Seleziona una pagina

La via digitale italiana per il futuro del turismo

Si terrà a Milano il 24 gennaio presso il campus Bovisa, l’evento dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano, che analizzerà i fattori di competitività del settore, interpretando gli scenari dell’industria dei viaggi nazionale e internazionale.

Nel convegno verranno presentati i dati sui comportamenti dei turisti che si informano e operano le proprie scelte online, in un contesto competitivo che vede distribuire il nostro prodotto attraverso le piattaforme di grandi player internazionali.

La competizione è infatti sempre più internazionale e il digitale è non solo strumento ma anche linguaggio, per attivare una relazione costante lungo il tourist journey (fisico e online) come dimostrano le Startup più innovative nel mondo dei viaggi che verranno illustrate nell’interessante convegno.

L’Osservatorio del Politecnico, di cui è advisor anche Edoardo Colombo responsabile dell’osservatorio turismo digitale di AIDR, raffigurerà i dati sul valore del turismo digitale in Italia, oltre a proporre suggestioni intorno a come configurare l’offerta e come sfruttare gli asset distintivi dell’industria turistica nazionale attraverso il digitale.

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
04/07/2025
Siniscalchi (Aidr): cresce l’interesse per l’avviso della Fondazione Aidr. Già numerose le candidature per diventare volontari digitali a pochi giorni dalla pubblicazione
Notizie
30/06/2025
Aperto il bando Aidr per giovani 16-40 anni: volontariato digitale, formazione sul campo e certificazione delle competenze. Scopri come candidarti.
Notizie
24/06/2025
Pagano (Aidr): con TributIAmo e il 5x1000 vogliamo contribuire ad un futuro digitale che faciliti l’interazione tra cittadini e pubblica amministrazione

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!