Seleziona una pagina

Digitale, fondazione Aidr: progetto Polis di Poste Italiane e consumatori modello sociale innovativo a supporto del Sistema Paese

Nicastri (presidente Aidr): seguiamo da sempre e con particolare attenzione i processi innovativi del Gruppo Poste Italiane che dimostra ogni giorno concrete azioni di semplificazione per la vita dei cittadini con il principale obiettivo di raggiungere sempre di più maggiore velocità e flessibilità, meno burocrazia e tanta, anzi tantissima, comunicazione.

Si è svolto nei giorni scorsi a Milano il tour di Poste Italiane “Incontrarsi per innovare” che ha messo a confronto rappresentanti di Poste e Associazioni dei consumatori. All’incontro era presente per la fondazione Aidr (www.aidr.it) l’Ing. Roberto Vescio.

Questo evento segna un passo importante nel rapporto tra il Gruppo Poste Italiane e le Associazioni dei consumatori, un’iniziativa che rafforza il legame tra le istituzioni e i cittadini a beneficio di una maggiore trasparenza ed efficienza – ha dichiarato Roberto Vescio, account manager della fondazione Aidr. La fondazione Aidr riconosce e apprezza l’impegno di Poste Italiane nel progetto Polis, un’iniziativa innovativa volta a migliorare e modernizzare i servizi offerti ai consumatori. Questo progetto non solo dimostra l’attenzione di Poste Italiane verso le esigenze dei consumatori, ma rappresenta anche un modello esemplare di come la tecnologia e l’innovazione possano essere impiegate per ottimizzare i servizi e favorire un dialogo costruttivo tra il Gruppo Poste Italiane e la comunità – ha concluso Vescio”.

L’attenzione verso i cittadini è un segno tangibile dell’impegno di Poste Italiane a lavorare a stretto contatto con le associazioni dei consumatori e le organizzazioni no-profit, ascoltando e rispondendo alle loro esigenze in modo proattivo. Ciò evidenzia la volontà dell’azienda di adottare una politica di apertura e collaborazione, valori che la Fondazione Aidr sostiene e promuove attivamente.

La Fondazione Aidr augura a Poste Italiane un continuo successo nel suo percorso di innovazione e miglioramento dei servizi al cittadino, riconoscendo l’importanza di queste iniziative per lo sviluppo di una società più informata, inclusiva e orientata al futuro.

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
16/04/2025
di Andrea Bisciglia, cardiologo e responsabile Osservatorio Sanità Digitale – Fondazione Aidr In un contesto in cui la tecnologia gioca un ruolo sempre più centrale nella vita quotidiana e nelle professioni, la Fondazione Aidr ha scelto di mettere l’innovazione al servizio dei cittadini e dei professionisti con TributiAmo (https://www.aidr.it/assistente-virtuale/), un assistente virtuale gratuito pensato per supportare dottori commercialisti, esperti contabili e Centri di Assistenza Fiscale (CAF) nella delicata fase della compilazione delle dichiarazioni dei redditi e del modello 730.
Notizie
12/04/2025
di Francesco Pagano* Il periodo delle dichiarazioni dei redditi è notoriamente un momento di grande attività non solo per i contribuenti e le autorità fiscali, ma anche per i cybercriminali. Con un aumento significativo delle truffe online, è essenziale adottare misure preventive per proteggere i dati personali e finanziari dei cittadiniDurante la stagione fiscale, gli attacchi informatici si intensificano, sfruttando la maggiore quantità di comunicazioni finanziarie. Da falsi avvisi fiscali a tentativi di phishing, i metodi usati dai truffatori sono sempre più sofisticati e convincenti.
Notizie
11/04/2025
Fondazione AIDR chiama a raccolta gli organi di stampa: uniamoci per guidare i cittadini nell'uso dell'assistente virtuale gratuito “TributiAmo” per la dichiarazione dei redditi

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!