Seleziona una pagina

2023 anno europeo delle competenze

Roma, 9 Febbraio. L’Italia è pronta ad affrontare il tema delle competenze digitali – promosso dalla Commissione europea, dalla presidente von der Leyen nell’annuncio di fine anno sul programma europeo per le competenze -, pur scontando un ritardo enorme su questo argomento, come dimostra il DESI 2022 (Indice di Digitalizzazione dell’Economia e della Società)”. È quanto ha affermato Mauro Nicastri, esperto di innovazione digitale e presidente dell’AIDR (Associazione Italian Digital Revolution), a margine di un’iniziativa organizzata dall’associazione a Roma.”Noi, in collaborazione con il Parlamento e la Commissione europea in Italia, abbiamo immaginato di presentare un programma che sia in qualche modo utile alla società civile, alle scuole, ai dipendenti pubblici e ai dipendenti delle aziende, per far conoscere, promuovere e divulgare, attraverso loro, l’importanza delle competenze digitali – ha aggiunto -. Questo programma prevede un format ben preciso. Inizierà con il primo incontro il 27 febbraio, presso la sede di Spazio Europa, con un format che coinvolge un manager o un capo di azienda, un focus specifico sul tema generale delle competenze digitali e infine una simulazione sulle attività attraverso la realtà virtuale”.

 

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
19/07/2024
Organizzato dal Comune di Pontelandolfo con la collaborazione della Pro Loco di Pontelandolfo, e il patrocinio del Centro Studi "Ugo Gregoretti" si è avvalso delle competenze e   del supporto della Fondazione Creativi Italiani (FCI) affidataria del “Servizio di progettazione, direzione, supervisione e gestione delle attività immateriali”. Aldo Allegrini, Advisory di FCI, è il direttore artistico della kermesse che sarà presentata dall’attore e musicista Michele Albini. Madrina del Festival l’attrice Euridice Axen.
Notizie
08/07/2024
Gianluca Bottone, imprenditore-stilista di Orsomarso, un comune di circa 1200 abitanti della provincia di Cosenza in Calabria, facente parte del parco nazionale del Pollino, guida con successo l'azienda fondata dal padre Emo nel 1976. L'azienda, che oggi dà lavoro a più trenta persone, è nota per le sue creazioni di alta qualità, in particolare le camicie, indossate da personalità di spicco del mondo istituzionale, delle libere professioni e dei media. Dietro ogni capo c’è la forza di un'azienda che, con un approccio ancora artigianale, produce camicie di qualità rigorosamente Made in Italy.
Notizie
26/06/2024
LuccAutori raggiunge il traguardo  della trentesima edizione. In attesa del prossimo appuntamento che si svolgerà a Lucca dal 5 al 20 ottobre abbiamo incontrato il sociologo e giornalista Demetrio Brandi ideatore e curatore della rassegna.

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!