Seleziona una pagina

Premio Racconti nella Rete: Aidr e WmWay premiano con un tablet Martina Scaramuzzino

Roma 11 ottobre – A Lucca la cultura va in “rete”.  Si è conclusa nei giorni scorsi la 25^ edizione di LuccAutori – Premio Racconti nella Rete, un festival letterario, che si è tenuto nella prestigiosa sala conferenze di Villa Bottini, magistralmente diretto da Demetrio Brandi. L’evento da alcuni anni è il riferimento per gli scrittori emergenti rappresentando una importante vetrina per le proposte letterarie.

LuccAutori si svolge con il sostegno del Comune di Lucca e vede tra i soggetti che patrocinano l’iniziativa anche la Rai e l’AIDR – Associazione Italian Digital Revolution. Da alcuni anni l’Associazione conferma la sua partecipazione poiché la manifestazione rappresenta un’occasione di espressione e di raffronto fra giovani scrittori, in quella sorta di  agorà virtuale rappresentato dalla “rete”, dove chiunque può trovare un spazio per dare libera espressione alle proprie fantasie, memorie o sogni, attraverso la propria scrittura con la quale si cimenta e misura il valore e la qualità del proprio impegno.

A premiare con un tablet Martina Scaramuzzino, la più giovane vincitrice della 25^ edizione, Gennaro Petrone, tesoriere dell’Aidr, e Michela Mannoia, responsabile della comunicazione di VmWay (azienda di servizi strutturati nel settore information e communication technology partner dell’Aidr).

 

 

Archivio

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

La reputazione online, tutele e diritti (Video)

A Digitale Italia approfondimento legato ai temi della digitalizzazione. Ospiti del format web ideato da Aidr, Mauro Nicastri, presidente di Aidr e Gabriele Gallassi Cofounder,...

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
22/10/2021
Quale percezione hanno gli altri della nostra identità in rete, in che modo possiamo cancellare le immagini online che non ci rappresentano, è possibile tutelarsi da contenuti lesivi della nostra reputazione? A Digitale Italia nuovo approfondimento legato ai temi della digitalizzazione.
Notizie
21/10/2021
La chiave del successo di una buona strategia di social media marketing passa da lì, non ci sono dubbi. Per una azienda, piccola o grande che sia, non basta la presenza, o almeno non basta più la semplice presenza, sui social bisogna andare oltre, creando contenuti di valore
Notizie
20/10/2021
Il rito della vendemmia è millenario, e per molti aspetti le azioni umane sono le stesse di sempre, ben rappresentante dalle formelle e dai bassorilievi dei “cicli delle stagioni” delle grandi cattedrali romaniche che infallibilmente associano il mese di settembre – nell’allora vigente calendario giuliano - al segno zodiacale della Bilancia ed alla raccolta delle uve.

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!