Seleziona una pagina

Solidarietà, l’Aidr dona alcuni tablet ai bambini del “Sant’Andrea” di Roma

La solidarietà non è fatta di buone intenzioni, ma di gesti concreti. E i vertici dell’associazione Italian Digital Revolution (www.aidr.it) hanno ribadito di essere particolarmente sensibili a iniziative benefiche. Così il presidente dell’Aidr, Mauro Nicastri, e il direttore della Unità operativa complessa di pediatria dell’ospedale Sant’Andrea di Roma, Maria Pia Villa, hanno consegnato alcuni tablet ai bambini dell’Uoc del nosocomio di via di Grottarossa.

I dispositivi elettronici sono stati donati all’Aidr da VmWay (www.vmway.it), l’azienda di servizi strutturati nel settore information e communication technology.“Il sostegno dell’Aidr nasce dall’esigenza di sostenere chi si trova in un momento di difficoltà”, fa notare Mauro Nicastri. “Per noi infatti si tratta di un impegno, grazie soprattutto a VmWay, per essere in concreto utili alla comunità e, in questo caso, ai più piccoli, dando contenuti e sostanza al nostro lavoro. Cercando così di sostenere sempre iniziative sociali che durino nel tempo”.

L’Uoc del “Sant’Andrea” ha saputo trovare un corretto equilibrio tra il ruolo di struttura sanitaria e il rapporto personale e umano con i giovanissimi pazienti, privilegiandone i bisogni più profondi legati anche alla vita in famiglia.

“Questa di Italian Digital Revolution è sicuramente un’iniziativa meritevole – afferma Maria Pia Villa – che aiuta i nostri piccoli pazienti a trascorrere momenti di gioia e di distrazione in un contesto spesso doloroso. Questo dono permetterà a tanti bambini di sorridere e di distrarsi. Sento, pertanto, di ringraziarvi di cuore perché il sorriso di un bambino è un dono grandissimo”.

Alla cerimonia di consegna sono intervenuti anche Roberto Morello, presidente della sezione romana della Lega italiana per la lotta contro i tumori (http://www.legatumoriroma.it); Antonio Foti, di VmWay, Arturo SiniscalchiMaurizio FedeleVittorio ZenardiCristiano Capone e Giulio Calarco di AIDR.

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
30/06/2025
Aperto il bando Aidr per giovani 16-40 anni: volontariato digitale, formazione sul campo e certificazione delle competenze. Scopri come candidarti.
Notizie
24/06/2025
Pagano (Aidr): con TributIAmo e il 5x1000 vogliamo contribuire ad un futuro digitale che faciliti l’interazione tra cittadini e pubblica amministrazione
Notizie
23/06/2025
La Fondazione Aidr annuncia il proprio supporto all’AI Hub for Sustainable Development e al Piano Mattei, offrendo soluzioni no-profit come TributIAmo, l’assistente virtuale gratuito per semplificare il rapporto tra cittadini e fisco.

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!