Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » UPS come Amazon: test su consegne con i droni

UPS come Amazon: test su consegne con i droni

24-02-2017
DRONI

UPS ha annunciato la riuscita del test di un drone che, lanciato dalla sommità di un furgone, effettua autonomamente la consegna di un pacco presso un'abitazione e torna al veicolo, mentre il corriere prosegue lungo il percorso per eseguire un'altra consegna.

UPS ha condotto il test lo scorso lunedì a Tampa, in Florida (Stati Uniti) in collaborazione con Workhorse Group, sviluppatore di droni e camion elettrici a batteria con sede in Ohio.

"Questo test si differenzia da tutto ciò che finora abbiamo fatto con i droni. Comporta implicazioni per le future consegne, in particolare in località rurali dove spesso i nostri furgoni devono percorrere chilometri per effettuare una singola consegna", ha affermato Mark Wallace, Senior Vice President of global engineering and sustainability di UPS.

"Immaginate un percorso di consegna triangolare con fermate che si trovano a chilometri di distanza dalla strada - ha proseguito Wallace -. L'invio di un drone da un furgone per effettuare anche solo una di queste consegne può tradursi in una riduzione di costosi chilometri percorsi. Si tratta di un grande passo nella direzione del rafforzamento dell'efficienza del nostro network e della riduzione delle emissioni".

Patrizia Franzese

Fonte: http://bit.ly/2lMFBB4

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

droni
L’obiettivo è rendere operativi i servizi di droni nell'U-space entro la fine del 2019. Stabilite norme comuni volte a garantire che le operazioni con gli aeromobili siano sicure e protette.  Il traffico aereo dell’Unione europea ....
sab 24 feb, 2018
DRONI
Si terrà a Roma il 21 e 22 febbraio 2017 presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre (via V. Volterra 62)il Roma Drone Campus 2017 evento di formazione e business dedicato al settore dei droni. Nell'occasione saranno ....
sab 11 feb, 2017

In questa pagina

Le nostre aziende

Accordi di Collaborazione

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589