Notizie

Home Page » Documentazione » Notizie » Apple copia Samsung? Un iPhone 7 prende fuoco in Australia

Apple copia Samsung? Un iPhone 7 prende fuoco in Australia

apple iphone
22-10-2016

Anche iPhone 7 prende fuoco. Il problema non ha certo la stessa entità dei Galaxy Note 7, per cui Samsung è stata costretta a ritirare quelli venduti ed annullare la vendita cancellando anche l’intera produzione, ma ha colpito anche l’ultimo smartphone della Mela.
E’ accaduto in Australia a un istruttore di surf, che lo aveva lasciato in macchina sotto ad alcuni vestiti mentre stava dando una lezione ad alcuni allievi in spiaggia. Se ne è accorto solo al ritorno, quando ha notato un’ampia presenza di fumo all’interno dell’abitacolo.

Al momento non chiaro cosa avrebbe avviato la combustione del telefono: Apple è stata informata dell’accaduto e starebbe attualmente indagando sulle possibili cause. Come accennato sembra trattarsi di un caso isolato e probabilmente dettato da un problema di produzione della batteria: può accadere infatti che questa componente sia difettosa, anche se la percentuale è di circa una su dieci milioni.

Nel paragone con Samsung, sono già stati segnalati 94 incendi su 4–5 milioni di dispositivi venduti, quindi la percentuale è molto diversa e lascia pensare a qualcosa di più di un semplice problema di produzione della batteria (che comunque non è da escludere a priori).

Yuri Di Prodo

Fonte: http://bit.ly/2eDPI5M

 

 

 

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

SMARTPPHONE
Report Comscore: a marzo 9,3 milioni di utenti hanno usato smartphone e tablet per connettersi alla Rete contro 9,1 milioni da desktop. Cambio di testimone spinto da news e retail Gli utenti che accedono a Internet sono da mobile sono ormai più ....
lun 15 mag, 2017
b
Seguono Regno Unito, Germania e Spagna. E' quanto emerge da un'indagine dell'Ufficio Ue per la proprietà intellettuale e di Itu. I mancati introiti per l'industria ammontano al 15,4%. Quasi 900 milioni di euro, 885 per essere precisi. A tanto ammonta ....
gio 02 mar, 2017

In questa pagina

I nostri partner

Qwant
SIELTE
Service Tech
Pro Q
WhereApp
Echopress
Consorzio Vini Mantovani
Binario 96

Accordi di collaborazione

Gi Group
Anaip
I sud del mondo
LABOS
Ambiente e Società

Associazione Italian Digital Revolution (IDR)
Via Terenzio, 10 – 00193 Roma
info@aidr.itwww.aidr.it - Tel. 3471097655
Codice Fiscale: 97886610589