Seleziona una pagina

Smart Home, soluzioni e incentivi. Approfondimento a Digitale Italia

De Pasquale: con il Superbonus possiamo abbattere le barriere architettoniche

Efficientamento energetico, sicurezza, comfort; sono alcune delle caratteristiche dei sistemi smart home, che hanno rivoluzionato il modo di vivere gli spazi domestici. In che modo le nuove tecnologie possono rendere la “casa intelligente”, quali dispositivi possiamo adottare per ottimizzare costi e tempi? A Digitale Italia, nuova puntata dedicata ai temi della digitalizzazione con un focus sulle tecnologie Smart home. Ospiti del format web promosso da Aidr, Federica De Pasquale, Vice presidente Confassociazioni e Responsabile Osservatorio Condominio Digitale Aidr e Gianfranco Ossino Resp. Osservatorio AIDR Digitalizzazione dell’Ambiente e dell’Energia. “La Legge di Bilancio 2021 prevede che tutti i condomini, anche se di età non superiore ai 65 anni, possano usufruire del “superbonus” 110%, per i lavori necessari all’abbattimento delle barriere architettoniche all’interno degli edifici e della propria abitazione. Un’occasione unica, alla quale però si sta prestando poca attenzione.” “Nonostante la crescita esponenziale avvenuta negli ultimi anni – ha sottolineato Gianfranco Ossino – l’Italia  è ancora agli ultimi posti in Europa per implementazione di sistemi smart home. La tecnologia offre numerosi vantaggi in termini di comfort, risparmio energetico, sostenibilità degli spazi.”

Vedi la puntata qui https://www.aidr.it/smart-home-i-benefici-sono-anche-fiscali-video/

Ascolta l’audio qui https://www.aidr.it/smart-home-i-benefici-sono-anche-fiscali-podcast/

Archivio

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Cerchi il lavoro giusto per te? Scoprilo su IO LAVORO

IO LAVORO è un sistema informativo che utilizza la professione e i dati raccolti dai siti web di numerose istituzioni (Istat, Isfol, Miur, etc) o forniti come open data, per dare un quadro informativo completo sul mercato del lavoro e per favorire l’incontro domanda offerta.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
24/05/2022
La digitalizzazione della pubblica amministrazione tra nuove competenze e opportunità ai cittadini, e il ruolo del PNRR. Questi i temi dell’evento promosso da IGF ITALIA in collaborazione con INPS il prossimo 30 maggio a Roma a Palazzo Wedekind. Il seminario sarà fruibile anche in streaming registrandosi a questo link (https://www.igf-italia.org/evento/pa-digitale-pnrr). “Si tratta – sottolinea in una nota l’associazione Aidr – di un evento di straordinaria rilevanza per la portata dei contenuti, che arriva in un momento importante nel processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione.
Notizie
19/05/2022
Una tutela maggiore, affinché ogni bambino sia protetto, autorizzato e rispettato online. Questo il principio con il quale la Commissione ha adottato una nuova strategia europea per un Internet migliore per i bambini (BIK+). “Si tratta sottolinea in una nota l’associazione Aidr – di una visione importante nel quadro delle azioni della Commissione Europea a supporto dei diritti dell’infanzia, che amplia il quadro delle tutele già tracciato nella prima strategia europea per un Internet migliore per i bambini (BIK)”. “I dispositivi moderni – spiega la Commissione Europea - offrono opportunità e vantaggi, consentendo ai minori di interagire fra loro, apprendere online e divertirsi.
Notizie
13/05/2022
I servizi digitali a beneficio di tutti. Il progetto Polis di Poste Italiane entra nel vivo e coinvolgerà quasi 7 mila uffici postali in altrettanti comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti. L’annuncio dell’Ad Matteo Del Fante è stato dato in occasione dell’evento per i 160 anni dalla fondazione di Poste, che si è tenuto a Roma, presso il Centro Congressi “La Nuvola”. 

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!