Seleziona una pagina

Competenze digitali. Aidr: con Re-educo buon pratiche per la formazione dei docenti

Un percorso formativo dedicato ai docenti e agli educatori sui nuovi approcci e metodi di formazione nel campo della cultura digitale. Il progetto Re-educo, finanziato nell’ambito del programma Erasmus+, affianca alla formazione degli studenti, un programma mirato per i formatori.  Sono 23 i docenti che stanno partecipando nel nostro Paese – sottolinea in una nota l’associazione Aidr partner del progetto Re- Educo – al percorso formativo. Obiettivo principale del percorso è quello di affrontare potenziali carenze in materia di competenze digitali e migliorare le capacità del personale educativo nell’incorporare efficacemente approcci e strumenti di formazione online innovativi. Il corso è strutturato in 6 moduli e terminerà il prossimo dicembre. Al piano formativo è stata affiancata l’istituzione di una comunità di apprendimento, uno spazio di collaborazione tra pari, ispirato al modello di comunità di pratiche e peer lab a sostegno della professionalità del docente. Gli incontri permettono di condividere buone pratiche, sperimentazioni, esperienze realizzate e idee, che diventano così patrimonio culturale comune tra docenti.

 

 

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
08/08/2025
L’estate è il momento in cui quasi tutto rallenta, ma anche l’occasione per fare un bilancio e guardare con fiducia a ciò che ci attende.
Notizie
04/07/2025
Siniscalchi (Aidr): cresce l’interesse per l’avviso della Fondazione Aidr. Già numerose le candidature per diventare volontari digitali a pochi giorni dalla pubblicazione
Notizie
30/06/2025
Aperto il bando Aidr per giovani 16-40 anni: volontariato digitale, formazione sul campo e certificazione delle competenze. Scopri come candidarti.

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!