Seleziona una pagina

Start up innovative “la febbre dell’oro”

Finalmente in Italia i giovani sono tornati ad avere il desiderio di fare impresa, creare qualcosa di totalmente innovativo e farlo con una modalità scalabile e a livello globale. Il tasso di crescita delle startup innovative è pari al +22,6% con un incremento della forza lavoro del +33,2%.

Le grandi aziende, grazie alle loro ricerche e grandi investimenti hanno favorito questo trend con una base di tecnologie rivoluzionarie (Internet, Cloud, Intelligenza artificiale, blockchain e altro ancora) che le startup di successo hanno saputo sfruttare e utilizzare senza dover costruire le basi tecnologiche su cui fondare la loro esistenza.

L’Associazione Italian Digital Revolution (AIDR) farà la sua parte con un programma di mentorship per aiutare giovani imprenditori nel lancio di startup innovative mettendo a disposizione le esperienze e le professionalità degli associati e strumenti finanziari.

Leggi il pdf

startup-inno-febbre-oro

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
04/07/2025
Siniscalchi (Aidr): cresce l’interesse per l’avviso della Fondazione Aidr. Già numerose le candidature per diventare volontari digitali a pochi giorni dalla pubblicazione
Notizie
30/06/2025
Aperto il bando Aidr per giovani 16-40 anni: volontariato digitale, formazione sul campo e certificazione delle competenze. Scopri come candidarti.
Notizie
24/06/2025
Pagano (Aidr): con TributIAmo e il 5x1000 vogliamo contribuire ad un futuro digitale che faciliti l’interazione tra cittadini e pubblica amministrazione

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!