Seleziona una pagina

Smart Working, a che punto siamo nelle aziende e nella PA?

Il convegno promosso dall’AIDR, in collaborazione con la Macchioni Communications, si propone l’obiettivo di illustrare i benefici derivanti dall’applicazione dei concetti e paradigmi di Smart Working sia all’interno delle istituzioni pubbliche che nell’ambito dei contesti aziendali.

Lo Smart Working sta avendo una spinta ed un interesse particolarmente accentuati anche in funzione dell’approvazione delle nuove norme da parte delle istituzioni e dell’avvio del Piano Industria 4.0 che ha promosso una generalizzata fase di digitalizzazione dei processi produttivi. È bene inoltre sottolineare come le attività indirizzate dallo Smart Working debbano essere considerate alla luce di un processo più ampio che fa riferimento ad una vera e propria trasformazione digitale, che ha come oggetto la rivalutazione del lavoro delle persone, l’ottimizzazione degli spazi utilizzati, un più efficiente riposizionamento ed utilizzo delle infrastrutture ICT.

 

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
04/07/2025
Siniscalchi (Aidr): cresce l’interesse per l’avviso della Fondazione Aidr. Già numerose le candidature per diventare volontari digitali a pochi giorni dalla pubblicazione
Notizie
30/06/2025
Aperto il bando Aidr per giovani 16-40 anni: volontariato digitale, formazione sul campo e certificazione delle competenze. Scopri come candidarti.
Notizie
24/06/2025
Pagano (Aidr): con TributIAmo e il 5x1000 vogliamo contribuire ad un futuro digitale che faciliti l’interazione tra cittadini e pubblica amministrazione

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!