DONAZIONI EMERGENZA CORONAVIRUS

In questa pagina puoi trovare un elenco di raccolte fondi online e strutture sanitarie a cui è possibile donare direttamente.
SOSTENIAMO INSIEME QUESTA EMERGENZA
Segnalaci altre iniziative inviando una mail a: info@aidr.it

Campagne di raccolta fondi online

Fight Coronavirus!

Polo Universitario Luigi Sacco Milano
Il reparto di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze è focalizzato proprio sulla ricerca della risposta anticorpale al Coronavirus.

FAI UNA DONAZIONE

Combattiamo il Coronavirus!

INMI Lazzaro Spallanzani
I fondi saranno destinati all’ acquisto di apparecchiature cliniche diagnostiche per il miglioramento delle cure al paziente e all’ acquisto di strumentazione per agevolare il lavoro degli operatori.

FAI UNA DONAZIONE

COVID-19: L’educazione non si ferma

Mission Bambini
Diamo ai bambini più fragili, la possibilità di continuare a studiare! Mission Bambini vuole garantire il sostegno anche in queste settimane, ai bambini più vulnerabili, attraverso la continuità a distanza dei propri servizi. I bambini a forte rischio di dispersione o insuccesso scolastico non vanno abbandonati, né le loro famiglie, in gravi condizioni di disagio socio economico.

FAI UNA DONAZIONE

#fermiamoloinsieme Policlinico Milano

Policlinico di Milano
Rafforzare le strutture di terapia intensiva e portare il sistema sanitario in condizioni di mettere in sicurezza la salute di tutti gli italiani è la nostra priorità. L’ospedale sta allestendo nuove aree di Terapia Intensiva per poter accogliere sempre più pazienti con Covid-19.

FAI UNA DONAZIONE

Io sostengo il mio ospedale

Azienda Usl di Piacenza
I fondi raccolti verranno utilizzati per acquistare gli strumenti utili già oggi, ma che arricchiranno e completeranno la dotazione dei reparti anche per il prossimo futuro.
FAI UNA DONAZIONE

Emergenza Covid19 Policlinico San Marco

Policlinico San Marco
Fin dall’inizio dell’emergenza da nuovo Coronavirus, il Policlinico San Marco è stato in prima linea: da settimane i medici e infermieri lavorano senza sosta per assistere i pazienti malati di Covid-19.

FAI UNA DONAZIONE

Protezione civile

Emergenza coronavirus: attivato conto corrente della Protezione civile per le donazioni

FAI UNA DONAZIONE

Sostieni gli ospedali italiani

Elenco di Ospedali a cui donare direttamente

Ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo

BERGAMO- REGIONE LOMBARDIA

In molti ci chiedono come aiutarci: se desideri sostenerci, anche con un piccolo contributo, in questa situazione di emergenza, puoi aiutarci a fronteggiare il Coronavirus…

Policlinico Milano

MILANO – REGIONE LOMBARDIA

L’ospedale sta allestendo nuove aree di Terapia Intensiva per poter accogliere sempre più pazienti con Covid-19.
Aiutaci anche tu con una donazione straordinaria per affrontare tempestivamente questa emergenza.

Azienda USL Toscana Centro

REGIONE TOSCANA

Gli importi raccolti saranno destinati a sostenere spese direttamente legate alla gestione dell’emergenza Coronavirus nelle aziende sanitarie della Toscana centrale.

Policlinico San Matteo Pavia

PAVIA – REGIONE LOMBARDIA

La Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, da settimane, è in prima linea nella gestione dell’emergenza da Coronavirus, sia per l’analisi dei tamponi sia per la cura e l’assistenza a tutti i pazienti.

Ospedale Sant'Orsola di Bologna

BOLOGNA- REGIONE EMILIA ROMAGNA

La Fondazione Sant’Orsola ha attivato una raccolta fondi a sostegno degli ospedali di Bologna e degli operatori sanitari che nell’emergenza Coronavirus ogni giorno si prendono cura di tutti coloro che ne hanno necessità.

Ospedale San Raffaele

MILANO- REGIONE LOMBARDIA

Gli importi raccolti saranno destinati a sostenere spese direttamente legate alla gestione dell’emergenza Coronavirus.

Ospedale Poliambulanza Brescia

BRESCIA – REGIONE LOMBARDIA

Fondazione Poliambulanza è scesa in campo fin da subito mettendo a disposizione un numero via via crescente di posti letto in Terapia Intensiva, cruciali per salvare vite umane, e riconvertendo interi reparti per ospitare pazienti affetti da COVID-19 o con sintomatologia sospetta.

