Offerta di lavoro Help Desk Specialist/Segreteria Organizzativa

Informazioni sull’offerta di lavoro
La Fondazione Italian Digital Revolution – AIDR (www.aidr.it) è alla ricerca di un Help Desk Specialist, con esperienza pregressa di segreteria organizzativa.
La risorsa si dovrà occupare di:
- Logistica, per quanto riguarda gli eventi nella sua interezza.
- Gestione dei contatti con ospiti e invitati.
- Gestione degli inviti all’evento.
- Organizzazione dei trasporti per gli ospiti.
- Mediazione e concertazione per quanto riguarda l’ospitalità e l’eventuale necessità di ricorrere a soggiorni alberghieri.
- Compiti di tipo amministrativo.
Inoltre, lavorando a stretto contatto con il Presidente, il CdA, il Team Digitale e l’Ufficio Stampa, potrà fornire il suo supporto in attività di:
- Progettazione e gestione attività di comunicazione (contents).
- Applicazione tools SEO & SEM, Mobile ed E-mail Marketing (newsletter e DEM).
- Analisi dei dati e monitoraggio delle campagne.
- Ottimizzazione dei canali e diverse strategie.
Sono richieste:
- Ottime doti comunicative e relazionali.
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (utilizzo del PC, e-mail, internet, programmi per la gestione e archiviazione di dati, compilazione di fogli di calcolo).
- Doti organizzative e di multitasking, ossia la capacità di gestire in modo efficace ed efficiente più compiti contemporaneamente.
- Conoscenza della lingua inglese.
- Disponibilità a trasferte in Italia.
- Disponibilità a partire da metà febbraio 2024.
- Presenza in sede almeno due volte la settimana.
Per partecipare alla selezione, puoi inviare, entro il 4 febbraio 202 da una casella PEC valida, il tuo curriculum vitae europass, firmato digitalmente, all’indirizzo PEC aidr@pec.it.
VIDEO E PHOTO GALLERY
AIDR WEB TV
ITALIAN DIGITAL REVOLUTION
EVENTI ED INIZIATIVE
ITALIAN DIGITAL REVOLUTION
COME ASSOCIARSI
AIDR NOTIZIE DAL WEB
Notizie
30/04/2025
Nicastri (presidente Aidr): con TributIAmo puntiamo a ridurre il rischio di errori e a far risparmiare tempo prezioso a commercialisti e CAF, in un momento in cui la quantità di dati gestiti dall'Agenzia delle Entrate supera il miliardo e 300 milioni di informazioni. È partita ufficialmente la stagione della dichiarazione dei redditi 2025. Dal pomeriggio di oggi, 30 aprile, i modelli precompilati saranno disponibili per la consultazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate; a partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.
Notizie
28/04/2025
La Fondazione AIDR ha annunciato di aver scritto a tutti i Comuni italiani per informarli della realizzazione di TributIAmo (https://www.aidr.it/assistente-virtuale/), un innovativo assistente virtuale basato su Intelligenza Artificiale, progettato per affiancare gratuitamente i cittadini nella delicata fase della compilazione della dichiarazione dei redditi. I Comuni rappresentano il primo punto di riferimento per i cittadini in tema di bisogni concreti, pratiche amministrative e partecipazione civica, contribuendo direttamente alla qualità della vita delle comunità loca
Notizie
16/04/2025
di Andrea Bisciglia, cardiologo e responsabile Osservatorio Sanità Digitale – Fondazione Aidr
In un contesto in cui la tecnologia gioca un ruolo sempre più centrale nella vita quotidiana e nelle professioni, la Fondazione Aidr ha scelto di mettere l’innovazione al servizio dei cittadini e dei professionisti con TributiAmo (https://www.aidr.it/assistente-virtuale/), un assistente virtuale gratuito pensato per supportare dottori commercialisti, esperti contabili e Centri di Assistenza Fiscale (CAF) nella delicata fase della compilazione delle dichiarazioni dei redditi e del modello 730.
Condividi