Seleziona una pagina

Fondazione AIDR chiama a raccolta gli organi di stampa: uniamoci per guidare i cittadini nell’uso dell’assistente virtuale gratuito “TributiAmo” per la dichiarazione dei redditi

La Fondazione AIDR annuncia con entusiasmo una nuova iniziativa per promuovere l’educazione e la formazione digitale in Italia, chiedendo la collaborazione gratuita degli organi di informazione per garantire che più cittadini siano informati sulla possibilità di utilizzare “TributiAmo” (https://www.aidr.it/assistente-virtuale/), l’innovativo assistente virtuale/chatbot AI nel processo di presentazione della dichiarazione dei redditi e destinare il loro 5×1000 alla Fondazione AIDR.

In un’epoca caratterizzata da rapidi cambiamenti tecnologici e un crescente bisogno di competenze digitali avanzate, la Fondazione AIDR lancia un appello agli organi di informazione per una collaborazione gratuita nell’ambito della promozione del 5×1000, destinato a finanziare progetti vitali nel settore delle competenze digitali – afferma Mauro Nicastri, Presidente della Fondazione AIDR. La digitalizzazione ha trasformato il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo. Nonostante questi cambiamenti, molte persone rimangono escluse dalla rivoluzione digitale a causa di barriere educative e di accesso.”

La Fondazione AIDR desidera arricchire questa collaborazione offrendo gratuitamente ai media l’assistente virtuale sperimentale “TributiAmo” e il relativo banner per i loro siti web e i social network, che sarà in grado di assistere i cittadini nella compilazione della dichiarazione dei redditi. Questo strumento non solo semplificherà il processo ma incentivare anche la partecipazione al 5×1000.

Parte delle risorse raccolte sarà inoltre destinata al sostegno degli organi di informazione che collaboreranno con l’AIDR e con l’edizione 2025 del Premio Nazionale Digital News. Un riconoscimento concreto al valore dell’informazione di prossimità e al ruolo insostituibile dei mezzi di informazione nella promozione della cultura e dell’economia digitale nei territori. Con l’aiuto dei mezzi di informazione, possiamo garantire che più cittadini siano informati sulla possibilità di utilizzare “TributiAmo”, l’innovativo assistente virtuale/chatbot AI nel processo di presentazione della dichiarazione dei redditi e destinare il loro 5×1000 alla Fondazione AIDR, contribuendo così a formare i leader digitali del domani. Il sostegno degli organi di stampa non solo aiuterà a sviluppare le necessarie competenze digitali tra i giovani ma rafforzerà anche il tessuto sociale ed economico delle nostre comunità, – ha concluso Nicastri.

La Fondazione invita tutti gli interessati a contattarci attraverso i nostri canali ufficiali per saperne di più su come possono contribuire o per iniziare una collaborazione.

 

 

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
30/04/2025
Nicastri (presidente Aidr): con TributIAmo puntiamo a ridurre il rischio di errori e a far risparmiare tempo prezioso a commercialisti e CAF, in un momento in cui la quantità di dati gestiti dall'Agenzia delle Entrate supera il miliardo e 300 milioni di informazioni. È partita ufficialmente la stagione della dichiarazione dei redditi 2025. Dal pomeriggio di oggi, 30 aprile, i modelli precompilati saranno disponibili per la consultazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate; a partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.
Notizie
28/04/2025
La Fondazione AIDR ha annunciato di aver scritto a tutti i Comuni italiani per informarli della realizzazione di TributIAmo (https://www.aidr.it/assistente-virtuale/), un innovativo assistente virtuale basato su Intelligenza Artificiale, progettato per affiancare gratuitamente i cittadini nella delicata fase della compilazione della dichiarazione dei redditi. I Comuni rappresentano il primo punto di riferimento per i cittadini in tema di bisogni concreti, pratiche amministrative e partecipazione civica, contribuendo direttamente alla qualità della vita delle comunità loca
Notizie
16/04/2025
di Andrea Bisciglia, cardiologo e responsabile Osservatorio Sanità Digitale – Fondazione Aidr In un contesto in cui la tecnologia gioca un ruolo sempre più centrale nella vita quotidiana e nelle professioni, la Fondazione Aidr ha scelto di mettere l’innovazione al servizio dei cittadini e dei professionisti con TributiAmo (https://www.aidr.it/assistente-virtuale/), un assistente virtuale gratuito pensato per supportare dottori commercialisti, esperti contabili e Centri di Assistenza Fiscale (CAF) nella delicata fase della compilazione delle dichiarazioni dei redditi e del modello 730.

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!