Seleziona una pagina

Start up innovative “la febbre dell’oro”

Finalmente in Italia i giovani sono tornati ad avere il desiderio di fare impresa, creare qualcosa di totalmente innovativo e farlo con una modalità scalabile e a livello globale. Il tasso di crescita delle startup innovative è pari al +22,6% con un incremento della forza lavoro del +33,2%.

Le grandi aziende, grazie alle loro ricerche e grandi investimenti hanno favorito questo trend con una base di tecnologie rivoluzionarie (Internet, Cloud, Intelligenza artificiale, blockchain e altro ancora) che le startup di successo hanno saputo sfruttare e utilizzare senza dover costruire le basi tecnologiche su cui fondare la loro esistenza.

L’Associazione Italian Digital Revolution (AIDR) farà la sua parte con un programma di mentorship per aiutare giovani imprenditori nel lancio di startup innovative mettendo a disposizione le esperienze e le professionalità degli associati e strumenti finanziari.

Leggi il pdf

startup-inno-febbre-oro

Archivio

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Cerchi il lavoro giusto per te? Scoprilo su IO LAVORO

IO LAVORO è un sistema informativo che utilizza la professione e i dati raccolti dai siti web di numerose istituzioni (Istat, Isfol, Miur, etc) o forniti come open data, per dare un quadro informativo completo sul mercato del lavoro e per favorire l’incontro domanda offerta.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
21/10/2021
Quale percezione hanno gli altri della nostra identità in rete, in che modo possiamo cancellare le immagini online che non ci rappresentano, è possibile tutelarsi da contenuti lesivi della nostra reputazione? A Digitale Italia nuovo approfondimento legato ai temi della digitalizzazione.
Notizie
21/10/2021
La chiave del successo di una buona strategia di social media marketing passa da lì, non ci sono dubbi. Per una azienda, piccola o grande che sia, non basta la presenza, o almeno non basta più la semplice presenza, sui social bisogna andare oltre, creando contenuti di valore
Notizie
20/10/2021
Il rito della vendemmia è millenario, e per molti aspetti le azioni umane sono le stesse di sempre, ben rappresentante dalle formelle e dai bassorilievi dei “cicli delle stagioni” delle grandi cattedrali romaniche che infallibilmente associano il mese di settembre – nell’allora vigente calendario giuliano - al segno zodiacale della Bilancia ed alla raccolta delle uve.

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!