Seleziona una pagina

Vodafone e Disney lanciano Neo, lo smartwatch a misura di bambino

Vodafone e Disney presentano “Neo”, lo smartwatch progettato per bambini. Un dispositivo che mette insieme funzionalità, design e divertimento. Facile da configurare grazie all’app dedicata, permetterà ai genitori di restare connessi con i propri figli interagendo con loro attraverso chiamate e chat e consentirà ai più piccoli di essere più indipendenti e muovere i primi passi nel mondo digitale. Neo ha una fotocamera frontale integrata per i selfie, il tracker di attività e il contapassi per registrare i movimenti ed è quindi possibile impostare obiettivi da raggiungere per incoraggiare le attività fisiche. I genitori hanno il totale controllo dell’esperienza digitale del bambino, impostando ad esempio la lista dei contatti fidati, gestendo il tempo di fronte allo schermo attraverso la “Modalità Silenziosa” e controllando il luogo in cui si trova il dispositivo. Il calendario e il meteo danno maggiore indipendenza ai più piccoli mentre i genitori possono impostare anche eventi e promemoria. Grazie ai personaggi e ai contenuti Disney, i bambini possono personalizzare la loro esperienza con Neo scegliendo il proprio ‘aiutante’ fra i celebri personaggi Disney, quali Minnie, Elsa, Buzz Lightyear, Darth Vader, l’Avenger con l’armatura, e il Bambino, personaggio della recente serie di grande successo di   Disney+, The MandalorianTM. I giovanissimi possono cambiare il personaggio selezionato quando vorranno e divertirsi con un’attività a tema che riproduce gli effetti sonori dei personaggi selezionati quando iniziano a muoversi. L’orologio sarà inoltre costantemente aggiornato con altri personaggi ed esperienze. Il progetto che ha portato allo sviluppo di Neo fa parte di una collaborazione creativa fra Vodafone e Disney, con la partecipazione del designer Yves Béhar  e del suo team di Fuseproject, che grazie alla sua esperienza ha dato un ulteriore contributo alle competenze e al talento del team di prodotto di Vodafone Smart Tech. Neo integra un hardware progettato dal team Smart Tech di Vodafone e un software pensato da designer di Vodafone e Disney. Costerà 199 euro e sarà disponibile a inizio 2021.

Fonte La Repubblica 02 Dicembre 2020

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
04/05/2025
“La Fondazione AIDR (www.aidr.it) accoglie con entusiasmo questa nuova fase della leadership Canon, rinnovando la stima e la gratitudine per una partnership solida e longeva, fondata su valori comuni quali l’innovazione, la sostenibilità e la promozione della cultura digitale. In questi anni, la collaborazione tra Canon e AIDR ha contribuito alla realizzazione di importanti iniziative nel campo della trasformazione digitale e dell’educazione civica in ambito tecnologico.
Notizie
30/04/2025
Nicastri (presidente Aidr): con TributIAmo puntiamo a ridurre il rischio di errori e a far risparmiare tempo prezioso a commercialisti e CAF, in un momento in cui la quantità di dati gestiti dall'Agenzia delle Entrate supera il miliardo e 300 milioni di informazioni. È partita ufficialmente la stagione della dichiarazione dei redditi 2025. Dal pomeriggio di oggi, 30 aprile, i modelli precompilati saranno disponibili per la consultazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate; a partire dal 15 maggio sarà possibile modificarli e inviarli.
Notizie
28/04/2025
La Fondazione AIDR ha annunciato di aver scritto a tutti i Comuni italiani per informarli della realizzazione di TributIAmo (https://www.aidr.it/assistente-virtuale/), un innovativo assistente virtuale basato su Intelligenza Artificiale, progettato per affiancare gratuitamente i cittadini nella delicata fase della compilazione della dichiarazione dei redditi. I Comuni rappresentano il primo punto di riferimento per i cittadini in tema di bisogni concreti, pratiche amministrative e partecipazione civica, contribuendo direttamente alla qualità della vita delle comunità loca

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!