Seleziona una pagina

Coronavirus, al via webinar Aidr su trasformazione digitale

Programma seminari interattivi da oggi e fino al 12 maggio

Dall’intelligenza artificiale alla blockchain, passando per organizzazione aziendale e smart contracts, formazione e comunicazione web

Roma, 9 aprile – Traformazione digitale, intelligenza artificiale, blockchain, comunicazione web per i piccoli Comuni. Sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati nei webinair organizzati dall’Associazione italian digital revolution (Aidr), per promuovere la formazione a distanza e favorire la ripartenza al termine della fase emergenziale legata alla diffusione del coronavirus.

Il futuro sarà necessariamente guidato dalla trasformazione digitale e le competenze in questo settore in cui Aidr, attraverso i suoi soci, è tra gli attori principali del panorama italiano, saranno essenziali per un’attuazione consapevole e organizzata di un cambiamento a cui non è più possibile sottrarsi. Nel ciclo di webinar, che avranno inizio oggi, 9 aprile, e termineranno il 12 maggio, si parlerà di temi legati a professioni e competenze, organizzazione aziendale e smart contracts, formazione e comunicazione. Ogni webinar, la cui partecipazione è gratuita, avrà la durata di circa un’ora e sarà tenuto da docenti altamente qualificati. Sui canali social e sul sito www.aidr.it sono disponibili il calendario e le informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione.

Il calendario. Di seguito il calendario dei seminari interattivi sul web, tutti attivi dalle ore 16 alle 17: giovedì 9 aprile, “Professioni, competenze e trasformazione digitale”, relatore Alessandro Capezzuoli; martedi 14 aprile, “Digital Service Mgmt | Case Study: “Service Value Stream” applicato alla gestione di un incidente”, Claudio Restaino;  giovedi 16 aprile, “Artificial Intelligence Concetti base e linee guida applicative”, Andrea Bellezza; martedi 21 aprile “Smart contracts, validità legale ed efficacia probatoria”, Davide Maniscalco; giovedi 23 aprile “La blockchain e le criptovalute non vanno in quarantena”, James Bevilacqua; martedi 28 aprile “Lean organization e metriche aziendali: come ripartire con i dati”, Filomena Tucci; giovedi 30 aprile “La governance dei contratti di outsourcing”, Rosario Fondacaro; martedi 5 maggio “Introduzione alla Blockchain”, Andrea Barella; giovedi 7 maggio, “Comunicazione web e social per i piccoli Comuni nel tempo del coronavirus”, Enrico Mendace; martedi 12 maggio, “La definizione dei Requisiti e il collaudo delle soluzioni digitali nei nuovi processi aziendali indotti dal cambiamento in atto”, Arturo Veneruso.

Se vuoi partecipare vai a questo link: https://www.aidr.it/webinar-aidr-2020/

Archivio

SUPERBONUS 110%: siglato accordo tra Aidr e il portale RILANCIO ITALIA 2020 per ottenere il credito d’imposta

Un accordo di collaborazione è stato siglato tra l’associazione Italian Digital Revolution – AIDR e la Rete d’Imprese RILANCIO ITALIA 2020. L’intesa intende promuovere la piattaforma digitale di RILANCIO ITALIA 2020 (http://www.rilancioitalia2020.it/), Rete d’Imprese che è impegnata, nell’ambito del superbonus 110%, nella promozione, vendita e veicolazione dei servizi connessi e realizzati allo scopo.

“Blockchain per tutti”, arriva il primo e-book di Aidr

Da oggi disponibile su sito associazione e su principali store on-line Si inaugura la collana editoriale dedicata anche ai non addetti ai lavori, con l’obiettivo di far scoprire le tecnologie e il...

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Cerchi il lavoro giusto per te? Scoprilo su IO LAVORO

IO LAVORO è un sistema informativo che utilizza la professione e i dati raccolti dai siti web di numerose istituzioni (Istat, Isfol, Miur, etc) o forniti come open data, per dare un quadro informativo completo sul mercato del lavoro e per favorire l’incontro domanda offerta.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
20/10/2020
Troppe parole sul Recovery Fund, o meglio Next generation EU, troppi sui media che ripetono all’infinito “ora che abbiamo questi 209 miliardi” ”ora che ci sono questi soldi”…”ora che è arrivato il recovery fund” etc etc. E’ necessario fare chiarezza innanzitutto sulla tempistica dei trasferimenti, (sulla concretezza dell’erogazione credo che, a prescindere dai mal di pancia dei cosiddetti Paesi “frugali”, essi verranno deliberati.), l’Italia dunque nel 2021 utilizzerà 25 miliardi del programma Next generation Eu nel 2021 (11 di prestiti dal Recovery fund, 10 di sovvenzioni più altri 4 di finanziamenti per la coesione (React Eu), nel 2022 le risorse che l’Italia richiederà all’Europa saliranno a 37,5 miliardi, nel 2023 ci sarà un picco fino a 41 miliardi, per poi ritornare a 39,4 miliardi nel 2024, 30,6 nel 2025 e 27,5 nel 2026.
Notizie
08/10/2020
di Michele Leone, Digital Media Specialist e socio Aidr. PTA ovvero "Poli territoriali avanzati". Sarà un concentrato di tecnologia racchiusa in strutture decentrate e Data driven, con area specifiche per concorsi pubblici, con spazi di co-working e con uffici per videoconferenze e lavoro agile per la “nuova” Pubblica Amministrazione.
Notizie
07/10/2020
AIDR ha deciso di dotarsi di un Osservatorio sull’applicazione del digitale e delle nuove tecnologie al mondo agroalimentare ed agroindustriale. Il suo scopo è quello di studiare, stimolare e promuovere l’applicazione delle tecnologie digitali alla filiera agroalimentare, mediante approfondimenti, articoli, rapporti, contributi ed il concorso di svariate competenze, tecniche, giuridiche ed economiche.

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!