Seleziona una pagina

Racconti nella Rete e Aidr premiano i giovani talenti

Il piccolo Davide è il vincitore della Sezione Giovani Scrittori edizione 2020 del Premio letterario Racconti nella Rete, kermesse nata da una un’idea del giornalista Demetrio Brandi e collegata al Festival letterario “LuccAutori. Il giovanissimo scrittore è stato premiato da Gianfranco Ossino Ingegnere e Responsabile dell’Osservatorio per la digitalizzazione di Aidr, partner per il terzo anno consecutivo del festival Letterario. L’associazione, da anni impegnata nella promozione della cultura digitale ha aderito volentieri al progetto del festival letterario, con il quale condivide la mission: il web come opportunità, la rete come mezzo di conoscenza.  Il premio ai giovani scrittori in particolare, va in questa direzione: spronare i più piccoli a far emergere i propri talenti, grazie alle opportunità che la rete e il web possono offrire, creando uno spazio di confronto e conoscenza, ma anche di diffusione di sapere. Dal forte valore simbolico, il premio assegnato al giovanissimo vincitore del premio letterario: Aidr ha consegnato infatti un tablet fornito dall’azienda partner VMway, realtà italiana leader del settore informatico, che negli ultimi dieci anni si è imposta nel settore con lo sviluppo di sistemi innovativi di software a sostegno delle aziende.

È possibile vedere il video https https://www.aidr.it/racconti-nella-rete-e-aidr-premiano-i-giovani-talenti/

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
04/07/2025
Siniscalchi (Aidr): cresce l’interesse per l’avviso della Fondazione Aidr. Già numerose le candidature per diventare volontari digitali a pochi giorni dalla pubblicazione
Notizie
30/06/2025
Aperto il bando Aidr per giovani 16-40 anni: volontariato digitale, formazione sul campo e certificazione delle competenze. Scopri come candidarti.
Notizie
24/06/2025
Pagano (Aidr): con TributIAmo e il 5x1000 vogliamo contribuire ad un futuro digitale che faciliti l’interazione tra cittadini e pubblica amministrazione

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!