Seleziona una pagina

AIDR: il socio Davide D’Amico nell’Almanacco degli innovatori 2021 della PA

I volti, i progetti di funzionari e dirigenti che stanno attuando la rivoluzione digitale nella pubblica amministrazione, nell’ottica degli obiettivi del PNRR. Nella rosa dei 149 innovatori italiani, redatta da FPA, società del gruppo Digital360; c’è anche Davide D’Amico, socio e componente dell’associazione Aidr. Dirigente del Miur, con una lunga esperienza nella digital trasformation della PA, l’ingegner D’Amico è tra i protagonisti dell’Almanacco realizzato da Gianni Dominici, Direttore generale di FPA, che è stato presentato ieri nel corso dell’incontro online in diretta su www.forumpa.it.

Digitalizzazione, accessibilità dei contenuti, smart working, formazione, didattica, sostenibilità, i temi affrontati nell’Almanacco, con uno sguardo a lungo termine su come la pubblica amministrazione ci accinge ad accogliere la sfida di innovazione e sostenibilità presentata dal PNRR.

“L’approccio centrale del cambiamento – così come ha sottolineato nel suo contributo Davide D’Amico – sta nell’integrare le potenzialità del digitale, con il nuovo modello socioeconomico che si va delineando – sottolinea in una nota l’associazione Aidr. La pandemia ha evidenziato quanto le nuove tecnologie possano essere risolutive nei contesti lavorativi e della sfera quotidiana. La formazione diventa però elemento imprescindibile, affinché si possano governare i processi tecnologici con spirito critico. Per questo diventeranno basilari, non soltanto le hard skills, ma le soft skills. L’Almanacco di FPA – continua ancora Aidr, va in questa direzione. Evidenziando nel nuovo modello che si va costituendo nella PA, le idee e le esperienze raccolte sul campo. Ringraziamo Gianni Dominici ed FPA, per la straordinaria opportunità, di aver potuto contribuire a scrivere questo nuovo capitolo della pubblica amministrazione, attraverso il prezioso supporto del nostro socio Davide D’Amico.”      

Archivio

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Cerchi il lavoro giusto per te? Scoprilo su IO LAVORO

IO LAVORO è un sistema informativo che utilizza la professione e i dati raccolti dai siti web di numerose istituzioni (Istat, Isfol, Miur, etc) o forniti come open data, per dare un quadro informativo completo sul mercato del lavoro e per favorire l’incontro domanda offerta.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
27/01/2022
La legge europea sul clima  prevede di raggiungere il traguardo di emissione zero di gas serra entro il 2050 e, riguardo alle auto, ha fissato la data limite del 2035 per la neutralità carbonica.
Notizie
26/01/2022
l recente recepimento della Direttiva (UE) 2018/2001 (cd. RED II) del Parlamento europeo e del Consiglio, dell’11 dicembre 2018, sulla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili ad opera del Decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 199, impone due considerazioni: 1) una breve riflessione sistematica sul ruolo delle policies di digitalizzazione al fine di semplificare l’apparato burocratico relativo al comparto energetico e 2) un primo commento sul ruolo delle piattaforme digitali nell’ambito del processo di transizione energetica in atto.
Notizie
14/01/2022
A Digitale Italia nuovo approfondimento legato alle tematiche del lavoro. Ospiti del format web di Aidr: Dario Coscia Consigliere Cda Employerland e Stefania Capogna: Direttore Scientifico Re-educo e socio Aidr.

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!