Seleziona una pagina

Al via lavori progetto AIDR per startup innovative

Bando promosso insieme a Ente nazionale per il microcredito 

Primo incontro presso l’Antica Biblioteca dell’Università Link Campus di Roma

Roma, 27 febbraio – Nella suggestiva location dell’Antica Biblioteca dell’Università Link Campus di Roma hanno avuto inizio, martedì 25 febbraio, i lavori previsti dal Bando Nazionale per la promozione di Startup Innovative promosso da AIDR (Associazione Italiana Digital Revolution) ed ENM (Ente Nazionale per il Microcredito), in collaborazione con l’Università Internazionale Link Campus. Hanno preso parte a questo primo incontro, presentando i loro progetti, tre startup precedentemente selezionate: “Cittando” di Marco Giacometti, “Giro in Italia” di Fabio di Spigno e “Portierato Attivo” di Patrizio di Paolantoni.

In questa occasione, oltre al pitch di presentazione della propria startup, i partecipanti hanno evidenziato lo stato del progetto e avviato un primo confronto con il gruppo di mentor che saranno al loro fianco durante tutto il percorso, supportandoli e motivandoli nel raggiungimento del proprio obiettivo. La finalità del progetto è supportare lo startupper in tutte le fasi dello sviluppo dell’idea imprenditoriale che prevede la realizzazione del business plan per la richiesta di finanziamento al Microcredito (fino a 25.000€, estendibile a 35.000€), l’estensione del proprio network verso chi opera nel mondo delle startup e la presentazione del progetto agli investitori durante gli INVESTOR DAY promossi da AIDR.

“La risposta al bando è stata consistente e molto interessante e ci ha permesso inoltre di selezionare delle startup originali e promettenti”, ha dichiarato Sandro Zilliresponsabile del comitato scientifico AIDR. “Grande soddisfazione” è stata espressa anche da Mauro Nicastridell’Agenzia per l’Italia Digitale e presidente Aidr, dal momento che “questa iniziativa permetterà di promuovere l’imprenditorialità innovativa nell’ambito di soluzioni digitali”.

Un’esperienza di successo per tutte le parti coinvolte ed un’ulteriore conferma del fatto che un percorso di rinnovamento è possibile grazie a neoimprenditori preparati e creativi, che hanno idee brillanti e portano avanti i loro progetti con decisione e coraggio. Il cambiamento culturale, l’esperienza, il supporto delle nuove tecnologie e i numerosi strumenti finanziari oggi disponibili sono i pilastri su cui deve contare l’imprenditoria per creare nuove opportunità di cui il sistema economico italiano ha molto bisogno.

Archivio

SUPERBONUS 110%: siglato accordo tra Aidr e il portale RILANCIO ITALIA 2020 per ottenere il credito d’imposta

Un accordo di collaborazione è stato siglato tra l’associazione Italian Digital Revolution – AIDR e la Rete d’Imprese RILANCIO ITALIA 2020. L’intesa intende promuovere la piattaforma digitale di RILANCIO ITALIA 2020 (http://www.rilancioitalia2020.it/), Rete d’Imprese che è impegnata, nell’ambito del superbonus 110%, nella promozione, vendita e veicolazione dei servizi connessi e realizzati allo scopo.

“Blockchain per tutti”, arriva il primo e-book di Aidr

Da oggi disponibile su sito associazione e su principali store on-line Si inaugura la collana editoriale dedicata anche ai non addetti ai lavori, con l’obiettivo di far scoprire le tecnologie e il...

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Cerchi il lavoro giusto per te? Scoprilo su IO LAVORO

IO LAVORO è un sistema informativo che utilizza la professione e i dati raccolti dai siti web di numerose istituzioni (Istat, Isfol, Miur, etc) o forniti come open data, per dare un quadro informativo completo sul mercato del lavoro e per favorire l’incontro domanda offerta.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
08/10/2020
di Michele Leone, Digital Media Specialist e socio Aidr. PTA ovvero "Poli territoriali avanzati". Sarà un concentrato di tecnologia racchiusa in strutture decentrate e Data driven, con area specifiche per concorsi pubblici, con spazi di co-working e con uffici per videoconferenze e lavoro agile per la “nuova” Pubblica Amministrazione.
Notizie
07/10/2020
AIDR ha deciso di dotarsi di un Osservatorio sull’applicazione del digitale e delle nuove tecnologie al mondo agroalimentare ed agroindustriale. Il suo scopo è quello di studiare, stimolare e promuovere l’applicazione delle tecnologie digitali alla filiera agroalimentare, mediante approfondimenti, articoli, rapporti, contributi ed il concorso di svariate competenze, tecniche, giuridiche ed economiche.
Notizie
06/10/2020
UnitelmaSapienza amplia la sua offerta formativa con il Master di I livello in Tecnologie per l’apprendimento di conoscenze e lo sviluppo di competenze – TASK. Il Master mira a promuovere una solida cultura delle Tecnologie Didattiche per l’apprendimento congiunto di conoscenze e competenze, fondata su un modello di formazione estremamente pratico e calato sulle esigenze che le istituzioni formative di qualsiasi livello vivono: competenze digitali avanzate, metodologie didattiche efficaci e sostenibili, strumenti flessibili e adattabili ai contesti educativi di ogni livello e in modo particolare al mondo della scuola. 

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!