per quanto riguarda l’app di messaggistica, WABetaInfo. Cercando tra il codice di versioni ancora in fase di test, ha scovato un nuovo pulsante «Review» a fianco dei messaggi vocali. A cosa serve? A controllare che quello che abbiamo detto abbia un senso – o che lo stiamo mandando alla persona giusta – prima di premere invio. Decisamente utile.
Fonte Corriere della Sera del 25/05/2021
VIDEO E PHOTO GALLERY
AIDR WEB TV
ITALIAN DIGITAL REVOLUTION
EVENTI ED INIZIATIVE
ITALIAN DIGITAL REVOLUTION
COME ASSOCIARSI
AIDR NOTIZIE DAL WEB
Notizie
08/08/2025
L’estate è il momento in cui quasi tutto rallenta, ma anche l’occasione per fare un bilancio e guardare con fiducia a ciò che ci attende.
Notizie
04/07/2025
Siniscalchi (Aidr): cresce l’interesse per l’avviso della Fondazione Aidr. Già numerose le candidature per diventare volontari digitali a pochi giorni dalla pubblicazione
Notizie
30/06/2025
Aperto il bando Aidr per giovani 16-40 anni: volontariato digitale, formazione sul campo e certificazione delle competenze. Scopri come candidarti.
Condividi