Seleziona una pagina

A Digitale Italia il Superbonus110: tra opportunità e sfide

Ospite del format di Aidr Poste Italiane: il nostro impegno per favorire la ripresa

È il Superbonus110 il tema della prima puntata del format web Digitale Italia, promosso da Aidr. Complessità amministrative, opportunità e sfide della misura introdotta dal decreto Rilancio per la riqualificazione energetica e strutturale degli immobili, al centro della rubrica di approfondimento dell’Associazione Italian Digital Revolution. Ospiti del programma, Anna Rita Giagheddu – Resp. Business e Pubblica Amministrazione Banco Posta – Poste Italiane e Massimo Codato –  Socio Aidr e Direttore Generale Rilancio Italia.

“Il Superbonus è un’occasione importate per il nostro Paese per due motivi principali, consente ai cittadini importanti interventi di efficientamento energetico e di messa in sicurezza e al contempo contribuisce alla ripresa economica. Attraverso la cessione del credito di imposta, viene offerta a cittadini e imprese una importante immissione di liquidità. Poste Italiane ha puntato su un sistema semplice, chiaro e trasparente per supportare i cittadini e le imprese.” Così Anna Rita Giagheddu – Resp. Business e Pubblica Amministrazione Banco Posta – Poste Italiane durante il suo intervento nella puntata del format di Aidr.

“Per poter usufruire delle agevolazioni dello Stato è necessario rispettare tutti gli adempimenti. Se manca un tassello si è fuori, non ci sono margini di incertezze o di dubbi. Lo Stato è chiaro. Per questo motivo sono importanti gli strumenti a sostegno dei professionisti. La tecnologia è quanto mai essenziale.” Massimo Codato –  Socio Aidr e Direttore Generale Rilancio Italia 2020 ha illustrato le opportunità contenute nella piattaforma Rilancio Italia 2020, un software che guida il professionista in tutta la gestione degli adempimenti contenuti nella normativa.

Puoi vedere la puntata qui (https://www.aidr.it/superbonus110-digitaleitaliaidr/)

Puoi ascoltare il podcast qui (https://www.aidr.it/digitale-italia-superbonus-110-podcast/)

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
30/04/2025
Nicastri (presidente Aidr): con TributIAmo puntiamo a ridurre il rischio di errori e a far risparmiare tempo prezioso a commercialisti e CAF, in un momento in cui la quantità di dati gestiti dall'Agenzia delle Entrate supera il miliardo e 300 milioni di informazioni. È partita ufficialmente la stagione della dichiarazione dei redditi 2025. Dal pomeriggio di oggi, 30 aprile, i modelli precompilati saranno disponibili per la consultazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate; a partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.
Notizie
28/04/2025
La Fondazione AIDR ha annunciato di aver scritto a tutti i Comuni italiani per informarli della realizzazione di TributIAmo (https://www.aidr.it/assistente-virtuale/), un innovativo assistente virtuale basato su Intelligenza Artificiale, progettato per affiancare gratuitamente i cittadini nella delicata fase della compilazione della dichiarazione dei redditi. I Comuni rappresentano il primo punto di riferimento per i cittadini in tema di bisogni concreti, pratiche amministrative e partecipazione civica, contribuendo direttamente alla qualità della vita delle comunità loca
Notizie
16/04/2025
di Andrea Bisciglia, cardiologo e responsabile Osservatorio Sanità Digitale – Fondazione Aidr In un contesto in cui la tecnologia gioca un ruolo sempre più centrale nella vita quotidiana e nelle professioni, la Fondazione Aidr ha scelto di mettere l’innovazione al servizio dei cittadini e dei professionisti con TributiAmo (https://www.aidr.it/assistente-virtuale/), un assistente virtuale gratuito pensato per supportare dottori commercialisti, esperti contabili e Centri di Assistenza Fiscale (CAF) nella delicata fase della compilazione delle dichiarazioni dei redditi e del modello 730.

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!