Seleziona una pagina

Servizi finanziari digitali: il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti ha fatto visita alla sede centrale di Poste Italiane

Giorgetti: Poste Italiane rappresenta il porto sicuro dei risparmi di molti cittadini italiani e dei servizi finanziari digitali

Il ministro dell’economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti, ha fatto visita alla sede centrale di Poste Italiane, un’occasione importante per mostrare i risultati eccezionali ottenuti dall’azienda dal 2017. L’evento ha permesso di evidenziare l’importanza di Poste Italiane come porto sicuro per i risparmi di un’ampia fetta di cittadini italiani, esemplificando il suo ruolo chiave nell’economia del nostro paese.

Poste Italiane ha sottolineato il suo impegno nel fornire servizi finanziari accessibili e sicuri, confermando la sua posizione di leader nel settore. I risultati ottenuti dal 2017 dimostrano l’efficacia della sua strategia, che si è tradotta in una crescita continua e sostenibile.

Il Ministro Giorgetti ha espresso grande apprezzamento per i progressi ottenuti da Poste Italiane. “Questo tipo di crescita sostenibile è un esempio per tutte le aziende italiane“, ha dichiarato. “Poste Italiane ha saputo mantenere la fiducia dei cittadini, rappresentando un porto sicuro per i loro risparmi“.

“La visita alla sede centrale di Poste Italiane del ministro dell’economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti – ha dichiarato Mauro Nicastri, presidente della fondazione Aidr (www.aidr.it) – è stata un’importante occasione per rafforzare ulteriormente il legame tra la digitalizzazione e il settore finanziario, due ambiti strettamente correlati e di fondamentale importanza per il futuro dell’economia italiana. Il messaggio del ministro Giorgetti è stato molto chiaro e tutti insieme, istituzioni italiane ed europee, politica e società civile, dobbiamo continuare a lavorare per promuovere, diffondere e garantire ai cittadini un accesso equo e sicuro alla rete, per tutelare la privacy online e per promuovere una cultura digitale inclusiva e consapevole – ha concluso Nicastri.

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
06/02/2025
La Fondazione AIDR (www.aidr.it) esprime le proprie congratulazioni a Claudio Casini, nominato nuovo capo della Rappresentanza della Commissione europea in Italia. Da diversi anni collaboriamo con gli Uffici in Italia del Parlamento europeo, guidati da Carlo Corazza, e della Commissione europea in Italia per promuovere la cultura e l'economia digitale, consapevoli dell'importanza della trasformazione digitale per la crescita economica e sociale del Paese. Siamo certi che sotto la guida del dott. Casini questa collaborazione potrà ulteriormente rafforzarsi, contribuendo a diffondere le competenze digitali e a favorire l'innovazione nel nostro tessuto economico e istituzionale.
Notizie
29/01/2025
Il premio è in pieno svolgimento nel sito raccontinellarete.it  e si concluderà il prossimo 31 maggio. Il presidente del premio, Demetrio Brandi,  mostrerà la nuova immagine del premio e del festival LuccAutori realizzata dall’illustratrice e vignettista Marilena Nardi.  Nel disegno si vede una donna immersa nella lettura circondata dai cari, vecchi libri di carta. Sono due le sezioni del concorso dove gli aspiranti scrittori possono cimentarsi. Quella riservata ai racconti brevi e quella per i soggetti per cortometraggi. Si può partecipare anche con racconti rivolti ai bambini.  Intanto in questi mesi la macchina organizzativa del premio non si ferma e viaggia in lungo e in largo attraverso lo stivale con tappe importanti a Napoli, Roma, Torino e Firenze.
Notizie
03/01/2025
Marilena Nardi firma la nuova copertina dell'antologia 2025 del Premio Racconti nella Rete. L'antologia, edita da Castelvecchi, accoglierà i venticinque racconti vincitori della 24^ edizione del Premio.È la quinta illustratrice a firmare la copertina dopo Margherita Allegri, Silvia Ziche, Silvia Silvestri e Ofelia Lachner. 

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!