Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » Tutti i modi poco noti per fare pubblicità su Facebook

Tutti i modi poco noti per fare pubblicità su Facebook

1
19-11-2016

Chi visita abitualmente l'interfaccia per la pianificazione della pubblicità su Facebook sa quanto siano frequenti le novità: è pertanto utile segnalare alcune modalità di profilazione del Pubblico non particolarmente note.

Chi visita abitualmente l’interfaccia per la pianificazione della pubblicità su Facebook sa quanto siano frequenti le novità: è pertanto utile segnalare alcune modalità di profilazione del Pubblico non particolarmente note.

Meritano infatti di essere valutate:
la tipologia “Raccogli contatti per la tua azienda” che consente, anche in modalità cost-per-lead di raccogliere utenti che hanno compilato un form di contatto completamente realizzabile grazie a Facebook ed integralmente residente sul social network;
i Canvas ovvero landing page e addirittura minisiti realizzabili grazie allo strumento di Facebook e capaci di sostituire il sito per la realizzazione di campagne pubblicitarie mobile;
le nuove Offerte con cui si possono allestire coupon, sconti ed altre forme promozionali;
le nuove “call to action” tra le quali le telefonate e i messaggi per rendere molto concreta e immediata la produzione di valore per gli inserzionisti, anche a modelli di pagamento puntuali rispetto all’input offerto;
la possibilità di fare l’upload di una mailing list e mostrare solo agli account registrati sul social network con quella casella di posta elettronica la pubblicità;
la sterminata profilazione dell’utente per esempio sulla base dei like fatti ad altre Pagine, dei comportamenti espressi – inconsapevolmente – in virtù della navigazione e dei dati demografici, ivi inclusa ad esempio, la possibilità di pianificare utenti sulla base del loro imminente compleanno;
l’interfaccia “Audience Insights” che aiuta ad individuare tutti questi aspetti, anche se non immediatamente immaginati dall’inserzionista;
la granularità con cui è possibile attivare il retargeting sulla base del comportamento sul sito (chi visita una scheda prodotto o inserisce il prodotto nel carrello, senza però aver proceduto con l’acquisto, chi vede un video, ma solo fino ad un certo punto, …);
l’offerta di creare un Pubblico simile per raggiungere una tipologia di utenti simile a quella delineata con le modalità precedenti.

Come si vede, il miglioramento degli strumenti offerti è tale da far valutare la pubblicità su Facebook a quelle aziende, di e-commerce o business-to-business, che finora non l’hanno considerata. Per questo il suggerimento è cominciare a scaricare il Business manager, l’interfaccia professionale offerta dal social network, e cominciare a “giocarci”.

Andrea Boscaro  Fonte: http://bit.ly/2gpIdUr

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Au
Cresce la diffusione dei social nelle PA locali: sul podio anche Bologna e Ferarra. Ma l'interazione con la community è ancora scarsa. Roma e Milano i Comuni con più fan/follower. Ecco l'anteprima del Rapporto Icity Rate 2017.  social ....
mar 17 ott, 2017
FACEBOOK
Alex Hardiman responsabile dei prodotti legati alle notizie di Facebook ha rilasciato nuove informazioni circa l’arrivo delle news a pagamento all’interno del social network. Mark Zuckerberg in occasione del Digital Publishing Innovation Summit ....
lun 09 ott, 2017

Eventi correlati

Codemotion Rome 2017
Dal 22-03-2017
al 25-03-2017
Luogo: Dipartimento di Ingegneria dell'Università Roma TRE, via Vito Volterra, 60, Roma.
Il Codemotion Rome si svolgerà da 22 Marzo al 25 Marzo 2017, per una quattro giorni dedicata a tutti i programmatori, più o meno esperti.

In questa pagina

I nostri partner

Qwant
Gi Group
ISWEB - INTERNET SOLUZIONI
SIELTE
Service Tech
RESI Informatica S.p.A.
Pro Q
Tecnoter
WhereApp
BNova
Echopress
DGS
Consorzio Vini Mantovani
Binario 96

Accordi di collaborazione

UNITELMA SAPIENZA
SCHOLAS
Anaip
Ambiente e Società
LABOS
I sud del mondo
Racconti nella rete
FAMILY SMILE

Associazione Italian Digital Revolution (AIDR)
Via Terenzio, 10 – 00193 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589