Seleziona una pagina

Lo smart working post pandemia, approfondimento a Digitale Italia

Carletti- Randstad Italia: il mercato del lavoro cambierà velocemente

Una rivoluzione dettata dalla pandemia. L’Italia ha scoperto lo smart working più per necessità, che per scelta nel corso dell’ultimo anno a mezzo. In che modo milioni di italiani hanno vissuto questo nuovo approccio, quali ripercussioni avrà nei prossimi anni l’introduzione sempre più consistente del lavoro agile? A Digitale Italia, il format web ideato da Aidr, una puntata dedicata allo smart working. Ospiti del format: Laura Carletti, CSR & HR Randstad Group Italia e Sergio Alberto Codella: segretario generale Aidr. “Il mercato del lavoro sta cambiando velocemente – ha sottolineato nel corso del suo intervento Laura Carletti, CSR & HR Randstad Group Italia – grazie anche alla digitalizzazione stanno emergendo nuovi ruoli e nuove competenze. Lo smart working – ha aggiunto – si inserisce in questo processo di cambiamento. Il tema centrale del prossimo futuro sarà quello legato alla creazione di un nuovo equilibrio, puntando sulla learning agility, ovvero sulla capacità di cavalcare l’onda del cambiamento e apprendere nuove competenze, traendo insegnamento dall’esperienza.”  “Lo smart working scardina una obsoleta concezione del rapporto di lavoro – ha proseguito nel suo intervento Sergio Codella, segretario generale Aidr. È necessario superare la paura della perdita di controllo da parte del datore di lavoro. Nell’ebook scritto insieme ad altri soci Aidr, abbiamo voluto indicare le 5 parole chiave per capire come rendere davvero agile, lo smart working  (https://www.aidr.it/scarica-le-book-gratuito-di-aidr-smart-working-le-5-parole-chiave/)

Vedi la puntata qui https://www.aidr.it/smart-working-il-lavoro-da-remoto-e-davvero-agile/

Ascolta il podcast qui https://www.aidr.it/smart-working-il-lavoro-da-remoto-e-davvero-agile-podcast/

Archivio

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Cerchi il lavoro giusto per te? Scoprilo su IO LAVORO

IO LAVORO è un sistema informativo che utilizza la professione e i dati raccolti dai siti web di numerose istituzioni (Istat, Isfol, Miur, etc) o forniti come open data, per dare un quadro informativo completo sul mercato del lavoro e per favorire l’incontro domanda offerta.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
24/09/2021
A Digitale Italia, puntata speciale dedicata al Premio Letterario Racconti nella Rete, giunto quest’anno alla sua ventesima edizione. Ospiti del format web di Aidr, Demetrio Brandi, Presidente del Premio letterario Racconti nella Rete e Sandro Zilli, Innovation Manager e socio Aidr.
Notizie
23/09/2021
di Giuseppe Gorga, socio Aidr. La transizione digitale ha reso più urgente il tema della cybersicurezza, dilatando la richiesta nel mondo lavorativo di figure professionali esperte nella protezione delle reti informatiche e nella tutela dei dati sensibili.
Notizie
22/09/2021
La realtà aumentata, che fa già parte della vita di migliaia di persone in moltissimi settori, è una tecnologia che nello sport può implementare e migliorare enormemente le strategie di fan engagement e la fan experience. La natura stessa della realtà aumentata, infatti, la rende perfetta per un settore dinamico come quello sportivo, basti pensare che all’hawk-eye nel tennis, che permette di avere maggiori informazioni sulla traiettoria della pallina, per determinare se questa rimbalza dentro o fuori dal campo.

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!