Seleziona una pagina

Incontro sulla digitalizzazione tra l’Ambasciatore Hinrich Thölken e AIDR

L’Ambasciatore Hinrich Thölken, rappresentante speciale per la politica internazionale di digitalizzazione e trasformazione digitale del Ministero Federale per gli Affari Esteri della Germania, ha incontrato soci e partner dell’Aidr per uno scambio di idee sullo stato di attuazione dell’Agenda Digitale in Italia e sulle sfide della trasformazione digitale che ci attendono sia in Italia che in Germania.
All’incontro moderato da Raffele Barberio, direttore di Key4biz, hanno preso parte Vincenzo Scotti, presidente della Link Campus University, Mauro Nicastri, presidente dell’Aidr, e i soci e partner di Italian Digital Revolution.
Dopo i saluti di Enzo Scotti, che ha sottolineato “l’importanza di una stretta collaborazione tra Italia e Germania sui temi della digitalizzazione”, è intervento Mauro Nicastri che, dopo aver illustrato lo stato di attuazione dell’Agenda Digitale Italiana “ha proposto all’Ambasciatore Thölken l’organizzazione di un meeting di due giorni con tutti gli stati europei per un confronto sulle sfide della trasformazione digitale, da organizzare in Italia presso la Link Campus University”.

Le conclusioni dell’incontro sono state affidate all’Ambasciatore Hinrich Thölken che si è voluto soffermare sui tre livelli necessari su cui lavorare (hardware, collaborazioni e business model) per raggiungere una buona diffusione della cultura digitale. “La proposta del presidente di Aidr, Mauro Nicastri, mi lusinga molto. Consulterò il Ministero Federale per gli Affari Esteri della Germania per valutare la possibilità di organizzare in Italia il meeting con tutti gli stati dell’Unione Europea sulle sfide della digitalizzazione e della trasformazione digitale”.
Nel corso dell’evento, il presidente di Aidr Mauro Nicastri, a nome di tutti i soci e partner dell’associazione ha consegnato – nelle mani dell’Ambasciatore, Hinrich Thölken – una pergamena ricordo con l’augurio di proficue collaborazioni sui temi della trasformazione digitale.

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Le competenze digitali in classe, il progetto Re- Educo a Carbonia (Video)

A Digitale Italia una puntata dedicata alla digitalizzazione del comparto scolastico con focus sul progetto Re–Educo, promosso dalla Commissione Europea.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
04/07/2025
Siniscalchi (Aidr): cresce l’interesse per l’avviso della Fondazione Aidr. Già numerose le candidature per diventare volontari digitali a pochi giorni dalla pubblicazione
Notizie
30/06/2025
Aperto il bando Aidr per giovani 16-40 anni: volontariato digitale, formazione sul campo e certificazione delle competenze. Scopri come candidarti.
Notizie
24/06/2025
Pagano (Aidr): con TributIAmo e il 5x1000 vogliamo contribuire ad un futuro digitale che faciliti l’interazione tra cittadini e pubblica amministrazione

 

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!