Seleziona una pagina

“Lavoro 4.0”, Catalfo e Tridico a convegno Aidr su P.A. digitale

Evento in programma giovedì 10 ottobre al Tempio di Adriano, a Roma

 

Tra i presenti all’incontro, tra gli altri, il deputato Mattia Fantinati
e il presidente di Confindustria digitale, Cesare Avenia

Roma, 4 ottobre – Digitale, lavoro del futuro ed efficientamento della Pubblica amministrazione. Sono i temi al centro del convegno “Lavoro 4.0: innovazione digitale e PA, quali frontiere e quali prospettive”, organizzato dall’Associazione italian digital revolution (Aidr), in programma giovedì 10 ottobre, alle ore 17, presso il Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, a Roma. All’incontro interverranno, tra gli altri, la ministra per il Lavoro, Nunzia Catalfo, il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, il deputato Mattia Fantinati, il presidente di Confindustria digitale, Cesare Avenia, il presidente di Confcooperative Lavoro e Servizi, Massimo Stronati, il capo settore stampa della Commissione europea in Italia, Manuela Conte, e il segretario generale di Aidr, Sergio Alberto Codella.

L’innovazione digitale – inquadrano gli organizzatori – è un vero driver di sviluppo per le imprese, lo strumento in grado di creare occupazione e sburocratizzare la Pubblica amministrazione. Ma anche una rivoluzione che rischia di bruciare quei lavori diventati obsoleti, un treno che non tutti saranno in grado di prendere, se non adeguatamente preparati e formati all’uso delle nuove tecnologie. Cosa possono fare imprese e Stato affinché la maggioranza dei cittadini possano beneficiare da questo cambio di paradigma? Ne discuteranno quindi insieme i relatori dell’evento, dopo il saluto del presidente di Aidr, Mauro Nicastri, durante una tavola rotonda moderata dal giornalista Alessio Postiglione, alla presenza di cittadini e del mondo delle imprese e delle istituzioni.

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
04/07/2025
Siniscalchi (Aidr): cresce l’interesse per l’avviso della Fondazione Aidr. Già numerose le candidature per diventare volontari digitali a pochi giorni dalla pubblicazione
Notizie
30/06/2025
Aperto il bando Aidr per giovani 16-40 anni: volontariato digitale, formazione sul campo e certificazione delle competenze. Scopri come candidarti.
Notizie
24/06/2025
Pagano (Aidr): con TributIAmo e il 5x1000 vogliamo contribuire ad un futuro digitale che faciliti l’interazione tra cittadini e pubblica amministrazione

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!