Seleziona una pagina

Digitalizzazione. Aidr: gli investimenti in nuove tecnologie premiano Poste Italiane 

Digitalizzazione dei servizi e dei processi. Gli investimenti di Poste Italiane sono stati premiati, come testimoniano i numeri e i riconoscimenti ricevuti in questo ultimo periodo dall’azienda guidata dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante – sottolinea Aidr –  che in una nota  evidenzia come la scelta da parte di Poste Italiane di puntare sul digitale sia stata vincente. È di questi giorni infatti il riconoscimento di MF-Milano Finanza in occasione MF Banking Awards 2022, a Conto Bancoposta Business Link che ha ottenuto MF Innovazione Award nella categoria Conti e Pagamenti Business. Anche sul fronte dei servizi e della logistica legata al mercato online, Poste italiane ha saputo intercettare i nuovi trend, continua l’Associazione Italian Digital Revolution. Nell’ultimo anno infatti l’azienda ha registrato un incremento di consegne del 18,3%, sono stati raggiunti una media di 20 milioni di interazioni giornaliere, principalmente provenienti da nuovi canali, tra cui la rete PuntoPoste. Lo sviluppo della rete locker di Poste Italiane, già insignita di riconoscimenti nel 2020, ha consentito di garantire una sempre maggiore capillarità nei servizi dedicati ai cittadini, grazie al supporto delle tecnologie digitali.  

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
30/06/2025
Aperto il bando Aidr per giovani 16-40 anni: volontariato digitale, formazione sul campo e certificazione delle competenze. Scopri come candidarti.
Notizie
24/06/2025
Pagano (Aidr): con TributIAmo e il 5x1000 vogliamo contribuire ad un futuro digitale che faciliti l’interazione tra cittadini e pubblica amministrazione
Notizie
23/06/2025
La Fondazione Aidr annuncia il proprio supporto all’AI Hub for Sustainable Development e al Piano Mattei, offrendo soluzioni no-profit come TributIAmo, l’assistente virtuale gratuito per semplificare il rapporto tra cittadini e fisco.

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!