Seleziona una pagina

Aidr: bene nomina Mercurio a presidente AssoCSP

Nicastri: “promuovere micropagamenti per competere nei mercati globali “

Roma lì, 4 marzo – L’Associazione italian digital revolution (Aidr) esprime soddisfazione per la nomina di Arturo Mercurio a presidente di AssoCSP, l’associazione dei fornitori di contenuti e servizi a valore aggiunto per telefonia cellulare (Content Service Providers).

“I più sinceri auguri ad Arturo Mercurio per la nomina a presidente di AssoCSP, associazione che dal 2009 raggruppa e rappresenta le principali aziende italiane e multinazionali leader nel settore del Digital Entertainment. Sono certo che ben continuerà a svolgere il suo operato, come già dimostrato precedentemente nel ruolo di vicepresidente vicario”. È quanto dichiara in una nota Mauro Nicastri, dell’Agenzia per l’Italia Digitale e presidente di Aidr.“Promuovere sempre di più servizi digitali anche attraverso i micropagamenti, fruibili tramite smartphone, tablet e pc, soprattutto in questo periodo storico contrassegnato da una grande emergenza sanitaria (coronavirus) significa permettere ai cittadini di non bloccare le attività quotidiane e poter acquistare contenuti digitali per vedere partite di calcio o film, ascoltare musica, sfogliare i giornali online ed effettuare, attraverso PagoPA, alcuni pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione in modo semplice, veloce e sicuro con l’addebito sul credito e sul conto telefonico”.

Mercurio, che vanta una comprovata esperienza nel mondo del Digital Entertainment, della Innovation Technology e dell’editoria digitale – sottolinea Nicastri – intende avviare attraverso AssoCSP, una serie di iniziative per la definizione di modelli di autoregolamentazione e di regole di condotta comuni a tutti i player del mercato per favorire servizi digitali a valore aggiunto e garantire la loro diffusione e accessibilità da parte dell’utenza.

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
30/04/2025
Nicastri (presidente Aidr): con TributIAmo puntiamo a ridurre il rischio di errori e a far risparmiare tempo prezioso a commercialisti e CAF, in un momento in cui la quantità di dati gestiti dall'Agenzia delle Entrate supera il miliardo e 300 milioni di informazioni. È partita ufficialmente la stagione della dichiarazione dei redditi 2025. Dal pomeriggio di oggi, 30 aprile, i modelli precompilati saranno disponibili per la consultazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate; a partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.
Notizie
28/04/2025
La Fondazione AIDR ha annunciato di aver scritto a tutti i Comuni italiani per informarli della realizzazione di TributIAmo (https://www.aidr.it/assistente-virtuale/), un innovativo assistente virtuale basato su Intelligenza Artificiale, progettato per affiancare gratuitamente i cittadini nella delicata fase della compilazione della dichiarazione dei redditi. I Comuni rappresentano il primo punto di riferimento per i cittadini in tema di bisogni concreti, pratiche amministrative e partecipazione civica, contribuendo direttamente alla qualità della vita delle comunità loca
Notizie
16/04/2025
di Andrea Bisciglia, cardiologo e responsabile Osservatorio Sanità Digitale – Fondazione Aidr In un contesto in cui la tecnologia gioca un ruolo sempre più centrale nella vita quotidiana e nelle professioni, la Fondazione Aidr ha scelto di mettere l’innovazione al servizio dei cittadini e dei professionisti con TributiAmo (https://www.aidr.it/assistente-virtuale/), un assistente virtuale gratuito pensato per supportare dottori commercialisti, esperti contabili e Centri di Assistenza Fiscale (CAF) nella delicata fase della compilazione delle dichiarazioni dei redditi e del modello 730.

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!