Seleziona una pagina

Coronavirus, al via webinar Aidr su trasformazione digitale

Programma seminari interattivi da oggi e fino al 12 maggio

Dall’intelligenza artificiale alla blockchain, passando per organizzazione aziendale e smart contracts, formazione e comunicazione web

Roma, 9 aprile – Traformazione digitale, intelligenza artificiale, blockchain, comunicazione web per i piccoli Comuni. Sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati nei webinair organizzati dall’Associazione italian digital revolution (Aidr), per promuovere la formazione a distanza e favorire la ripartenza al termine della fase emergenziale legata alla diffusione del coronavirus.

Il futuro sarà necessariamente guidato dalla trasformazione digitale e le competenze in questo settore in cui Aidr, attraverso i suoi soci, è tra gli attori principali del panorama italiano, saranno essenziali per un’attuazione consapevole e organizzata di un cambiamento a cui non è più possibile sottrarsi. Nel ciclo di webinar, che avranno inizio oggi, 9 aprile, e termineranno il 12 maggio, si parlerà di temi legati a professioni e competenze, organizzazione aziendale e smart contracts, formazione e comunicazione. Ogni webinar, la cui partecipazione è gratuita, avrà la durata di circa un’ora e sarà tenuto da docenti altamente qualificati. Sui canali social e sul sito www.aidr.it sono disponibili il calendario e le informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione.

Il calendario. Di seguito il calendario dei seminari interattivi sul web, tutti attivi dalle ore 16 alle 17: giovedì 9 aprile, “Professioni, competenze e trasformazione digitale”, relatore Alessandro Capezzuoli; martedi 14 aprile, “Digital Service Mgmt | Case Study: “Service Value Stream” applicato alla gestione di un incidente”, Claudio Restaino;  giovedi 16 aprile, “Artificial Intelligence Concetti base e linee guida applicative”, Andrea Bellezza; martedi 21 aprile “Smart contracts, validità legale ed efficacia probatoria”, Davide Maniscalco; giovedi 23 aprile “La blockchain e le criptovalute non vanno in quarantena”, James Bevilacqua; martedi 28 aprile “Lean organization e metriche aziendali: come ripartire con i dati”, Filomena Tucci; giovedi 30 aprile “La governance dei contratti di outsourcing”, Rosario Fondacaro; martedi 5 maggio “Introduzione alla Blockchain”, Andrea Barella; giovedi 7 maggio, “Comunicazione web e social per i piccoli Comuni nel tempo del coronavirus”, Enrico Mendace; martedi 12 maggio, “La definizione dei Requisiti e il collaudo delle soluzioni digitali nei nuovi processi aziendali indotti dal cambiamento in atto”, Arturo Veneruso.

Se vuoi partecipare vai a questo link: https://www.aidr.it/webinar-aidr-2020/

Archivio

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

La reputazione online, tutele e diritti (Video)

A Digitale Italia approfondimento legato ai temi della digitalizzazione. Ospiti del format web ideato da Aidr, Mauro Nicastri, presidente di Aidr e Gabriele Gallassi Cofounder,...

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
22/10/2021
Quale percezione hanno gli altri della nostra identità in rete, in che modo possiamo cancellare le immagini online che non ci rappresentano, è possibile tutelarsi da contenuti lesivi della nostra reputazione? A Digitale Italia nuovo approfondimento legato ai temi della digitalizzazione.
Notizie
21/10/2021
La chiave del successo di una buona strategia di social media marketing passa da lì, non ci sono dubbi. Per una azienda, piccola o grande che sia, non basta la presenza, o almeno non basta più la semplice presenza, sui social bisogna andare oltre, creando contenuti di valore
Notizie
20/10/2021
Il rito della vendemmia è millenario, e per molti aspetti le azioni umane sono le stesse di sempre, ben rappresentante dalle formelle e dai bassorilievi dei “cicli delle stagioni” delle grandi cattedrali romaniche che infallibilmente associano il mese di settembre – nell’allora vigente calendario giuliano - al segno zodiacale della Bilancia ed alla raccolta delle uve.

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!