Seleziona una pagina

Accordo strategico tra DGS Spa e Porini Srl

DGS SpA e Porini Srl hanno siglato un accordo strategico di collaborazione per affrontare insieme le sfide imposte dalla rivoluzione tecnologica sul mercato del Manufacturing.
L’accordo, che prevede l’ingresso di DGS in Porini con una quota di minoranza, sancisce l’avvio di un ambizioso piano industriale tra i due gruppi che consente in prima battuta sia la condivisone dei relativi portafogli di offerta che lo sviluppo di una nuova soluzione di Extended Supply Chain coerente con i paradigmi Industry 4.0 e sviluppata sulla piattaforma Cloud di Microsoft.

“Questo accordo – commenta l’AD di DGS, Vincenzo Fiengo – rafforza l’ingresso del gruppo DGS nel mercato Manufacturing già iniziato con altre operazioni e rilancia ulteriormente il nostro rapporto con Microsoft di cui Porini è uno dei partner di riferimento sia sul mercato nazionale che internazionale. La piattaforma di Extended Supply Chain integrerà i più innovativi modelli di Artificial Intelligence e Machine Learning basati sul cloud di Microsoft e si combinerà alle soluzioni ERP, CRM e ANALITYCS per completare il quadro dell’offering verticale su questo mercato.”

“L’accordo e la partnership con DGS – commenta il CEO, di Porini Lorenzo Sala – consentirà a Porini di estendere il proprio mercato di riferimento posizionando il proprio portfolio di offerta e le proprie soluzioni anche sul mercato di fascia ‘Enterprise’, oltre che estendere il portafoglio DGS anche al segmento storicamente core per Porini del ‘Corporate & Small Enterprise’. Le competenze distintive di DGS in ambito Supply Chain unite ai centri di eccellenza di Porini sulle ‘Microsoft Platform’ consentiranno poi di ingegnerizzare una serie di soluzioni di avanguardia destinate al settore Manufacturing che ci permetteranno di accelerare la crescita del gruppo anche sui mercati internazionali.”

Contatti:
Porini srl DGS spa
Marketing@porini.it Comunicazione@dgsspa.com
www.porini.it www.dgsspa.com

Archivio

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

La reputazione online, tutele e diritti (Video)

A Digitale Italia approfondimento legato ai temi della digitalizzazione. Ospiti del format web ideato da Aidr, Mauro Nicastri, presidente di Aidr e Gabriele Gallassi Cofounder,...

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
21/10/2021
La chiave del successo di una buona strategia di social media marketing passa da lì, non ci sono dubbi. Per una azienda, piccola o grande che sia, non basta la presenza, o almeno non basta più la semplice presenza, sui social bisogna andare oltre, creando contenuti di valore
Notizie
20/10/2021
Il rito della vendemmia è millenario, e per molti aspetti le azioni umane sono le stesse di sempre, ben rappresentante dalle formelle e dai bassorilievi dei “cicli delle stagioni” delle grandi cattedrali romaniche che infallibilmente associano il mese di settembre – nell’allora vigente calendario giuliano - al segno zodiacale della Bilancia ed alla raccolta delle uve.
Notizie
19/10/2021
di Vito Coviello, Socio AIDR e Responsabile Osservatorio Tecnologie Digitali nel settore dei Trasporti e della Logistica. Transizione energetica,  Transizione digitale, Transizione  verso nuove forme di mobilità: è iniziato un lungo cammino e dopo aver  ignorato per molto tempo i laceranti  gridi di allarme del Pianeta, è ora urgente cercare di rimettere a posto le cose.

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!