Osservatorio Innovazione e Crescita Digitale

La rivoluzione digitale non ha più confini, sta cambiando i nostri comportamenti e le nostre aspettative così come i mezzi e i prodotti che usiamo per la nostra vita personale e professionale.  Il potenziale innovativo dell’era digitale è appena iniziato: i veicoli autonomi, l’IoT, l’intelligenza artificiale, la realtà aumentata, le piattaforme ed i big data non sono più delle visioni audaci di ricercatori e sognatori, esse rappresentano da subito la base dei futuri modelli di business di startup e multinazionali. In questo scenario, l’Osservatorio Innovazione e crescita digitale di AIDR è luogo di incontro e di confronto tra i principali attori del settore e le autorità istituzionali per divulgare la cultura digitale, promuovere nuove iniziative e nuove tecnologie, con la finalità di migliorare la vita delle persone attraverso l’accesso a informazioni e servizi, migliorare la Customer Experience dei clienti e rendere più competitive le imprese italiane. Per fare questo, l’Osservatorio, si avvale di esperienze di manager, professionisti, imprenditori e dirigenti della PA esperti del mondo digitale, che intendono offrire il proprio contributo per fare rete e allargare i canali di informazione.

Il primo passo in questo percorso e il dialogo con le istituzioni per acquisire maggiore consapevolezza dei servizi che il cittadino realmente si aspetta e dunque favorire l’abilitazione di nuovi modelli che portano a significativi miglioramenti delle performance degli enti verso la collettività. La trasformazione digitale rappresenta un’enorme opportunità di sviluppo per le aziende e per le Pubbliche Amministrazioni ed è oggi considerata all’unanimità come l’elemento chiave per la competitività futura dei sistemi economici moderni e per sostenere la crescita tanto auspicata.

 

Responsabile Osservatorio Innovazione e Crescita Digitale

SANDRO ZILLI

SANDRO ZILLI

SOCIO AIDR

Cerimonia di consegna dei diplomi in Web Community Manager

GIOVEDÌ, 28 NOVEMBRE 2019 ORE 16:30 AULA MAGNA - UNITELMA SAPIENZA Viale Regina Elena, 295 - 00616 Roma Il prof. Antonello Folco Biagini - Rettore, Università degli Studi di Roma "Unitelma...

“Energia e BlockChain”, manager a confronto al convegno di Aidr e Ambiente e Società

Gli aspetti legati al cambiamento che la digitalizzazione sta realizzando lungo tutta la filiera dell’energia elettrica e le opportunità dell’utilizzo della blockchain. Sono i temi al centro del convegno “La rivoluzione digitale dell’energia e la blockchian”, organizzato dall’Associazione italian digital revolution (Aidr) e dall’Associazione Ambiente e Società, in programma mercoledì 23 ottobre, alle ore 17, presso Palazzo San Macuto, Camera Dei Deputati, Via del Seminario, 76 a Roma.

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Cerchi il lavoro giusto per te? Scoprilo su IO LAVORO

IO LAVORO è un sistema informativo che utilizza la professione e i dati raccolti dai siti web di numerose istituzioni (Istat, Isfol, Miur, etc) o forniti come open data, per dare un quadro informativo completo sul mercato del lavoro e per favorire l’incontro domanda offerta.


AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!