Seleziona una pagina

Istituzioni Ue, realtà virtuale e (non solo) giovani: iniziativa Aidr domenica 19 al St. Patrick’s Weekend

Appuntamento a Roma al Ragusa Off, dalle ore 17 alle 20: ingresso libero. Incontro sul territorio con i cittadini per l’Anno europeo delle competenze.

Esperienza immersiva con la realtà virtuale, nella giornata di domenica 19 marzo, nell’ambito del St. Patrick’s Weekend 2023. Dalle ore 17 alle 20, infatti, presso il Ragusa Off (ex deposito Atac, via Tuscolana 179), sarà possibile conoscere gratuitamente le istituzioni europee attraverso la realtà virtuale.

Si tratta del primo incontro territoriale nazionale promosso dall’associazione Aidr (Associazione italian digital revolution, www.aidr.it) e il partner tecnologico Noema, in collaborazione con il Parlamento e la Commissione europea, nell’ambito delle iniziative organizzate nell’Anno europeo delle competenze.

I cittadini potranno così testare i nuovi strumenti approfondendo i temi dell’immersività, analizzando le differenze tra le tecnologie, e il loro utilizzo.

 

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
01/03/2024
Unifans, composta da un gruppo di giovani universitari appassionati dell’apprendimento, parteciperà al tour istituzionale nazionale “Giovani, digitalizzazione, europee2024”. Il tour, promosso dagli Uffici in Italia del Parlamento e della Commissione europea e dalla Fondazione AIDR, si propone di favorire un confronto tra i giovani riguardo agli effetti positivi e negativi delle tecnologie nell’era dell’intelligenza artificiale. […]
Notizie
29/02/2024
La Fondazione Aidr si congratula con il Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane S.p.A per la recente nomina di Giuseppe Lasco a nuovo Direttore Generale dell'azienda. In qualità di Direttore Generale, Giuseppe Lasco avrà la responsabilità di gestire e coordinare le strutture aziendali del Gruppo, lavorando a stretto contatto con l'Amministratore Delegato Matteo Del Fante.
Notizie
27/02/2024
Mollicone, presidente della Commissione parlamentare istruzione e cultura: è stato importante discutere con gli studenti, nello spazio multimediale Esperienza Europa - David Sassoli, del legame tra i nuovi linguaggi dell'innovazione e dell'intelligenza artificiale e i mezzi di narrazione tradizionale, come le fiabe

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!