Seleziona una pagina

L’E-commerce per il rilancio dell’economia, approfondimento a Digitale Italia

De Masi (Adiconsum): con il marketplace nuove opportunità per le piccole aziende

Nell’anno nero per l’economia italiana, arrivano segnali incoraggianti dalle vendite online. Il commercio, complice la pandemia, sta cambiando rapidamente. In che modo le piccole e medie imprese possono sfruttare i nuovi canali di vendita per superare la crisi? A Digitale Italia, il format web di Aidr, nuovo approfondimento sui temi legati alla digitalizzazione. Ospiti della puntata, il presidente di Adiconsum, Carlo De Masi e Gennaro Petrone, commercialista e socio Aidr.

“Il commercio online, esploso in questi mesi, è destinato a diventare parte integrante dell’economia del nostro Paese – ha sottolineato nel corso del suo intervento il presidente di Adiconsum, Carlo De Masi. Oggi, registriamo una forte attenzione anche da parte delle piccole e medie imprese verso i canali digitali di vendita, come i marketplace che consentono loro di potersi affacciare in un mercato nuovo. “la creazione del Marketplace degli Italiani, strumento completamente gratuito per le aziende, promosso dall’associazione Aidr- ha proseguito Gennaro Petrone- va proprio in questa direzione: coinvolgere le piccole e medie realtà, accompagnandole nel processo di transizione digitale. Abbiamo voluto mettere a sistema le nostre professionalità a sostegno del Made in Italy.”

Vedi la puntata qui https://www.aidr.it/il-commercio-rinasce-online-come-funziona-lecommerce-per-le-piccole-realta-video/

Ascolta il podcast qui https://www.aidr.it/il-commercio-rinasce-online-come-funziona-lecommerce-per-le-piccole-realta-podcast/

Archivio

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Cerchi il lavoro giusto per te? Scoprilo su IO LAVORO

IO LAVORO è un sistema informativo che utilizza la professione e i dati raccolti dai siti web di numerose istituzioni (Istat, Isfol, Miur, etc) o forniti come open data, per dare un quadro informativo completo sul mercato del lavoro e per favorire l’incontro domanda offerta.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
14/05/2021
Sono uno strumento fondamentale per restare in contatto, aggiornarsi e informarsi. In Italia sono circa 41 milioni gli utenti attivi sui social network, eppure nonostante la massiccia diffusione, manca ancora una consapevolezza sulle potenzialità e i rischi legati ai nuovi mezzi di comunicazione.
Notizie
13/05/2021
Se consideriamo che i  Trasporti consumano un terzo di tutta l’energia finale nell’UE e che La maggior parte di questa energia proviene dal petrolio,  si può facilmente comprendere la  necessità di intervenire radicalmente  nell’ambito di tale settore.
Notizie
12/05/2021
In un mondo che si trasforma rapidamente e rende la realtà sempre più mutevole e inafferrabile appare evidente che innovare prodotti, processi o servizi sia un passaggio fondamentale per poter rimanere competitivi e creare il futuro dell’impresa.

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!