Seleziona una pagina

Erion Professional nomina Daniela Valterio(Canon) Nuovo Presidente

Daniela Valterio, Environment, Quality, Product Safety & Sustainability Manager di Canon Italia S.p.A. è stata nominata dal Consiglio di Amministrazione, nuovo Presidente di ERION Professional, Consorzio no profit del Sistema Erion dedicato alla gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche professionali. Valterio, laureata in lingue e letterature straniere, in Canon dal 1997, ha maturato una grande esperienza nel campo della sostenibilità e dell’economia circolare ricoprendo dal 2007 il ruolo di Responsabile Ambiente, Qualità, Sicurezza Prodotti e Sostenibilità per Canon Italia.

Come Presidente di Erion Professional si occuperà di garantire e sostenere – nell’interesse e per conto dei propri Soci – il recepimento di tutte le prescrizioni di legge per una gestione corretta dei RAEE professionali e la valorizzazione delle materie prime che li compongono, per aderire in modo virtuoso e certificato agli adempimenti normativi nazionali ed europei.

 ì“Molte sono ancora le criticità legate al settore dei RAEE professionali, in particolare per quanto concerne il tasso di raccolta, a tutt’oggi irrilevante rispetto a quello dei rifiuti domestici. Come Presidente di Erion Professional mi impegnerò affinché il consorzio rappresenti sempre di più una risposta a queste problematiche e un punto di riferimento per le imprese che, come Canon, hanno deciso di investire, integrandole nel proprio business, in strategie di sostenibilità e in un approccio di tipo circolare” – ha dichiarato Daniela Valterio, che ha aggiunto – “Essere la prima donna a ricoprire la carica mi rende molto orgogliosa, ma spero vivamente di non detenere il primato troppo a lungo e che la rappresentanza femminile cresca gradualmente anche in questo settore.”

 “Ho la fortuna di lavorare con la Dottoressa Valterio e con Canon da molti anni – ha commentato Luciano Teli, Direttore Generale di Erion Professional – ed è anche grazie al loro fondamentale impegno che è nato questo consorzio dedicato esclusivamente ai Produttori di rifiuti elettrici ed elettronici professionali. Sono felice, e onorato, di poter contare ancora una volta sulle sue competenze, sulla sua passione e sulla sua dedizione e sono certo che la sua Presidenza porterà nuova linfa per affrontare le importanti sfide che ancora ci aspettano.”

Chi è Canon

Fondata nel 1937 e mossa dal desiderio di continua innovazione, Canon ha mantenuto una posizione di leadership nel settore dell’imaging nel corso dei suoi oltre 80 anni di attività. Attualmente, l’azienda sviluppa, produce e vende un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle fotocamere alle videocamere fino alle lenti broadcast, dalle stampanti commerciali ai multifunzione di produzione. Il tutto completato da un’ampia gamma di soluzioni e servizi che di Information & Document Management. Proprio in quest’area Canon si pone l’obiettivo di affiancare aziende e istituzioni nel processo di digitalizzazione e dematerializzazione. Canon, inoltre, crede fortemente che l’innovazione tecnologica favorisca l’avvicinamento alle opere, alla storia e alla cultura del Paese e che possa costituire un valido alleato nel percorso teso alla valorizzazione dell’arte. IoX, Imaging of Italian Xellence, è un progetto italiano che l’azienda ha avviato per supportare iniziative di elevato valore artistico e culturale. Il marchio Canon è conosciuto e stimato in tutto il mondo da clienti, famiglie, aziende e settori industriali, al quarto posto nella classifica Interbrand nella graduatoria dei migliori marchi giapponesi per l’anno 2018. Nel 2021 Canon ha ottenuto per il terzo anno consecutivo la certificazione Top Employers Italia e Top Employers Europe. Sempre nel 2019, l’azienda ha investito circa l’8% del fatturato globale in Ricerca & Sviluppo per fornire soluzioni all’avanguardia e servizi che soddisfino le esigenze dei propri clienti. Si è inoltre classificata al terzo posto negli USA con 3.555 brevetti depositati, guadagnando il primato quale unica azienda al mondo a essersi classificata tra le prime cinque posizioni per trentaquattro anni consecutivi. Come espresso dalla filosofia aziendale Kyosei – ‘vivere e lavorare insieme per il bene comune’ – Canon persegue una crescita aziendale sostenibile, puntando alla riduzione del proprio impatto ambientale e sostenendo i clienti che vogliono fare lo stesso attraverso prodotti, soluzioni e servizi su misura.

Canon è presente in Italia dal 1957 con sedi a Milano e Roma. Scopri di più su: http://www.canon.it

Archivio

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Cerchi il lavoro giusto per te? Scoprilo su IO LAVORO

IO LAVORO è un sistema informativo che utilizza la professione e i dati raccolti dai siti web di numerose istituzioni (Istat, Isfol, Miur, etc) o forniti come open data, per dare un quadro informativo completo sul mercato del lavoro e per favorire l’incontro domanda offerta.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
26/05/2022
Il sito del Senato, del ministero della Difesa, il portale dell’Istituto superiore di Sanità, quello dello scalo aeroportuale di Orio al Serio a Bergamo, Genova e Rimini. Sono oltre 50 i siti colpiti negli ultimi giorni dall’attacco informatico lanciato dagli hacker filo-russi Killnet. Un’offensiva senza precedenti che ha fatto alzare il livello di guardia nel nostro Paese, tanto che lo stesso Sottosegretario Franco Gabrielli ha detto: “Dobbiamo prepararci per l’escalation”.
Notizie
24/05/2022
La digitalizzazione della pubblica amministrazione tra nuove competenze e opportunità ai cittadini, e il ruolo del PNRR. Questi i temi dell’evento promosso da IGF ITALIA in collaborazione con INPS il prossimo 30 maggio a Roma a Palazzo Wedekind. Il seminario sarà fruibile anche in streaming registrandosi a questo link (https://www.igf-italia.org/evento/pa-digitale-pnrr). “Si tratta – sottolinea in una nota l’associazione Aidr – di un evento di straordinaria rilevanza per la portata dei contenuti, che arriva in un momento importante nel processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione.
Notizie
19/05/2022
Una tutela maggiore, affinché ogni bambino sia protetto, autorizzato e rispettato online. Questo il principio con il quale la Commissione ha adottato una nuova strategia europea per un Internet migliore per i bambini (BIK+). “Si tratta sottolinea in una nota l’associazione Aidr – di una visione importante nel quadro delle azioni della Commissione Europea a supporto dei diritti dell’infanzia, che amplia il quadro delle tutele già tracciato nella prima strategia europea per un Internet migliore per i bambini (BIK)”. “I dispositivi moderni – spiega la Commissione Europea - offrono opportunità e vantaggi, consentendo ai minori di interagire fra loro, apprendere online e divertirsi.

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!