Osservatorio sull'andamento Digitale Italiano

La rivoluzione digitale ha coinvolto in maniera significativa anche il settore della Comunicazione .

A tal fine è sorto l’Osservatorio Comunicazione Digitale che si prefigge l’obiettivo di analizzare il graduale passaggio della fruizione dai mezzi di comunicazione tradizionali (Tv; Radio ;Stampa; ecc.) agli innovativi Media Digitali con particolare attenzione alla personalizzazione “one-to-one” del rapporto emittente/ricevente anche attraverso il ruolo fondamentale delle Ricerche per una corretta disamina degli sviluppi del settore.
Per questi motivi gli appartenenti all’Osservatorio sono entrati in contatto con le strutture pubbliche ed associative di maggior riferimento a livello nazionale, elaborando riflessioni ed approfondimento sulla tematica e sviluppando collaborazioni con la Ferpi (Federazioni Relazioni Pubbliche Italiane), i cui soci sono stati spesso invitati all’iniziative dell’AIDR.

A breve termine saranno intrapresi contatti con i Corsi di Laurea attinenti alla materia trattata in collaborazioni con le maggiori Università Italiane.
L’Osservatorio è infine consapevole che promuovere e divulgare l’utilizzo dei media digitali è propedeutico per un miglior rapporto tra Cittadino ed Amministrazioni Pubbliche anche per favorire un più corretto ed intelligente uso dei canali social, web e del digitale.

Responsabile Osservatorio sull’andamento Digitale Italiano

MAURO COVINO

MAURO COVINO

SOCIO AIDR

Cerimonia di consegna dei diplomi in Web Community Manager

GIOVEDÌ, 28 NOVEMBRE 2019 ORE 16:30 AULA MAGNA - UNITELMA SAPIENZA Viale Regina Elena, 295 - 00616 Roma Il prof. Antonello Folco Biagini - Rettore, Università degli Studi di Roma "Unitelma...

“Energia e BlockChain”, manager a confronto al convegno di Aidr e Ambiente e Società

Gli aspetti legati al cambiamento che la digitalizzazione sta realizzando lungo tutta la filiera dell’energia elettrica e le opportunità dell’utilizzo della blockchain. Sono i temi al centro del convegno “La rivoluzione digitale dell’energia e la blockchian”, organizzato dall’Associazione italian digital revolution (Aidr) e dall’Associazione Ambiente e Società, in programma mercoledì 23 ottobre, alle ore 17, presso Palazzo San Macuto, Camera Dei Deputati, Via del Seminario, 76 a Roma.

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Cerchi il lavoro giusto per te? Scoprilo su IO LAVORO

IO LAVORO è un sistema informativo che utilizza la professione e i dati raccolti dai siti web di numerose istituzioni (Istat, Isfol, Miur, etc) o forniti come open data, per dare un quadro informativo completo sul mercato del lavoro e per favorire l’incontro domanda offerta.


AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!