Seleziona una pagina

Frodi online, Aidr: più tutele grazie al nuovo centro Poste Italiane

Nicastri: capacità innovativa azienda nel campo della cyber security

Un centro d’avanguardia a tutela delle frodi online, gestito da un’equipe di oltre 100 specialisti con lunga esperienza nel campo della sicurezza finanziaria e della cyber security, affiancati da un team di giovani neolaureati selezionati dalle migliori università italiane. È il nuovo Centro Prevenzione Frodi di Poste Italiane, inaugurato a Roma dalla Presidente Maria Bianca Farina, dall’AD di Poste Italiane Matteo Del Fante e dal Condirettore Generale Giuseppe Lasco.

Si tratta – sottolinea in una nota il presidente di Aidr, Mauro Nicastri di una struttura d’avanguardia, in grado di rispondere alle sempre più elevate richieste di sicurezza delle attività contro gli illeciti e le frodi”.

 Il Centro vigilerà 24 ore su 24 sulla sicurezza delle transazioni compiute negli oltre 12.800 Uffici Postali di tutto il Paese e online, attraverso le carte di pagamento, sulle operazioni di eCommerce e su quelle del ramo assicurativo di Poste Vita.

“Come ha ben sottolineato durante l’inaugurazione il condirettore di Poste Italiane, Giuseppe Lasco – aggiunge Nicastri – il Centro rappresenta una nuova pietra miliare nella cultura della sicurezza del Gruppo Poste Italiane, sia a tutela dell’azienda sia dei cittadini, che ogni giorno eseguono operazioni finanziarie negli Uffici Postali o in rete e che Poste Italiane difende dalle minacce di una criminalità sempre più aggressiva”.

 

 

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
30/06/2025
Aperto il bando Aidr per giovani 16-40 anni: volontariato digitale, formazione sul campo e certificazione delle competenze. Scopri come candidarti.
Notizie
24/06/2025
Pagano (Aidr): con TributIAmo e il 5x1000 vogliamo contribuire ad un futuro digitale che faciliti l’interazione tra cittadini e pubblica amministrazione
Notizie
23/06/2025
La Fondazione Aidr annuncia il proprio supporto all’AI Hub for Sustainable Development e al Piano Mattei, offrendo soluzioni no-profit come TributIAmo, l’assistente virtuale gratuito per semplificare il rapporto tra cittadini e fisco.

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!