Lotta contro i tumori, accordo tra Italian Digital Revolution e Lilt “Da internet arriva nuovo impulso alla ricerca contro il cancro”

Per sostenere la guerra contro il cancro necessita un’impresa collettiva, combattere ostinatamente al fine di raggiungere i risultati migliori.

Col passare del tempo la sua importanza si è ulteriormente accresciuta per via di nuove scoperte e sperimentazioni nelle cure, dai vaccini terapeutici alle terapie immunologiche. A sottolinearne il valore e l’esigenza di proiettarsi verso il futuro c’è la firma di un accordo di collaborazione tra l’associazione Italian Digital Revolution (www.aidr.it) e la Lega italiana per la lotta contro i tumori (www.legatumoriroma.it), sottoscritto dal presidente dell’Aidr, Mauro Nicastri, e dal presidente della Lilt di Roma, Roberto Morello.

Un’intesa che prevede tra l’altro la promozione, attraverso la digital economy, delle opportunità offerte dalla formazione, dalle aziende e dagli enti pubblici, organizzando dibattiti e seminari sull’argomento.
“Questo è per noi un momento molto importante – ha affermato Nicastri –. Cercheremo infatti di fornire un valido supporto nella lotta contro i tumori che punta decisamente sulle nuove tecnologie, utilizzando le potenzialità della rete e l’esperienza dei partner e dei soci dell’associazione convinti come siamo che quella contro il cancro è una guerra che non consente pause”.
“Abbiamo instaurato una collaborazione con l’Aidr – ha sostenuto invece Morello – anche perché dovremo fronteggiare sempre più numerose sfide innovative. Sia per continuare a sostenere la ricerca e ad assicurare ai malati l’accesso alle terapie migliori, sia per condividere con tutti i progressi raggiunti e l’efficacia delle armi che già abbiamo a disposizione, dalla prevenzione a partire dai primi anni di scuola fino alla conoscenza dei fattori di rischio che tendono a far sviluppare i tumori”.

“Aidr e Lilt Roma hanno concluso un significativo accordo di collaborazione in tema di comunicazione online per la tutela e la promozione della salute – ha detto Andrea Bisciglia, cardiologo e responsabile osservatorio sanità digitale dell’Aidr –. Un’intesa che intende soprattutto contribuire a diffondere tra i cittadini una moderna conoscenza di quelli che sono i comportamenti da tenere per ridurre le probabilità di ammalarsi gravemente”.

Archivio

BlockChain for Business

EVENTO – 22 OTTOBRE 2019
La rivoluzione tecnologica che cambierà il futuro delle aziende. Un concetto perfetto per un futuro in cui tutti noi utilizzeremo le tecnologie blockchain…

Conferenza stampa di presentazione del “Bando Nazionale per la promozione di Startup Innovative”

GIOVEDÌ 11 LUGLIO dalle ore 16:00 alle ore 17:00 – Sala Stampa della Camera dei Deputati – Via della Missione, 4 – ROMA

VIDEO E PHOTO GALLERY

AIDR WEB TV

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

EVENTI ED INIZIATIVE

ITALIAN DIGITAL REVOLUTION

COME ASSOCIARSI

Cerchi il lavoro giusto per te? Scoprilo su IO LAVORO

IO LAVORO è un sistema informativo che utilizza la professione e i dati raccolti dai siti web di numerose istituzioni (Istat, Isfol, Miur, etc) o forniti come open data, per dare un quadro informativo completo sul mercato del lavoro e per favorire l’incontro domanda offerta.

AIDR NEWSLETTER

AIDR
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative testo di prova e prova di testo

AIDR NOTIZIE DAL WEB

TUTTE LE NOTIZIE

Notizie
15/09/2019
Genitori ed insegnanti devono essere pienamente consapevoli che dietro alle straordinarie potenzialità della tecnologia si celano profonde implicazioni sociali, culturali ed etiche. Occorre programmare tutti insieme azioni e percorsi formativi che aiutino gli studenti a capire la complessità del cambiamento, piuttosto che marginalizzare alcuni aspetti come semplici rischi. Buon anno scolastico a tutti!
Notizie
13/09/2019
Capita spesso di leggere o di sentir parlare di progetti o politiche il cui scopo è quello di replicare il successo della Silicon Valley. Casi come la Thames Valley in Inghilterra, la “Startup City” di Berlino in Germania, la Silicon Oasis in Dubai, sono solo alcuni esempi. Non è detto però che il modello che ha funzionato per la Silicon Valley, possa […]
Notizie
12/09/2019
“Il Governo nazionale ne ha più volte rappresentato gli illimitati vantaggi e, al tempo stesso, ha evidenziato un delicato tema di sicurezza nazionale legato all'acquisto da fornitori Extra UE, di beni o servizi relativi alla progettazione, alla realizzazione, alla manutenzione e alla gestione delle reti inerenti ovvero l'acquisizione di componenti ad alta intensità tecnologica.”

AIDR
AZIENDE E COLLABORAZIONI

AIDR SOCIAL

Seguici sui social per restare in contatto con noi,
ricevere aggiornamenti e inviarci suggerimenti, segnalazioni e commenti!