Seleziona una pagina

Solidarietà, l’Aidr dona alcuni tablet ai bambini del “Sant’Andrea” di Roma

La solidarietà non è fatta di buone intenzioni, ma di gesti concreti. E i vertici dell’associazione Italian Digital Revolution (www.aidr.it) hanno ribadito di essere particolarmente sensibili a iniziative benefiche. Così il presidente dell’Aidr, Mauro Nicastri, e il direttore della Unità operativa complessa di pediatria dell’ospedale Sant’Andrea di Roma, Maria Pia Villa, hanno consegnato alcuni tablet ai bambini dell’Uoc del nosocomio di via di Grottarossa.

I dispositivi elettronici sono stati donati all’Aidr da VmWay (www.vmway.it), l’azienda di servizi strutturati nel settore information e communication technology.“Il sostegno dell’Aidr nasce dall’esigenza di sostenere chi si trova in un momento di difficoltà”, fa notare Mauro Nicastri. “Per noi infatti si tratta di un impegno, grazie soprattutto a VmWay, per essere in concreto utili alla comunità e, in questo caso, ai più piccoli, dando contenuti e sostanza al nostro lavoro. Cercando così di sostenere sempre iniziative sociali che durino nel tempo”.

L’Uoc del “Sant’Andrea” ha saputo trovare un corretto equilibrio tra il ruolo di struttura sanitaria e il rapporto personale e umano con i giovanissimi pazienti, privilegiandone i bisogni più profondi legati anche alla vita in famiglia.

“Questa di Italian Digital Revolution è sicuramente un’iniziativa meritevole – afferma Maria Pia Villa – che aiuta i nostri piccoli pazienti a trascorrere momenti di gioia e di distrazione in un contesto spesso doloroso. Questo dono permetterà a tanti bambini di sorridere e di distrarsi. Sento, pertanto, di ringraziarvi di cuore perché il sorriso di un bambino è un dono grandissimo”.

Alla cerimonia di consegna sono intervenuti anche Roberto Morello, presidente della sezione romana della Lega italiana per la lotta contro i tumori (http://www.legatumoriroma.it); Antonio Foti, di VmWay, Arturo SiniscalchiMaurizio FedeleVittorio ZenardiCristiano Capone e Giulio Calarco di AIDR.

Archivio

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

La reputazione online, tutele e diritti (Video)

A Digitale Italia approfondimento legato ai temi della digitalizzazione. Ospiti del format web ideato da Aidr, Mauro Nicastri, presidente di Aidr e Gabriele Gallassi Cofounder,...

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
22/10/2021
Quale percezione hanno gli altri della nostra identità in rete, in che modo possiamo cancellare le immagini online che non ci rappresentano, è possibile tutelarsi da contenuti lesivi della nostra reputazione? A Digitale Italia nuovo approfondimento legato ai temi della digitalizzazione.
Notizie
21/10/2021
La chiave del successo di una buona strategia di social media marketing passa da lì, non ci sono dubbi. Per una azienda, piccola o grande che sia, non basta la presenza, o almeno non basta più la semplice presenza, sui social bisogna andare oltre, creando contenuti di valore
Notizie
20/10/2021
Il rito della vendemmia è millenario, e per molti aspetti le azioni umane sono le stesse di sempre, ben rappresentante dalle formelle e dai bassorilievi dei “cicli delle stagioni” delle grandi cattedrali romaniche che infallibilmente associano il mese di settembre – nell’allora vigente calendario giuliano - al segno zodiacale della Bilancia ed alla raccolta delle uve.

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!