Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » In Russia il primo social network per cani e gatti

In Russia il primo social network per cani e gatti

Social Network animali
25-11-2016

Anche i nostri animali domestici avranno il loro social network: DruzhOK.

Sono i veri protagonisti della rete. Alcuni di loro hanno milioni di followers: delle vere web star. Sono loro, i nostri amici animali. Il sito Fur Card ha addirittura stilato una classifica dei più popolari del web. Dalla piccola Kuma (oltre 36 milioni di followers su Instagram) al simpatico Marutaro (con “soli” 2 milioni e mezzo di seguaci), sono quasi 600 gli animali di tutto il mondo, selezionati in base al loro ranking sul web. Se volete che il vostro amico a quattro zampe diventi il prossimo social influencer dunque, non dovete far alto che iscriverlo a un social network. Possibilmente solo per cani e gatti. Come quest’ultimo in arrivo dalla Russia.

Si chiama DruzhOK, che letteralmente significa “piccolo amico”, ma è anche il nome di uno dei cani dello studioso russo Pavlov. Presentato come il primo social di cani e gatti a livello mondiale, DruzhOK ha un’interfaccia molto simile a quella di Facebook.

Una volta iscritto il proprio amico peloso — in base a nome, razza, sesso, età — sarà dunque possibile invitare amici, condividere foto e video e commentare i link degli altri utenti. E magari incontrare l’anima gemella, visto che nel profilo va specificato anche il proprio “stato civile”. Oltre agli aspetti più giocosi però, il social fornisce anche un servizio di pet tracking, per monitorare gli animali smarriti e facilitare il ricongiungimento con i proprietari.

Anche se la piattaforma è ancora in fase di assestamento, il social network ha registrato in brevissimo tempo un boom di iscrizioni. Un po’ come era successo, un paio di anni fa, a Bepuppy, progetto nato dalla mente dell’italiano Marco Martinenghi. Un social a quattro zampe per mettere in contatto il nostro Fido con i suoi amici del quartiere, che ha permesso la crescita sul territorio nazionale di una community di oltre 65mila persone.

A conferma che il mercato degli animali domestici, anche sul web, non conosce crisi. Non è un caso che, nel progetto DruzhOK, si sia subito gettata anche un’azienda di cibo per pet. Insomma, i nostri amici a quattro zampe sono dei veri e propri fenomeni del marketing. D’altra parte, chi può resistere ai loro languidi sguardi?  

Antonio Carnevale

Fonte:http://bit.ly/2fLIYT3

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

what\'sup
Nel mese di marzo 2017 oltre 30 milioni di italiani si sono collegati giornalmente a Internet: mediamente la navigazione su WhatsApp e Facebook ha supera le 27 ore mensili per utente, mentre su Google ha raggiunto quasi le 7 ore mensili. Lo ....
sab 22 lug, 2017
COVINO
Le linee di rete fissa a banda larga con velocità pari o superiore ai 10 Mbit/s hanno sfiorato nel primo trimestre 2017 le 16 milioni di unità, con una crescita su base annua pari a 770mila unità. I dati dell’Osservatorio sulle Comunicazioni ....
ven 21 lug, 2017

In questa pagina

I nostri partner

Qwant
Gi Group
SIELTE
Service Tech
Pro Q
Tecnoter
WhereApp
Echopress
DGS
Consorzio Vini Mantovani
Binario 96

Accordi di collaborazione

Anaip
I sud del mondo
LABOS
Ambiente e Società
Racconti nella rete
FAMILY SMILE

Associazione Italian Digital Revolution (IDR)
Via Terenzio, 10 – 00193 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589