Seleziona una pagina

Canon e Credemtel insieme per gestire la fattura elettronica

Di Redazione Data Manager Online

Le due aziende presentano la soluzione congiunta STAMPA LA FATTURA ELETTRONICA dedicata alle PMI e ai professionisti per rispettare gli imminenti obblighi di legge.

Canon e Credemtel hanno il piacere di annunciare il lancio sul mercato di una soluzione semplice e intuitiva, direttamente integrata nelle stampanti multifunzione Canon. La nuova soluzione permetterà di gestire l’invio e la gestione della fattura elettronica B2B e la relativa conservazione digitale grazie a servizi forniti da Credemtel.

L’obbligo di fatturazione elettronica per tutte le operazioni tra privati in vigore dal 1° gennaio 2019 rappresenta una svolta per l’Italia, primo Paese in Europa a prevedere questo nuovo sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture B2B. Questo grosso cambiamento implica la necessità per grandi compagnie e piccole medie imprese di adeguarsi alla nuova normativa.

STAMPA LA FATTURA ELETTRONICA
La partnership tra Canon e Credemtel è nata con l’obiettivo di creare una soluzione unica e smart rivolta alle PMI e ai professionisti dal nome STAMPA LA FATTURA ELETTRONICA. Tutti coloro che devono far fronte a un ridotto volume di documenti, in entrata e uscita, possono disporre di uno strumento semplice e pratico, che permette di ottimizzare i processi evitando gli sprechi di tempo.

La stampante multifunzione e il driver di stampa Canon gestiscono il documento nativo sia in xml sia in altri formati, segue poi il passaggio di attivazione dei servizi di fatturazione elettronica e conservazione digitale a norma di legge inclusi nella suite tecnologica di Credemtel. Tutto questo semplicemente premendo un tasto. Una piattaforma documentale in cloud permetterà poi di consultare gli esiti, conciliare gli stati, gestire la fattura fornitore e verificare la corretta conservazione digitale.

Vogliamo pertanto rendere le imprese consapevoli di avere a disposizione uno strumento snello, in grado di portare valore al loro business.

“Quella della fatturazione elettronica rappresenta sicuramente un’importante sfida per il nostro paese e per l’economia in generale, ma costituisce anche un’opportunità per le imprese che potranno diventare più agili, flessibili e più orientate al business”, ha commentato Teresa Esposito, Marketing Director Business Group di Canon Italia. “Il grande cambiamento definito dalla fatturazione elettronica obbligatoria B2B definisce un importante impulso verso l’efficientamento dei processi aziendali e una spinta alla digitalizzazione delle imprese, le quali possono beneficiare di uno strumento utile per la gestione integrata, agile e veloce dei dati. Siamo molto orgogliosi della partnership stretta con Credemtel. Grazie a questo grande progetto i nostri partner possono offrire ai loro clienti uno strumento utile per la conservazione digitale e per la gestione integrata dei processi di fatturazione. Il tutto avviene con la massima efficienza non solo a livello operativo ma anche economico”.

“Credo che la soluzione proposta dalla nostra partnership sia sul panorama italiano una best practice a livello di esperienza utente e facilità di utilizzo”, ha commentato Matteo Giannetti, Direttore Commerciale di Credemtel. “Semplifica fortemente un impatto normativo che ha spaventato in questi mesi tante imprese”.

Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon è leader mondiale nella fornitura di innovative soluzioni di imaging per le aziende e i consumatori. In particolare tramite il canale dei Partners e quello degli affiliati, Canon è in grado di offrire soluzioni smart legate alla digitalizzazione attraverso l’ampia gamma di multifunzioni e stampanti.

Credemtel è la società del Gruppo Credem attiva dal 1989 nell’offerta di Gestione Documentale e Servizi telematici sia a imprese private sia a Pubbliche Amministrazioni.
Nata per essere l’antenna digitale del Gruppo nel corso degli anni, sfruttando al meglio le competenze e l’esperienza maturata, l’azienda è cresciuta sino ad arrivare ad aprire ed estendere la propria proposta all’intero mercato ove oggi risulta essere uno dei principali player sia dei servizi di Corporate Banking Interbancario sia di Gestione Elettronica Documentale.

Fonte: https://bit.ly/2Hoitp6

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
30/04/2025
Nicastri (presidente Aidr): con TributIAmo puntiamo a ridurre il rischio di errori e a far risparmiare tempo prezioso a commercialisti e CAF, in un momento in cui la quantità di dati gestiti dall'Agenzia delle Entrate supera il miliardo e 300 milioni di informazioni. È partita ufficialmente la stagione della dichiarazione dei redditi 2025. Dal pomeriggio di oggi, 30 aprile, i modelli precompilati saranno disponibili per la consultazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate; a partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.
Notizie
28/04/2025
La Fondazione AIDR ha annunciato di aver scritto a tutti i Comuni italiani per informarli della realizzazione di TributIAmo (https://www.aidr.it/assistente-virtuale/), un innovativo assistente virtuale basato su Intelligenza Artificiale, progettato per affiancare gratuitamente i cittadini nella delicata fase della compilazione della dichiarazione dei redditi. I Comuni rappresentano il primo punto di riferimento per i cittadini in tema di bisogni concreti, pratiche amministrative e partecipazione civica, contribuendo direttamente alla qualità della vita delle comunità loca
Notizie
16/04/2025
di Andrea Bisciglia, cardiologo e responsabile Osservatorio Sanità Digitale – Fondazione Aidr In un contesto in cui la tecnologia gioca un ruolo sempre più centrale nella vita quotidiana e nelle professioni, la Fondazione Aidr ha scelto di mettere l’innovazione al servizio dei cittadini e dei professionisti con TributiAmo (https://www.aidr.it/assistente-virtuale/), un assistente virtuale gratuito pensato per supportare dottori commercialisti, esperti contabili e Centri di Assistenza Fiscale (CAF) nella delicata fase della compilazione delle dichiarazioni dei redditi e del modello 730.

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!