Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » Accenture pronta ad acquisire New Energy Group per accelerare sul programma Cloud First

Accenture pronta ad acquisire New Energy Group per accelerare sul programma Cloud First

09-09-2016
a

L’operazione è disegnata per potenziare il ruolo di Accenture come provider di soluzioni Salesforce e di servizi cloud enterprise in Italia e Spagna. Il Presidente e ad Fabio Benasso: 'Accenture continua a investire in Italia guardando al nostro paese come bacino di eccellenze'. 

Accenture ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo finalizzato alla possibile acquisizione di New Energy Group, azienda italiana specializzata in soluzioni di Salesforce. In caso di esito positivo dell’operazione, l’acquisizione consoliderà il ruolo di Accenture quale provider di riferimento per le soluzioni di Salesforce in Italia e Spagna e ne rafforzerà la presenza a livello globale. Con il suo programma Cloud First, Accenture è leader nei servizi di consulenza per soluzioni e tecnologie cloud fornite in modalità end-to-end, nonché per l’implementazione, l’integrazione e la gestione delle applicazioni cloud delle aziende.  

Al perfezionamento dell’acquisizione, gli specialisti di New Energy Group entreranno a far parte del team Cloud First Applications di Accenture, che fornisce servizi cloud per Salesforce, Workday, ServiceNow, Google, Pegasystems e altre tecnologie cloud “pure play”. Nell’ambito dell’operazione, Accenture rileverà inoltre tutti i brand di New Energy Group, acquisendo, tra gli altri, i team di New Energy Salesforce services in Italia, di New Energy Salesforce services Aborda in Spagna e di Mind digital services, sempre in Italia. 

Accenture acquisirà anche Bit2Win, la suite di prodotti e soluzioni di New Energy basata su Salesforce che consente alle aziende di trasformare le attività di front office con soluzioni digitali avanzate.

Accenture continua a investire in Italia guardando al nostro paese come bacino di eccellenze e rafforzando la propria posizione di guida nella digital transformation e nella migrazione al cloud. I professionisti di New Energy Group faranno parte di un’azienda fortemente focalizzata sulla crescita dei propri talenti: assistendo i nostri clienti sia a livello nazionale che internazionale potranno valorizzare su scala globale le competenze che continueranno a sviluppare sul nostro territorio”, dichiara Fabio Benasso, Presidente e Amministratore Delegato, Accenture Italia

“Questa acquisizione rafforzerà Accenture come leader nell’integrazione di soluzioni Salesforce in Italia e in Spagna e confermerà il successo della nostra Cloud First Agenda, con la quale supportiamo i clienti nella migrazione verso il cloud e nel rapido raggiungimento dei risultati di business – dichiara Alessandro Marin, Senior Managing Director, Accenture Technology Lead, Italia, Europa Centrale e Grecia – Integrando gli asset di New Energy Group con i nostri, consentiremo alle aziende di accelerare il passaggio alla nuova era di erogazione di servizi, in cui le applicazioni, le infrastrutture e i processi di business vengono integrati tra loro e forniti in modalità As-a-Service.”

“Siamo orgogliosi di poterci unire ad Accenture e di integrare i nostri talenti, le competenze e le idee innovative con una azienda leader su scala globale come Accenture. Il nostro focus sul cloud e sulla digital transformation verrà potenziato per offrire ai nostri clienti incredibili opportunità nei mercati ‘As-a-Service’. Con Accenture la nostra software suite Bit2win potrà ora fare leva su una prospettiva globale in termini di capacità di investimenti, di business network e di esperienza di industry – dice Giuseppe Mammola, Amministratore Delegato, New Energy Group – Siamo da sempre entusiasti del cambiamento ed ora i nostri punti di forza si uniranno con quelli di Accenture per una nuova sfida: offrire soluzioni sempre più innovative e all’avanguardia nel nuovo mondo del cloud”.

