Seleziona una pagina

AIDR: il socio Davide D’Amico nell’Almanacco degli innovatori 2021 della PA

I volti, i progetti di funzionari e dirigenti che stanno attuando la rivoluzione digitale nella pubblica amministrazione, nell’ottica degli obiettivi del PNRR. Nella rosa dei 149 innovatori italiani, redatta da FPA, società del gruppo Digital360; c’è anche Davide D’Amico, socio e componente dell’associazione Aidr. Dirigente del Miur, con una lunga esperienza nella digital trasformation della PA, l’ingegner D’Amico è tra i protagonisti dell’Almanacco realizzato da Gianni Dominici, Direttore generale di FPA, che è stato presentato ieri nel corso dell’incontro online in diretta su www.forumpa.it.

Digitalizzazione, accessibilità dei contenuti, smart working, formazione, didattica, sostenibilità, i temi affrontati nell’Almanacco, con uno sguardo a lungo termine su come la pubblica amministrazione ci accinge ad accogliere la sfida di innovazione e sostenibilità presentata dal PNRR.

“L’approccio centrale del cambiamento – così come ha sottolineato nel suo contributo Davide D’Amico – sta nell’integrare le potenzialità del digitale, con il nuovo modello socioeconomico che si va delineando – sottolinea in una nota l’associazione Aidr. La pandemia ha evidenziato quanto le nuove tecnologie possano essere risolutive nei contesti lavorativi e della sfera quotidiana. La formazione diventa però elemento imprescindibile, affinché si possano governare i processi tecnologici con spirito critico. Per questo diventeranno basilari, non soltanto le hard skills, ma le soft skills. L’Almanacco di FPA – continua ancora Aidr, va in questa direzione. Evidenziando nel nuovo modello che si va costituendo nella PA, le idee e le esperienze raccolte sul campo. Ringraziamo Gianni Dominici ed FPA, per la straordinaria opportunità, di aver potuto contribuire a scrivere questo nuovo capitolo della pubblica amministrazione, attraverso il prezioso supporto del nostro socio Davide D’Amico.”      

Archivio

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Cerchi il lavoro giusto per te? Scoprilo su IO LAVORO

IO LAVORO è un sistema informativo che utilizza la professione e i dati raccolti dai siti web di numerose istituzioni (Istat, Isfol, Miur, etc) o forniti come open data, per dare un quadro informativo completo sul mercato del lavoro e per favorire l’incontro domanda offerta.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
02/08/2022
C’è un termine, entrato negli ultimi anni prima nel vocabolario comune e poi, sulla Treccani: googlare. Il verbo in questione indica molto di più della mera azione di ricerca sul web, ma abbraccia un concetto più ampio, quello della conferma di una nostra iniziale percezione.
Notizie
28/07/2022
di Biagino Costanzo, Dirigente di Azienda e Responsabile Osservatorio Security, Cyber, Safety, Ethic di AIDR.“ META Platforms” o più semplicemente “META”. Cosi Mark  Zuckerberg ha cambiato il nome dell’azienda capofila del suo impero,  Facebook, Instagram, WhatApp, Messanger, Oculus Rift, Mapillary e Jio Platform.
Notizie
26/07/2022
L’Europa premia i migliori talenti digitali, le idee e i progetti realizzati dagli studenti che hanno preso parte al progetto Re-Educo promosso nell’ambito delle iniziative Erasmus+. Sono undici i progetti realizzati dai settanta ragazzi dalle quattro scuole italiane che hanno aderito al contest europeo: l’Istituto d’Istruzione Superiore “Borghese Faranda” di Patti (Messina), il Liceo Statale “Giorgio Buchner” di Ischia, l’Istituto d’Istruzione Superiore “G.M. Angioy di Carbonia e il Liceo Scientifico T. Gullace Talotta di Roma. 

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!