Seleziona una pagina

Premio Racconti nella Rete: Aidr e WmWay premiano con un tablet Martina Scaramuzzino

Roma 11 ottobre – A Lucca la cultura va in “rete”.  Si è conclusa nei giorni scorsi la 25^ edizione di LuccAutori – Premio Racconti nella Rete, un festival letterario, che si è tenuto nella prestigiosa sala conferenze di Villa Bottini, magistralmente diretto da Demetrio Brandi. L’evento da alcuni anni è il riferimento per gli scrittori emergenti rappresentando una importante vetrina per le proposte letterarie.

LuccAutori si svolge con il sostegno del Comune di Lucca e vede tra i soggetti che patrocinano l’iniziativa anche la Rai e l’AIDR – Associazione Italian Digital Revolution. Da alcuni anni l’Associazione conferma la sua partecipazione poiché la manifestazione rappresenta un’occasione di espressione e di raffronto fra giovani scrittori, in quella sorta di  agorà virtuale rappresentato dalla “rete”, dove chiunque può trovare un spazio per dare libera espressione alle proprie fantasie, memorie o sogni, attraverso la propria scrittura con la quale si cimenta e misura il valore e la qualità del proprio impegno.

A premiare con un tablet Martina Scaramuzzino, la più giovane vincitrice della 25^ edizione, Gennaro Petrone, tesoriere dell’Aidr, e Michela Mannoia, responsabile della comunicazione di VmWay (azienda di servizi strutturati nel settore information e communication technology partner dell’Aidr).

 

 

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
08/08/2025
L’estate è il momento in cui quasi tutto rallenta, ma anche l’occasione per fare un bilancio e guardare con fiducia a ciò che ci attende.
Notizie
04/07/2025
Siniscalchi (Aidr): cresce l’interesse per l’avviso della Fondazione Aidr. Già numerose le candidature per diventare volontari digitali a pochi giorni dalla pubblicazione
Notizie
30/06/2025
Aperto il bando Aidr per giovani 16-40 anni: volontariato digitale, formazione sul campo e certificazione delle competenze. Scopri come candidarti.

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!