Seleziona una pagina

Giovani, digitalizzazione, europee2024: Unifans aderisce al tour istituzionale nazionale promosso dal Parlamento e dalla Commissione europea e dalla Fondazione AIDR

Unifans, composta da un gruppo di giovani universitari appassionati dell’apprendimento, parteciperà al tour istituzionale nazionale “Giovani, digitalizzazione, europee2024”. Il tour, promosso dagli Uffici in Italia del Parlamento e della Commissione europea e dalla Fondazione AIDR, si propone di favorire un confronto tra i giovani riguardo agli effetti positivi e negativi delle tecnologie nell’era dell’intelligenza artificiale.

L’obiettivo principale di Aidr è Unifans è creare una comunità di studenti che si sostengono a vicenda e che si ispirano reciprocamente nel percorso di apprendimento. In quest’ottica, l’adesione al tour “Giovani, digitalizzazione, europee2024” si rivela una grande opportunità per i membri di Unifans di incontrare i loro coetanei e discutere su tematiche di grande rilevanza per il futuro dell’Europa.

In particolare, Aidr e Unifans si rivolgeranno a tutti i giovani, soprattutto a coloro che si apprestano a votare per la prima volta, incoraggiandoli a diventare sostenitori della democrazia europea. L’obiettivo è rendere i giovani più forti e sicuri affinché possano far sentire la propria voce, condividere i propri valori e agire attivamente. Grazie alla forza di una community come quella della Fondazione AIDR, siamo certi che avremo importanti occasioni di confronto e condivisione di idee e incoraggiare i giovani a votare alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024.

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
30/06/2025
Aperto il bando Aidr per giovani 16-40 anni: volontariato digitale, formazione sul campo e certificazione delle competenze. Scopri come candidarti.
Notizie
24/06/2025
Pagano (Aidr): con TributIAmo e il 5x1000 vogliamo contribuire ad un futuro digitale che faciliti l’interazione tra cittadini e pubblica amministrazione
Notizie
23/06/2025
La Fondazione Aidr annuncia il proprio supporto all’AI Hub for Sustainable Development e al Piano Mattei, offrendo soluzioni no-profit come TributIAmo, l’assistente virtuale gratuito per semplificare il rapporto tra cittadini e fisco.

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!