Azienda ospedaliera di Perugia

PERUGIA – REGIONE UMBRIA

Ringraziamo I cittadini che vogliano fare una donazione di somme di denaro a favore dell’Azienda Ospedaliera di Perugia per fronteggiare l’emergenza coronavirus Covid-19…

Ospedali di Cremona e provincia

CREMONA – REGIONE LOMBARDIA

EMERGENZA CORONAVIRUS. COME DONARE ALL’ASST DI CREMONA

Azienda Sanitaria di Pescara

PESCARA – REGIONE ABRUZZO

Chiunque (persone fisica o giuridica) volesse supportare l’ASL di Pescara in questa fase di emergenza sanitaria, lo può fare attraverso la donazione di una somma di denaro oppure la donazione di specifici beni.

Azienda Ospedaliera di Cosenza

COSENZA – REGIONE CALABRIA

Ringraziamo di cuore tutte le persone, le aziende, le associazioni e tutti coloro i quali in questi giorni ci stanno chiedendo di poter effettuare una donazione al nostro Ospedale…

Azienda Ospedaliera Santa Maria Terni

TERNI- REGIONE UMBRIA

Grazie al contributo delle vostre donazioni, ogni anno l’Azienda Ospedaliera “S.MARIA” di Terni mantiene e migliora l’elevato standard tecnologico aggiornando e rinnovando le attrezzature e i macchinari al fine di garantire sempre la più moderna e avanzata tecnologia da affiancare alle competenze dei nostri specialisti.

Spedali Civili di Brescia

BRESCIA- REGIONE LOMBARDIA

Un gesto di cuore per il tuo ospedale – La Fondazione Spedali Civili raccoglie donazioni per acquistare immediatamente materiali e dispositivi necessari alla cura dei pazienti colpiti da coronavirus.

Policlinico Gemelli Roma

ROMA – REGIONE LAZIO

Gemelli, raccolta fondi per Columbus Covid-2 Hospital – La Regione Lazio ha disposto la trasformazione del Presidio Columbus in Covid Hospital Regionale per supportare l’hub regionale – Ospedale Spallanzani nel fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto.

Sanità Modenese

MODENA – REGIONE EMILIA ROMAGNA

Coronavirus: come aiutare la Sanità Modenese
La causale aiutocovid19 per sostenere la sanità pubblica, gli ospedali della provincia e tutti i professionisti che giorno dopo giorno danno corpo e anima al nostro SSN

Ospedali del Gruppo Humanitas

MILANO- REGIONE LOMBARDIA

Sostieni il nostro impegno per la salute di tutti – L’emergenza COVID-19 va fronteggiata insieme: contribuisci a rafforzare le Terapie Intensive e i Pronto Soccorso dei nostri ospedali.

Ospedali Toscana sud

AREZZO – GROSSETO – SIENA – REGIONE TOSCANA

Arriva da più parti la richiesta di mostrare il sostegno all’impegno dell’Azienda Sanitaria nel fronteggiare la sfida del Coronavirus. Tante le iniziative messe in campo.

Azienda Ospedaliera di Catanzaro "Pugliese Ciaccio"

CATANZARO – REGIONE CALABRIA

I fondi raccolti saranno destinati a sostenere le attività connesse all’emergenza sanitaria corona virus ivi compresi gli acquisti dei relativi presidi sanitari e di protezione.

Ospedale San Gerardo di Monza

MONZA – REGIONE LOMBARDIA

EMERGENZA COVID19 – SOSTIENI ASST MONZA

Azienda USL Toscana Nord Ovest

MASSA CARRARA – PISA – LUCCA – LIVORNO – REGIONE TOSCANA

In risposta alle richieste di donazione pervenute da associazioni e privati cittadini con l’intento di poter aiutare le strutture sanitarie e gli operatori dell’Azienda USL Toscana nord ovest impegnati nella cura dei cittadini, è stato attivato un conto corrente dedicato.

Ospedale Policlinico San Martino

GENOVA – REGIONE LIGURIA

Il Policlinico San Martino è in prima linea nella lotta contro il COVID-19. Per fronteggiare questa emergenza sanitaria, i medici, gli infermieri e tutto il personale non sanitario hanno messo in campo azioni straordinarie ma la prova che stiamo affrontando è ardua e richiede l’aiuto di tutti.

Policlinico Tor Vergata

ROMA – REGIONE LAZIO

Ringraziamo di cuore tutte le persone che in questi giorni ci stanno sostenendo con messaggi, vicinanza calorosa pur rimanendo a casa, con “coccole” a vario titolo per il personale sanitario e chiedendo di poter effettuare una donazione al nostro Policlinico.

Ospedale Valduce

COMO – REGIONE LOMBARDIA

Sostieni l’emergenza COVID-19, il tuo aiuto è prezioso

Ospedale Maggiore della Carità di Novara

NOVARA – REGIONE PIEMONTE

Gli importi raccolti saranno destinati a sostenere spese direttamente legate alla gestione dell’emergenza Coronavirus.

