Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » Tutti i modi poco noti per fare pubblicità su Facebook

Tutti i modi poco noti per fare pubblicità su Facebook

1
19-11-2016

Chi visita abitualmente l'interfaccia per la pianificazione della pubblicità su Facebook sa quanto siano frequenti le novità: è pertanto utile segnalare alcune modalità di profilazione del Pubblico non particolarmente note.

Chi visita abitualmente l’interfaccia per la pianificazione della pubblicità su Facebook sa quanto siano frequenti le novità: è pertanto utile segnalare alcune modalità di profilazione del Pubblico non particolarmente note.

Meritano infatti di essere valutate:
la tipologia “Raccogli contatti per la tua azienda” che consente, anche in modalità cost-per-lead di raccogliere utenti che hanno compilato un form di contatto completamente realizzabile grazie a Facebook ed integralmente residente sul social network;
i Canvas ovvero landing page e addirittura minisiti realizzabili grazie allo strumento di Facebook e capaci di sostituire il sito per la realizzazione di campagne pubblicitarie mobile;
le nuove Offerte con cui si possono allestire coupon, sconti ed altre forme promozionali;
le nuove “call to action” tra le quali le telefonate e i messaggi per rendere molto concreta e immediata la produzione di valore per gli inserzionisti, anche a modelli di pagamento puntuali rispetto all’input offerto;
la possibilità di fare l’upload di una mailing list e mostrare solo agli account registrati sul social network con quella casella di posta elettronica la pubblicità;
la sterminata profilazione dell’utente per esempio sulla base dei like fatti ad altre Pagine, dei comportamenti espressi – inconsapevolmente – in virtù della navigazione e dei dati demografici, ivi inclusa ad esempio, la possibilità di pianificare utenti sulla base del loro imminente compleanno;
l’interfaccia “Audience Insights” che aiuta ad individuare tutti questi aspetti, anche se non immediatamente immaginati dall’inserzionista;
la granularità con cui è possibile attivare il retargeting sulla base del comportamento sul sito (chi visita una scheda prodotto o inserisce il prodotto nel carrello, senza però aver proceduto con l’acquisto, chi vede un video, ma solo fino ad un certo punto, …);
l’offerta di creare un Pubblico simile per raggiungere una tipologia di utenti simile a quella delineata con le modalità precedenti.

Come si vede, il miglioramento degli strumenti offerti è tale da far valutare la pubblicità su Facebook a quelle aziende, di e-commerce o business-to-business, che finora non l’hanno considerata. Per questo il suggerimento è cominciare a scaricare il Business manager, l’interfaccia professionale offerta dal social network, e cominciare a “giocarci”.

Andrea Boscaro  Fonte: http://bit.ly/2gpIdUr

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

what\'sup
Nel mese di marzo 2017 oltre 30 milioni di italiani si sono collegati giornalmente a Internet: mediamente la navigazione su WhatsApp e Facebook ha supera le 27 ore mensili per utente, mentre su Google ha raggiunto quasi le 7 ore mensili. Lo ....
sab 22 lug, 2017
COVINO
Le linee di rete fissa a banda larga con velocità pari o superiore ai 10 Mbit/s hanno sfiorato nel primo trimestre 2017 le 16 milioni di unità, con una crescita su base annua pari a 770mila unità. I dati dell’Osservatorio sulle Comunicazioni ....
ven 21 lug, 2017

Eventi correlati

Codemotion Rome 2017
Dal 22-03-2017
al 25-03-2017
Luogo: Dipartimento di Ingegneria dell'Università Roma TRE, via Vito Volterra, 60, Roma.
Il Codemotion Rome si svolgerà da 22 Marzo al 25 Marzo 2017, per una quattro giorni dedicata a tutti i programmatori, più o meno esperti.

In questa pagina

I nostri partner

Qwant
Gi Group
SIELTE
Service Tech
Pro Q
Tecnoter
WhereApp
Echopress
DGS
Consorzio Vini Mantovani
Binario 96

Accordi di collaborazione

Anaip
I sud del mondo
LABOS
Ambiente e Società
Racconti nella rete
FAMILY SMILE

Associazione Italian Digital Revolution (IDR)
Via Terenzio, 10 – 00193 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589