Seleziona una pagina

Offerta di lavoro Virtual Reality Designer

Sei appassionato di tecnologie innovative e desideri fare parte di un Team all’avanguardia nel campo della realtà virtuale? Abbiamo un’opportunità straordinaria per te!

La Fondazione AIDR (www.aidr.it) sta cercando, per una importante azienda partner, un Virtual Reality Designer creativo e talentuoso per unirsi al Team di sviluppatori e designer. Se hai esperienza nella creazione di contenuti coinvolgenti in ambienti di realtà virtuale, questo potrebbe essere il posto giusto per te.

Responsabilità:

  • Progettare e sviluppare esperienze di realtà virtuale coinvolgenti e innovative.
  • Creazione di ambienti virtuali realistici e interattivi.
  • Collaborare con il Team di sviluppo per implementare le tue idee in modo efficace.
  • Ottimizzazione delle prestazioni delle esperienze VR per garantire prestazioni fluide ed efficienti.
  • Condurre ricerche sulle tendenze di mercato e sulle nuove tecnologie per mantenere il nostro prodotto all’avanguardia.

Requisiti:

  • Comprovata esperienza nella progettazione di esperienze di realtà virtuale, con un solido portfolio che dimostri la tua abilità e creatività.
  • Conoscenza approfondita degli strumenti e software di sviluppo VR come Unity, Unreal Engine, Oculus Rift, HTC Vive, etc.
  • Capacità di tradurre idee creative in esperienze VR coinvolgenti.
  • Conoscenza delle migliori pratiche di ottimizzazione delle prestazioni.
  • Eccellente capacità di problem solving e attenzione ai dettagli.
  • Ottima comunicazione e capacità di lavorare in Team.

Informazioni aggiuntive:

Inizialmente questo ruolo sarà svolto da remoto in modo autonomo e indipendente con possibilità di trasformarlo a tempo pieno. L’azienda partner della Fondazione AIDR è fortemente orientata all’innovazione e offre un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo.

Per candidarti, invia il tuo curriculum insieme a un portfolio che mostri i tuoi progetti di realtà virtuale. Siamo entusiasti di vedere cosa hai creato!

Unisciti a noi mentre portiamo avanti la rivoluzione della realtà virtuale!

Per partecipare alla selezione, puoi inviare, entro e non oltre il 30 agosto 2023 da una casella PEC valida, il tuo curriculum vitae europass firmato digitalmente all’indirizzo PEC aidr@pec.it.

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
03/01/2025
Marilena Nardi firma la nuova copertina dell'antologia 2025 del Premio Racconti nella Rete. L'antologia, edita da Castelvecchi, accoglierà i venticinque racconti vincitori della 24^ edizione del Premio.È la quinta illustratrice a firmare la copertina dopo Margherita Allegri, Silvia Ziche, Silvia Silvestri e Ofelia Lachner. 
Notizie
20/12/2024
In un 2024 che si è caratterizzato per importanti eventi di trasformazione digitale senza precedenti, la fondazione Aidr conferma, tra i soggetti del terzo settore, l’instancambile desiderio di proseguire il suo cammino nella promozione e della diffusione della cultura e dell’economia digitale. Il 2024 si chiude con grandi soddisfazioni grazie alle numerose iniziative tra le quali la realizzazione dell’aula plenaria del Parlamento europeo nella realtà virtuale, il tour istituzionale nazionale giovani, digitalizzazione, europee2024 e la tradizionale edizione del premio nazionale digital news, che conclude l’anno con la celebrazione di professionisti dell’informazione digitale, comunicatori e manager delle relazioni istituzionali.
Notizie
17/12/2024
Si è svolta oggi la tradizionale consegna dei giocattoli da parte della fondazione Aidr ai bambini del reparto di neuropsichiatria infantile del Policlinico Universitario A.Gemelli IRCCS, in occasione delle festività natalizie. Un momento di solidarietà e condivisione che ha portato gioia e sorrisi ai piccoli pazienti. L’iniziativa ha visto la presenza del Prof. Eugenio Mercuri, direttore del dipartimento di scienze della salute della donna, del bambino e di sanità pubblica del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, del Sottosegretario di Stato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto, e di una ristretta rappresentanza della Fondazione Aidr.

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!