Ospedali Treviglio-Caravaggio e Romano di Lombardia

BERGAMO – REGIONE LOMBARDIA

Anche l’ASST scende in campo in prima persona, comunicando gli estremi bancari dove far confluire i fondi.

Ospedale Sacco di Milano

MILANO – REGIONE LOMBARDIA

Sostenere l’ASST Fatebenefratelli Sacco con una donazione – L’impegno dell’ASST Fatebenefratelli Sacco può essere sostenuto dallo spirito di generosità dei singoli cittadini, delle Associazioni e delle Imprese, attraverso donazioni in denaro, beni mobili e immobili.

INMI Lazzaro Spallanzani

ROMA- REGIONE LAZIO

Vista l’emergenza sanitaria nazionale che stiamo affrontando in quanto cittadini, L’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive garantisce la possibilità di contribuire alla lotta contro l’espandersi del COVID-19 offrendo la possibilità di donare un importo che sarà destinato alla gestione dell’emergenza.

Azienda Sanitaria Varese Sud

VARESE – REGIONE LOMBARDIA

Gli importi raccolti saranno destinati a sostenere spese direttamente legate alla gestione dell’emergenza Coronavirus negli ospedali afferenti all’ASST Valleolona.

Ospedale Molinette di Torino

TORINO – PIEMONTE

Fondazione Ricerca Molinette ONLUS ha avviato una campagna di raccolta fondi per sostenere con un aiuto concreto i medici, gli infermieri e, in generale, i reparti ospedalieri coinvolti nell’emergenza Coronavirus all’interno della A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino (Ospedale Molinette).

Ospedale di Biella

BIELLA- PIEMONTE

puoi sostenere anche tu la raccolta fondi a sostegno dei reparti dell’Ospedale di Biella che stanno fronteggiando l’#emergenza #coronavirus: Rianimazione, Semintensiva, Pronto Soccorso…

Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa

RAGUSA – REGIONE SICILIA

Gli importi raccolti saranno destinati a sostenere spese direttamente legate alla gestione dell’emergenza Coronavirus nella provincia di Ragusa.

Azienda Sanitaria di Crema

CREMONA – REGIONE LOMBARDIA

Gli importi delle donazioni saranno utilizzati per far fronte all’Emergenza Coronavirus e l’impiego dei fondi sarà successivamente reso noto dall’Azienda.

Ospedali della Valcamonica

BRESCIA – REGIONE LOMBARDIA

Gli importi raccolti saranno destinati a sostenere spese direttamente legate alla gestione dell’emergenza Coronavirus.

Ospedali San Paolo e San Carlo Milano

MILANO – REGIONE LOMBARDIA

Al fine di rendere questi gesti di solidarietà spontanea e vicinanza a tutti i nostri operatori ufficiali, sicuri e trasparenti l’ASST Santi Paolo e Carlo ha deciso di promuovere una Campagna di raccolta fondi istituzionale.

Ospedali di Mantova

MANTOVA – REGIONE LOMBARDIA

L’attività di assistenza, diagnosi e cura dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova può essere sostenuta, dallo spirito di generosità della comunità intera, attraverso la donazione di denaro e beni mobili.

Ospedale S. Maria Goretti Latina

LATINA – REGIONE LAZIO

Gli importi raccolti saranno destinati a sostenere spese direttamente legate alla gestione dell’emergenza Coronavirus

Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria

REGGIO CALABRIA – REGIONE CALABRIA

In questi giorni difficili si moltiplicano i gesti di solidarietà per sostenere il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria nella gestione dell’emergenza COVID19 che, ogni giorno vede impegnati sul campo i nostri professionisti.

Ospedale Evangelico Internazionale di Genova

GENOVA- REGIONE LIGURIA

Gli importi raccolti saranno destinati a sostenere spese direttamente legate alla gestione dell’emergenza Coronavirus.

Ospedali della Romagna

EMILIA ROMAGNA

Emergenza coronavirus: come donare denaro o beni all’AUSL della Romagna

Ospedale dei bambini Buzzi

MILANO – REGIONE LOMBARDIA

I reparti di Terapia Intensiva degli Ospedali della Lombardia stanno vivendo ore di grande difficoltà.
Le strutture sanitarie sono messe a dura prova e “sottoposte a una pressione superiore a ogni possibilità di adeguata risposta”, nonostante l’enorme impegno di tutto il personale sanitario.

Arcispedale S. Anna di Cona

FERRARA – REGIONE EMILIA ROMAGNA

L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, nell’esprimere un profondo ringraziamento per tutti coloro che vogliono dimostrare solidarietà e sostegno alle attività dell’Ospedale di Cona…

Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – REGIONE EMILIA ROMAGNA

La Direzione dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia informa che sta ricevendo molte, generose, proposte di donazioni da parte di cittadini e imprese.