Accenture continua a crescere e a rafforzare la sua posizione di primo piano quale provider di servizi cloud alle imprese. Accenture è stata una delle prime società globali a stabilire una partnership strategica con Salesforce e attualmente opera con più di 3700 specialisti certificati. A seguito dell’integrazione di New Energy Group, Accenture aggiungerà al suo team globale altri 200 specialisti certificati provenienti dall’Italia e dalla Spagna, ottenendo 300 ulteriori certificazioni Salesforce.

Ad ottobre del 2015 Accenture ha acquisito Cloud Sherpas negli USA, società specializzata in servizi tecnologici e di consulenza in ambito cloud per le piattaforme Google, Salesforce e ServiceNow, e CRMWaypoint in Olanda a gennaio 2016, dopo aver acquisito altri provider di soluzioni Salesforce, Tquila UK e ClientHouse, nell’anno precedente.

Le condizioni dell’operazione non sono rese pubbliche. La conclusione dell’operazione stessa è soggetta alle condizioni di perfezionamento dell’accordo.

Accenture è provider di riferimento per le aziende che vogliono migrare al cloud per cogliere le opportunità della nuova era di erogazione dei servizi in cui applicazioni e infrastrutture sono erogati in modalità As-a-Service. In accordo con la propria Cloud First Agenda, Accenture offre un’ampia gamma di servizi cloud specifici per industry, che includono la definizione della strategia, l’implementazione, la migrazione e la gestione, come anche risorse tecnologiche quali l’Accenture Cloud Platform, in grado di supportare importanti programmi di trasformazione per i clienti. Accenture ha lavorato su più di 20.000 progetti in ambito cloud computing, di cui tre quarti per conto di aziende presenti nella classifica Fortune Global 100, e ha più di 21.000 professionisti formati su competenze cloud.

Redazione Key4biz

Fonte: https://www.key4biz.it/accenture-pronta-ad-acquisire-new-energy-group-accelerare-sul-programma-cloud-first/

Condividi questo contenuto

Immagini correlate

Premiazione "Rating di legalità" AIDR
Arturo Siniscalchi, Vice Presidente AIDR
Premiazione "Rating di legalità" AIDR
Maurizio Fedele, Mauro Nicastri, Federica Chiavaroli, Arturo Siniscalchi e Fabio Ranucci.
Carlo De Masi, Presidente AUDIOCUNSUM
La platea dei partecipanti
Da sinistra: Sergio Albero Codella, Segretario Generale AIDR, Mauro Nicastri, Presidente AIDR, Andrea Napoleone, Avvocato Direzione Legale ANAS S.p.A
Premiazione "Rating di legalità" AIDR

Notizie e Comunicati correlati

competenze digitale
Il percorso AGID di valorizzazione delle competenze digitali e di identificazione dei modelli di riferimento continua con l’aggiornamento delle “Linee Guida per la qualità delle competenze digitali nelle professionalità ICT” ....
mer 17 ott, 2018
1
Le nuove diete mediatiche degli italiani: tv e radio sul web, nuovi record per smartphone e social network. Nel 2018 la televisione registra una leggera flessione di telespettatori, determinata dal calo delle sue forme di diffusione più tradizionali. ....
mar 16 ott, 2018

Eventi correlati

AIDR
Data: 11-10-2017
Luogo: Sala della Lupa della Camera dei deputati in piazza Montecitorio - Roma
'incontro, organizzato dall'associazione Italian Digital Revolution con il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia digitale, dell'Agenzia nazionale per i giovani, di Formez PA, della Regione Lazio e della fondazione "I Sud del mondo", si propone di
TURISMO DIGITALE
Data: 05-07-2017
Luogo: Roma presso la sede dell'Associazione CIVITA, presieduta dall'On. Gianni Letta, Piazza Venezia, 11,
Convegno organizzato da Italian Digital Revolution in collaborazione con CIVITA, Qwant, Sielte, Servicetech, VeniceCom, WhereApp, Echopress, Consorzio Vini Mantovani e Binario96.

In questa pagina

Le nostre aziende

Accordi di Collaborazione

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589