Seleziona una pagina

Vincere il cyberbullismo, approfondimento a Digitale Italia

Strumenti e buone pratiche per tutelare i minori, nel format di Aidr

Cosa genera la violenza in rete, come aiutare i nostri ragazzi ad un uso più consapevole dei social? A Digitale Italia, nuovo appuntamento dedicato ai temi della digitalizzazione con focus sul fenomeno del cyberbullismo.  Ospiti del format di Aidr, Rosj Guido – Psicologa e Psicoterapeuta e Milly Tucci – responsabile dell’Osservatorio Donne Digitali di Aidr. “Il Cyberbullismo è una forma di violenza molto subdola, i cui effetti possono essere molto gravi per i ragazzi che ne rimangono vittime.  È necessaria una stretta correlazione tra scuola, famiglia e contesto sociale per accompagnare i minori nel percorso di crescita digitale- così la dottoressa Guido nel suo intervento. “La promozione della cultura digitale, può aiutare non solo i più piccoli, ma anche i genitori ad un migliore uso delle nuove tecnologie. Per questo come Aidr, abbiamo proposto tantissime iniziative in questa direzione- così nel suo intervento Milly Tucci.

Vedi la puntata https://www.aidr.it/cyberbullismo-difendersi-dalle-trappole-della-rete/

Ascolta il podcast  https://www.aidr.it/cyberbullismo-difendersi-dalle-trappole-della-rete-podcast/

Archivio

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Cerchi il lavoro giusto per te? Scoprilo su IO LAVORO

IO LAVORO è un sistema informativo che utilizza la professione e i dati raccolti dai siti web di numerose istituzioni (Istat, Isfol, Miur, etc) o forniti come open data, per dare un quadro informativo completo sul mercato del lavoro e per favorire l’incontro domanda offerta.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
14/05/2021
Sono uno strumento fondamentale per restare in contatto, aggiornarsi e informarsi. In Italia sono circa 41 milioni gli utenti attivi sui social network, eppure nonostante la massiccia diffusione, manca ancora una consapevolezza sulle potenzialità e i rischi legati ai nuovi mezzi di comunicazione.
Notizie
13/05/2021
Se consideriamo che i  Trasporti consumano un terzo di tutta l’energia finale nell’UE e che La maggior parte di questa energia proviene dal petrolio,  si può facilmente comprendere la  necessità di intervenire radicalmente  nell’ambito di tale settore.
Notizie
12/05/2021
In un mondo che si trasforma rapidamente e rende la realtà sempre più mutevole e inafferrabile appare evidente che innovare prodotti, processi o servizi sia un passaggio fondamentale per poter rimanere competitivi e creare il futuro dell’impresa.

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!