Sistema Sanitario della Regione Sardegna

REGIONE SARDEGNA

La Direzione di ATS Sardegna esprimendo fin da ora sincera gratitudine nei confronti di tutti coloro che vorranno effettuare delle donazioni in denaro quale contributo per far fronte all’emergenza sanitaria COVID-19

Azienda Sanitaria di Vimercate

MONZA E BRIANZA – REGIONE LOMBARDIA

In questi giorni di emergenza sanitaria da Coronavirus o Covid 19, in continua evoluzione, siamo stati contattati da diversi cittadini che hanno espresso il desiderio di fare una donazione per sostenere l’attività sanitaria dell’ASST di Vimercate.

Azienda Ospedaliera San Pio Benevento

BENEVENTO – REGIONE CAMPANIA

Donazione volontaria per emergenza covid-19

Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale

LATINA – REGIONE LAZIO

Gli importi raccolti saranno destinati a sostenere spese direttamente legate alla gestione dell’emergenza Coronavirus.

Sistema Sanitario delle Dolomiti

BELLUNO – REGIONE VENETO

L’Ulss Dolomiti ha attivato un conto corrente dedicato alla raccolta di donazioni in denaro per gli acquisti di presidi sanitari o attrezzature sanitarie per i reparti che stanno gestendo l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Ospedale Madonna delle Grazie Matera

MATERA – REGIONE BASILICATA

Si comunica che è stato aperto apposito conto corrente dedicato da destinare ad attività di contrasto dell’emergenza COVID-19.

Ospedale Sant'Andrea di Vercelli

VERCELLI – REGIONE PIEMONTE

L’aiuto di tutti, ciascuno con le proprie possibilità, è per noi fondamentale per far fronte alle difficoltà che siamo chiamati a fronteggiare in questi giorni.

Ospedali di Lodi e distretto lodigiano

LODI – REGIONE LOMBARDIA

Donazioni Emergenza Coronavirus – Il tuo aiuto per noi è prezioso.

Fondazione IEO e Ospedale Monzino

MILANO – REGIONE LOMBARDIA

EMERGENZA Coronavirus #NESSUNORESTAINDIETRO: abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, anche del tuo, subito!

Ospedali della provincia di Varese

VARESE- REGIONE LOMBARDIA

Per chi vuole aiutarci – La nostra ASST è impegnata a combattere contro questa nuova infezione. Lo è fin dall’inizio, quando ha accolto i pazienti covid-positivi provenienti dalle zone più colpite della Lombardia che ci sono stati affidati.

Ospedali di Treviso

TREVISO – REGIONE VENETO

Emergenza coronavirus – Gara di solidarietà a supporto degli ospedali dell’Ulss 2

APSS Provincia Autonoma di Trento

TRENTO – PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

L’Azienda provinciale per i servizi sanitari ringrazia tutti coloro che desiderano offrire contributi e donazioni per aiutare le nostre strutture sanitarie in questo momento di emergenza.

Ospedale Careggi di Firenze

FIRENZE – REGIONE TOSCANA

In questo periodo di grande emergenza, ringraziamo di cuore tutte le persone che in questi giorni ci stanno chiedendo di poter effettuare una donazione al nostro ospedale.

Ospedale Niguarda

MILANO – REGIONE LOMBARDIA

I fondi raccolti verranno destinati alle necessità che Niguarda deve affrontare per fronteggiare l’emergenza in corso, come l’implementazione di posti letto di Terapia Intensiva, acquisto di dispositivi, acquisizione di personale medico/infermieristico.

Ospedale S. Maria Goretti Latina

LATINA – REGIONE LAZIO

Gli importi raccolti saranno destinati a sostenere spese direttamente legate alla gestione dell’emergenza Coronavirus.

Asl Lanciano Vasto Chieti

CHIETI – REGIONE ABRUZZO

Aperto il conto corrente dedicato all’Emergenza Covid-19 della Asl Lanciano Vasto Chieti

Sistema Sanitario della Regione Marche

REGIONE MARCHE

L’ASUR, nel ringraziare anticipatamente, si rende pertanto disponibile ad accettare elargizioni pecuniarie liberali spontanee motivate da spirito di contribuzione all’opera istituzionale in corso.

Azienda Ospedaliera ss. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria

ALESSANDRIA – REGIONE PIEMONTE

Gli importi raccolti saranno destinati a sostenere spese direttamente legate alla gestione dell’emergenza Coronavirus.

Azienda Sanitaria dell'Alto Adige

TRENTINO ALTO ADIGE

Gli importi raccolti saranno destinati a sostenere spese direttamente legate alla gestione dell’emergenza Coronavirus.

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!