Seleziona una pagina

Instagram Best Nine 2021, come si fa e come condividere le proprie foto con più like

Ormai è diventata una tradizione per gli appassionati del social: la nostra guida per avere il riassunto fotografico degli scorsi 12 mesi

Manca sempre meno all’ultimo giorno dell’anno ed è il momento di tirare le somme del 2021. Un modo divertente e (abbastanza) immediato per visualizzare in immagini gli scorsi 12 mesi, è Best Nine di Instagram, il collage fotografico che raccoglie i 9 post che hanno raccolto più like nei 365 giorni scorsi. Come ottenerlo? Ecco una guida che, passaggio dopo passaggio, ve lo farà ottenere, sia che abbiate uno smartphone Android che iOS.

Con l’app Best Nine

Per prima cosa bisogna installare un’app. Ne esistono diverse, tra cui una omonima, Best Nine, che si trova nello store di Apple o Google (è gratuita in entrambi i casi). Una volta scaricata, ci verranno chiesti i dati di iscrizione del nostro account Instagram o Fecebook, nel caso siano collegati. Un’accortezza: il Best Nine si può avere solo con i profili pubblici, per quelli privati non è possibile, quindi se volete usarla, prima dovete disattivare l’opzione. Dopo aver inserito queste informazioni non resta che attendere l’esito della ricerca del software, che “pescherà” i post migliori e ce li mostrerà. Poi potremo cambiare l’ordine delle foto, oppure salvare un video che riassuma il Best Nine, o solo scaricare il collage.

Con l’app Top Nine

Un altro modo per comporre il nostro Best Nine è scaricando un’altra app, Top Nine, che però può essere usata solo da utenti che abbiano iOS (ed è sempre gratuita). Il procedimento rimane lo stesso visto prima: inserire i propri dati dell’account e attendere qualche secondo (o minuto) per vedere comparire le foto. Top Nine ha anche un sito omonimo a cui collegarsi via pc per avere più informazioni su come creare il collage e se volete sbizzarrirvi montando qualche video.

Fonte Corriere delle Sera del 29/12/2021

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
30/04/2025
Nicastri (presidente Aidr): con TributIAmo puntiamo a ridurre il rischio di errori e a far risparmiare tempo prezioso a commercialisti e CAF, in un momento in cui la quantità di dati gestiti dall'Agenzia delle Entrate supera il miliardo e 300 milioni di informazioni. È partita ufficialmente la stagione della dichiarazione dei redditi 2025. Dal pomeriggio di oggi, 30 aprile, i modelli precompilati saranno disponibili per la consultazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate; a partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.
Notizie
28/04/2025
La Fondazione AIDR ha annunciato di aver scritto a tutti i Comuni italiani per informarli della realizzazione di TributIAmo (https://www.aidr.it/assistente-virtuale/), un innovativo assistente virtuale basato su Intelligenza Artificiale, progettato per affiancare gratuitamente i cittadini nella delicata fase della compilazione della dichiarazione dei redditi. I Comuni rappresentano il primo punto di riferimento per i cittadini in tema di bisogni concreti, pratiche amministrative e partecipazione civica, contribuendo direttamente alla qualità della vita delle comunità loca
Notizie
16/04/2025
di Andrea Bisciglia, cardiologo e responsabile Osservatorio Sanità Digitale – Fondazione Aidr In un contesto in cui la tecnologia gioca un ruolo sempre più centrale nella vita quotidiana e nelle professioni, la Fondazione Aidr ha scelto di mettere l’innovazione al servizio dei cittadini e dei professionisti con TributiAmo (https://www.aidr.it/assistente-virtuale/), un assistente virtuale gratuito pensato per supportare dottori commercialisti, esperti contabili e Centri di Assistenza Fiscale (CAF) nella delicata fase della compilazione delle dichiarazioni dei redditi e del modello 730.

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!