Seleziona una pagina

Incontro sulla digitalizzazione tra l’Ambasciatore Hinrich Thölken e AIDR

L’Ambasciatore Hinrich Thölken, rappresentante speciale per la politica internazionale di digitalizzazione e trasformazione digitale del Ministero Federale per gli Affari Esteri della Germania, ha incontrato soci e partner dell’Aidr per uno scambio di idee sullo stato di attuazione dell’Agenda Digitale in Italia e sulle sfide della trasformazione digitale che ci attendono sia in Italia che in Germania.
All’incontro moderato da Raffele Barberio, direttore di Key4biz, hanno preso parte Vincenzo Scotti, presidente della Link Campus University, Mauro Nicastri, presidente dell’Aidr, e i soci e partner di Italian Digital Revolution.
Dopo i saluti di Enzo Scotti, che ha sottolineato “l’importanza di una stretta collaborazione tra Italia e Germania sui temi della digitalizzazione”, è intervento Mauro Nicastri che, dopo aver illustrato lo stato di attuazione dell’Agenda Digitale Italiana “ha proposto all’Ambasciatore Thölken l’organizzazione di un meeting di due giorni con tutti gli stati europei per un confronto sulle sfide della trasformazione digitale, da organizzare in Italia presso la Link Campus University”.

Le conclusioni dell’incontro sono state affidate all’Ambasciatore Hinrich Thölken che si è voluto soffermare sui tre livelli necessari su cui lavorare (hardware, collaborazioni e business model) per raggiungere una buona diffusione della cultura digitale. “La proposta del presidente di Aidr, Mauro Nicastri, mi lusinga molto. Consulterò il Ministero Federale per gli Affari Esteri della Germania per valutare la possibilità di organizzare in Italia il meeting con tutti gli stati dell’Unione Europea sulle sfide della digitalizzazione e della trasformazione digitale”.
Nel corso dell’evento, il presidente di Aidr Mauro Nicastri, a nome di tutti i soci e partner dell’associazione ha consegnato – nelle mani dell’Ambasciatore, Hinrich Thölken – una pergamena ricordo con l’augurio di proficue collaborazioni sui temi della trasformazione digitale.

Archivio

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

La reputazione online, tutele e diritti (Video)

A Digitale Italia approfondimento legato ai temi della digitalizzazione. Ospiti del format web ideato da Aidr, Mauro Nicastri, presidente di Aidr e Gabriele Gallassi Cofounder,...

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
21/10/2021
La chiave del successo di una buona strategia di social media marketing passa da lì, non ci sono dubbi. Per una azienda, piccola o grande che sia, non basta la presenza, o almeno non basta più la semplice presenza, sui social bisogna andare oltre, creando contenuti di valore
Notizie
20/10/2021
Il rito della vendemmia è millenario, e per molti aspetti le azioni umane sono le stesse di sempre, ben rappresentante dalle formelle e dai bassorilievi dei “cicli delle stagioni” delle grandi cattedrali romaniche che infallibilmente associano il mese di settembre – nell’allora vigente calendario giuliano - al segno zodiacale della Bilancia ed alla raccolta delle uve.
Notizie
19/10/2021
di Vito Coviello, Socio AIDR e Responsabile Osservatorio Tecnologie Digitali nel settore dei Trasporti e della Logistica. Transizione energetica,  Transizione digitale, Transizione  verso nuove forme di mobilità: è iniziato un lungo cammino e dopo aver  ignorato per molto tempo i laceranti  gridi di allarme del Pianeta, è ora urgente cercare di rimettere a posto le cose.

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!