Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » In Russia il primo social network per cani e gatti

In Russia il primo social network per cani e gatti

Social Network animali
25-11-2016

Anche i nostri animali domestici avranno il loro social network: DruzhOK.

Sono i veri protagonisti della rete. Alcuni di loro hanno milioni di followers: delle vere web star. Sono loro, i nostri amici animali. Il sito Fur Card ha addirittura stilato una classifica dei più popolari del web. Dalla piccola Kuma (oltre 36 milioni di followers su Instagram) al simpatico Marutaro (con “soli” 2 milioni e mezzo di seguaci), sono quasi 600 gli animali di tutto il mondo, selezionati in base al loro ranking sul web. Se volete che il vostro amico a quattro zampe diventi il prossimo social influencer dunque, non dovete far alto che iscriverlo a un social network. Possibilmente solo per cani e gatti. Come quest’ultimo in arrivo dalla Russia.

Si chiama DruzhOK, che letteralmente significa “piccolo amico”, ma è anche il nome di uno dei cani dello studioso russo Pavlov. Presentato come il primo social di cani e gatti a livello mondiale, DruzhOK ha un’interfaccia molto simile a quella di Facebook.

Una volta iscritto il proprio amico peloso — in base a nome, razza, sesso, età — sarà dunque possibile invitare amici, condividere foto e video e commentare i link degli altri utenti. E magari incontrare l’anima gemella, visto che nel profilo va specificato anche il proprio “stato civile”. Oltre agli aspetti più giocosi però, il social fornisce anche un servizio di pet tracking, per monitorare gli animali smarriti e facilitare il ricongiungimento con i proprietari.

Anche se la piattaforma è ancora in fase di assestamento, il social network ha registrato in brevissimo tempo un boom di iscrizioni. Un po’ come era successo, un paio di anni fa, a Bepuppy, progetto nato dalla mente dell’italiano Marco Martinenghi. Un social a quattro zampe per mettere in contatto il nostro Fido con i suoi amici del quartiere, che ha permesso la crescita sul territorio nazionale di una community di oltre 65mila persone.

A conferma che il mercato degli animali domestici, anche sul web, non conosce crisi. Non è un caso che, nel progetto DruzhOK, si sia subito gettata anche un’azienda di cibo per pet. Insomma, i nostri amici a quattro zampe sono dei veri e propri fenomeni del marketing. D’altra parte, chi può resistere ai loro languidi sguardi?  

Antonio Carnevale

Fonte:http://bit.ly/2fLIYT3

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

social
Gli utenti non si fidano più di quello che leggono sui social media. Cala in molti Paesi il numero di persone che usano Facebook per leggere notizie e i giovani sono più propensi a donare soldi a una organizzazione giornalistica rispetto ....
ven 15 giu, 2018
social
Solo il 23% degli utenti si fida delle notizie su Facebook & Co.: lo dice il Digital News Report 2018 di Reuters. Aumenta l’uso di piattaforme alternative come WhatsApDigital News Diminuisce l’uso dei social media per la fruizione delle ....
ven 15 giu, 2018

In questa pagina

Le nostre aziende

Accordi di Collaborazione

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Viale Liegi, 14 - 00198 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589